Visualizza la versione completa : 120x50x60 consigliatemi
Salve a tutti, una vasca di queste misure 120x50x60h un vetro da 12mm è sufficiente secondo voi?
Dolphin206
03-09-2011, 16:28
certo, più che sufficente ;-)
come mai alcuni lo fanno da 15mm?
lo scotch nero lungo il bordo superiore e quello inferiore a cosa serve?
A tenere in piedi la vasca...:-D
Scherzo eh.
Mai avuta vasca lunga 120, comunque di che scotch stai parlando?
Hai una foto da postare, forse così qualcun altro ti aiuta meglio.
Ciao!
12 mm ti bastano..il nastro nero serve da bordura...utile in vasche chiuse o in vasche dolci per nascondere ghiaino e tubi al neon
se fai un marino però assicurati di altre priorità oltre al nastro nero
12 mm ti bastano..il nastro nero serve da bordura...utile in vasche chiuse o in vasche dolci per nascondere ghiaino e tubi al neon
se fai un marino però assicurati di altre priorità oltre al nastro nero
a quali priorità ti riferisci? il nastro pensavo servisse a non far spanciare il vetro...
eventuali pozzetti o scarichi ...... silenziosi e di portata affidabile
12 cm sono sufficienti , ma sei al limite ... i dati che contano , sono il lato lungo e l'altrezza , la mia vasca 120x50 con vetro da 12 e flette veramente poco , tieni presente che elos (sempe 120x50) rinforza il fondo ... in 2 parole essendo alta 60 sei al limite del 12, forse a questo punto , ti conviene arla alta 50 che la illumini meglio e al limite larga 60 o 55 come la mia
12 cm sono sufficienti , ma sei al limite ... i dati che contano , sono il lato lungo e l'altrezza , la mia vasca 120x50 con vetro da 12 , e flette veramente poco , tieni presente che elos (sempe 120x50) rinforza il fondo ... in 2 parole essendo alta 60 sei al limite del 12, forse a questo punto , ti conviene arla alta 50 che la illumini meglio e al limite larga 60 o 55 come la mia
l'elos è in extrachiaro ed è molto più morbido del vetro float...per questo ti spancia...altrimenti una 120x50x50 non ti spancia con un 12 mm...
anche la mia è in extra ... sinceramente non sapevo che fosse più elastico, ma solo che si riga più facilmnete
alla tua mi riferisco...la mia sarà in vetro float...si l'extrachiaro è più morbido e di quindi meno resistente...di sicuro è bellissimo come estetica..
quoto,stessa vasca con stesso spessore dei vetri.va piu che bene;-)
mavitt66
04-09-2011, 08:46
La mia 120x50x50 in extrachiaro è con 12mm.
Senza tiranti. Sembra molto solida e almeno finora non si è mossa di un decimo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
alb , sei sicuro che la elos 120 spanci ? io l'ho somile e spamcia pochissimo nemmeno 1 mm per lato ..... lo spanciamento pregiudica eccome ....;-) da 50 a 60 di altezza , c'è differenza ...
Reef Aquarium
04-09-2011, 10:50
Ho eliminato il messaggio e chiedo scusa in quanto avevo capito che la tua era una vasca Elos e spanciava.. avevo letto male..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |