Entra

Visualizza la versione completa : Co2 fatta in casa

eziospi
03-09-2011, 17:30
Stavo preparandomi con gli ingredienti esatti per farmi la co2 a lievito..mi è sorto un dubbio...c è il rischio che l acqua dell acquario venga aspirata dalla bottiglia di plastica?Ci vuole necessariamente una valvola??

eziospi
03-09-2011, 19:08
Un altra cosa,ho capito che puo succedere questo inconveniente quando è finita la co2...ma io come me ne accorgo?finisce di fare le bolle?finisce l acqua della bottiglia?

Dalla Pietà
03-09-2011, 19:36
valvola di non ritorno? la trovi a pochi euro o forse meno

eziospi
04-09-2011, 15:39
Esce co2 solamente quando agito la bottiglia,ho sbagliato dosi o perde pressione da qualche punto?

DiPancrazio82
06-09-2011, 00:11
Ciao , la probuzione di CO2 si attiva da una certa temperatura ambientale in su......in questo periodo quello non è dicuramente il tuo problema.
Dovresti dire che "ricetta" hai seguito per la preparazione della gelatina........
per il ritorno dell'acqua le soluzioni sono diverse......
puoi mettere una volvola di non ritorno o metti una seconda bottiglia in serie che previene sia il problema del ritorno dell'acqua nella bottiglia sia la fuoriuscita del lievito in vasca.......
Cmq se non esce Co2 in questo periodo dell'anno è probabile che o hai sbagliato ricetta o perde la bottiglia.......

eziospi
06-09-2011, 14:31
Ho siliconato meglio il tappo,adesso esce,naturalmente non costante,a volte ha delle lunghe pause,ma posso dire che va bene.Io ho fatto in una bottiglia di 2 litri,1 litro acqua,10 grammi lievito,150 grammi zucchero.Sto notando anche lo disfacimento dei cianobatteri di cui sono invaso,mi sembra troppo presto dire grazie alla Co2..oppure sono stati i 3 giorni di perossido,oppure è la natura....