Entra

Visualizza la versione completa : osmo. tunze 3155

ugorudy
03-09-2011, 21:55
salve ho preso da poco l'osmoregolatore tunze 3155 usato... oggi visto che non ho ancora monato la vasca l'ho provato in deu acquari che avevo da parte... devo dire che è proprio un bell'oggettino..funziona tutto ma c'è una cosa che non ho capito... allora quando la pompa rimane a secco(io la tiro fuori..) continua a girare e non smette e non suona neanche l'allarme...ora mi pareva di aver capito che quando la pompa rimaneva a secco suonava l'allarme e si fermava la pompa giusto?sulla centralina cè il led too low che dovrebbe essere il livello della pompa? ma per caso la pompa si spenge dopo un certo tempo? e l'allarme quando suona?....ringrazio tutti anticipatamente....aiutatemi..

b14g10
04-09-2011, 09:53
Ciao,
dopo che la pompa rimane in funzione per un tempo un po prolungato ti si accende il led too low rosso che lampeggia e per ripristinare il tutto devi staccare e riattaccare l'alimentazione.
(può succedere sia se la vasca per il rabbocco è vuota e quindi la pompa gira a vuoto e sia se magari la vacsa di rabbocco è piena, e la sump è vuota, dopo un certo periodo che ti rabbocca acqua, si ferma.

L'allarme sonoro si attiva se scatta in allarme il sensore con il galleggiante. Infatti se lo alzi manualmente, dovresti sentire il fischio.

ugorudy
04-09-2011, 12:37
grazie per la precisazione...

garth11
04-09-2011, 17:49
grazie per la precisazione...

c'è un modo per disattivare l'allarme, si fa spostando un contatto su un ponticello dentro al controller... magari se non ti suona per il troppo pieno è perchè il proprietario precedente ha fatto la modifica

ugorudy
04-09-2011, 18:07
L'allarme sonoro si attiva se scatta in allarme il sensore con il galleggiante. Infatti se lo alzi manualmente, dovresti sentire il fischio.[/QUOTE]

si infatti mi suona se il galleggiante lo alzo.. quindi l'allarme è inserito... secondo te devo toccare il ponticello?questo ponticello comanda anche l'allarme per la pompa?