Entra

Visualizza la versione completa : Pompa di movimento e sabbia

Drakehart
04-09-2011, 09:15
Ciao ragazzi!allora espongo i miei due problemi :)

1. Nel mio 60 ho inserito una koralia da 1600 l/h..ne ho anche un'altra da 900 l/h, mi dite di inserirle entrambe?oppure di metterle su tutte e due, ma quella da 900 di accenderla solo ad ore alterne?

2. Dato che ho inserito un 50 % di rocce morte (ex vive, fatte morire) il mio negoziante mi ha dato una spolverata di sabbia viva presa dal suo refugium, per poterle attivare prima. Dite che questo accelera il processo di attivazione?

Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 09:52
Ciao ragazzi!allora espongo i miei due problemi :)

1. Nel mio 60 ho inserito una koralia da 1600 l/h..ne ho anche un'altra da 900 l/h, mi dite di inserirle entrambe?oppure di metterle su tutte e due, ma quella da 900 di accenderla solo ad ore alterne?

2. Dato che ho inserito un 50 % di rocce morte (ex vive, fatte morire) il mio negoziante mi ha dato una spolverata di sabbia viva presa dal suo refugium, per poterle attivare prima. Dite che questo accelera il processo di attivazione?

Il forte movimento giova alla vasca e al suo funzionamento se riesci lasciale andare di continuo 24/24.;-)

Drakehart
04-09-2011, 11:10
ok non c'è problema..pensavo che troppo movimento facesse male..:-)) per la sabbia che sapete dirmi?

Drakehart
05-09-2011, 10:52
nessuno sa dirmi niente della sabbia?dite che accelera la colonizzazione delle rocce?

Maurizio Senia (Mauri)
05-09-2011, 11:00
Se hai messo Rocce morte la sabbia viva aiuta il processo di insediamento Batterico........;-)

Drakehart
05-09-2011, 11:28
ok..:) comunque nel fare il passaggio dal 30 al 60, sposto tutta l'acqua del 30 nella nuova vasca, e ovviamente anche le rocce attive del 30 ;) nel mio 30 ho un ocellaris..secondo te risente del passaggio di vasca?il mio negoziante mi ha detto che è come se fosse un grande cambio d'acqua, la cosa importante è che verso tutta l'acqua dell'altro acquario..