Entra

Visualizza la versione completa : 25 lt...che fare?

soul_criminal
03-09-2011, 17:54
Ciao a tutti...

ho intenzione di ripopolare un 25 lt, in cui attualmente abitano 6 platy femmina (chi li vuole???)

cosa posso farne? una coppia di betta? troppo picoolo....un caridinaio? idea carina....

dentro c'è qualche piantina di vallisneria e un legno con legato del muschio di java....flora che vorrei mantenere...

grazie dei consigli

Unpassante
03-09-2011, 19:00
25 litri, o solo un maschio di betta , o solo caridine e lumachine..

Agro
04-09-2011, 12:04
Concordo un 25 litri e piccolo per pesci

Cursor
04-09-2011, 12:30
Qualche esemplare di micro fish tipo le galaxi e tanta vegetazione per tentare un'eventuale riproduzione #36#.... 25 litri non sono molti ma se la vasca e' ben piantumata e la manutenzione la fai regolarmente tenendo sotto controllo i valori ( come va' fatto ) non avrai problemi .

Magari metti 5 o 6 galaxi e un otocinculs ....

Unpassante
04-09-2011, 14:13
allora delle boraras brigittae piuttosto delle galaxy secondo me...

gigi87
05-09-2011, 17:53
Ciao, se hai un altro acquario più grande puoi usare questo come acquario "satellite": per gli avannotti, per la riproduzione, per un eventuale quarentena ecc.

soul_criminal
09-09-2011, 18:38
ieri pensavo proprio a una soluzione come quella proposta da gigi87, esattamente di fianco ho un 80 lt, con dei nigrofasciatum, che spero tra un po' di tempo cominceranno a riprodursi.

pensavo di inserire qualche caridina e/o qualche lumachina, e all'occorrenza inserire anche gli avannotti.

in realtà alla necessità ho un'altra vaschetta satellite, ma è una 9 lt di plastica, accessoriata con un filtro economico pet company (attualmente fermo per motivi di spazio e di inutilità, oltre che per non essere riscaldata), ma resta buona per alcune emergenze...

mi sa che per semplificarmi la vita vado di caridine/lumache e avannotti