Visualizza la versione completa : Fondo Ramirezi. Sabbia si o sabbia no?
Andrea Greco
03-09-2011, 18:17
Allora, ho provato a cercare, ma ho trovato pareri discordanti! Alcuni dicono che è necessario un fondo sabbioso (affinchè, giustamente, possano scavare buche dove deporre le uova), altri che un fondo sabbioso verrebbe alzato facendo così "uscire" (non mi viene il termine #19 ) il substrato fertile. Ovviamente calcolando la presenza di substrato fertile.
Grazie in anticipo.
Allora, ho provato a cercare, ma ho trovato pareri discordanti! Alcuni dicono che è necessario un fondo sabbioso (affinchè, giustamente, possano scavare buche dove deporre le uova), altri che un fondo sabbioso verrebbe alzato facendo così "uscire" (non mi viene il termine #19 ) il substrato fertile. Ovviamente calcolando la presenza di substrato fertile.
Grazie in anticipo.
Jbl Manado il mio consiglio ....simile al lapillo vulcanico, rotendeggiante di piccole dimensioni...ovviamente sotto va messo un buon fertilizante. Io uso la serie "Dennerle" con ottimi risultati.-28
Anche una sabbia non troppo sottile va bene, io ho usato la sabbia indiana della wave, ricordiamoci che sono geofagi.
Andrea Greco
04-09-2011, 17:22
Quindi la combinazione substrato fertilizzato-sabbia andrebbe bene? Non mi potrebbe creare problemi di mescolamento con conseguente uscita del substrato (che immagino inquina e se i pesci dovessero ingerirlo non farebbe troppo bene, no?)?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |