Visualizza la versione completa : Acqua beach cesena.....
cris9783
03-09-2011, 15:51
Appena tornata dalla fiera di Cesena.....
Beh che dire subito all'entrata una mega - gigantesca tartarugona..#17-:33#17:-)-:33.....spettacolare e docilissima.....si è fatta pure accarezzare dopo che le sono serviti circa 10 min per arrivare da me!!!!cmq che figata!
------------
Per quanto riguarda l'acquariologia.....tanta strumentazione,mangimi,test vari dal dolce al marino.....moooolto interessante.......
Purtroppo l'unica cosa di cui sono rimasta moooolto delusa è il fatto che di coralli in vendita c'erano solo 2 ditte-04 .....uffa!!!(tzunami e Cucciolandia)menomale che c'erano loro!!!!! e per fortuna animali davvero mervaigliosi......da cui ho fatto 3 acquisti notevoli per me!-05-05-05#22#22 posterò poi le foto quando si saranno ripresi dal viaggio.....+ sale marino Royal Nature...23Kg 65€#25 (buonooooo)+acquisto test PH dell'Aquamar(volevo provarlo...)#24
Altra cosa spettacolare le carpe supergiganti.-:33......come l'hanno fatte a portare nn lo so!Enormi!ma bellissime!
Voi che ne pensate di questa fiera di Cesena?....delusioni e non-28
avrei preferito vedere le tunze nuove in azione,le pompe a secco e appoggiate su un tavolo dicono poco(questo x tutte le marche ...)
prezzi un pò altini x i sps ma alcuni belli e sopratutti da tsunami sensazione di grande serietà ed efficenza,ma nulla di eccezzionale a sentire i commenti,numerosi anche i lps e alla fine cmq qualcosa ci è scappato.
x i produttori di plafo led solo un paio di ditte senza misurazioni sul campo o novità di rilievo.
la mia sensazione è stata che le aziende siano state li x più x far presenza più che spiegare o invogliare i clienti,ma credo che l'avvento di internet abbia tolto a questi eventi la peculiarità (di una volta) di presentazione di novità o di opportunità di informazione.
direi che ha prevalso l'aspetto del raduno che quello prettamente marino...cmq personalmente buona oportunità x fare acquisto di sps
Paolo Marzocchi
03-09-2011, 18:39
sinceramente mi aspettavo molte più ditte (ce ne erano molte di più a Livorno...) poi il bello di rincontrare gli amici non ha prezzo... certo se fosse stato meno caldo all'interno del padiglione sarebbe stata una cosa migliore ..però tutto sommato mi sono divertito!
Mazzoli Andrea
03-09-2011, 18:42
Io ho avuto un ottima impressione,l'idea del"sentirsi a casa fra amici"ha prevalso,i venditori a mio parere mi sono sembrati disponibili e,soprattutto,sorridenti...coinvolti dall'atmosfera forum!
Come vendita cmq di animali quali coralli penso anche non ci si potesse aspettare moltodi piu' visto le temperature dell'ambiente
ma insomma ne vale la pena o no ?
Mazzoli Andrea
03-09-2011, 19:04
ma insomma ne vale la pena o no ?
Alla grande!!
A me e' piaciuto un bel po'
ragazzi come al solito incontrarsi con gli amici di AP significa fare tantissime sane risate e questo è quello che amo di più.
purtroppo soffro il caldo come pochi al mondo e ... ho patito peggio di un cane sudando come un pazzo...
per quanto riguarda gli stand.. penso che la parte tartarugofila fosse molto meglio distribuita ed ordinata rispetto alla sezione acquari. inoltre alcune ditte interessanti, se non sbaglio, mancavano: elos, xaqua, aqualiving.. peccato...
tuttavia "smollo" un paio di foto:
il bancone acquaportal :
http://img21.imageshack.us/img21/1399/dsc3343800.jpg
il mitico banco acquatrash con lo staff in azione:
http://img3.imageshack.us/img3/4536/dsc3334800.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/3360/dsc3330800.jpg
Il Picci era il mago del salame!
http://img687.imageshack.us/img687/9752/dsc3358n.jpg
e qua una cerchia di amici...
http://img638.imageshack.us/img638/9353/dsc3339800.jpg
... questa foto è capitata per caso... ma secondo me è fantastica: MAGO MARZOK.. che colore avrà la mia prossima acropora... :-D:-D:-D!
http://img714.imageshack.us/img714/8780/dsc3341u.jpg
... Questa foto è capitata per caso... Ma secondo me è fantastica: Mago marzok.. Che colore avrà la mia prossima acropora... :-d:-d:-d!
#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#
con la sola imposizioneee delle sue maniiii ti saprà dire valori di ph po4 e no3 della tua vascaaaa.....:-D:-D
calareef
03-09-2011, 20:22
se posso dire la mia nn so se rifarei 700km fra andata e ritorno per vedere aziende di un certo rilievo(per citarne alcune Tunze ,Hydor,) con nessuna dimostrazione pratica (pompe skim ecc.) e il vivo veramente scarso led?mancava pure acqualiving!per questo nulla da dire a piccoli negozianti per le offerte e allo staff di aqportal per la disponibilita e il cibo offerto
ALGRANATI
03-09-2011, 20:52
Sicuramente una grande fiera e sicuramente migliorabile ma come primo anno...... Nulla da dire
Sent from my iPhone using Tapatalk
Paolo Marzocchi
03-09-2011, 23:06
... Questa foto è capitata per caso... Ma secondo me è fantastica: Mago marzok.. Che colore avrà la mia prossima acropora... :-d:-d:-d!
#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#
BASTARDI!!!!!!!! sempre le foto migliori mettete è???':-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
comunque per chi non era presente svelo il colore della prossima acro......MARRONEEEEEEE:-D:-D:-D:-D#18#18#18#18:-D:-D:-D#25#25#25
daniel sempre in mezzo,cosa ha scroccato questa volta ?
Una figata....come dice Teo migliorabile,ma il sabato ha ben promesso.....ho solo il rammarico di non essere potuto stare la sera e domani :-(
Marco AP
04-09-2011, 00:27
Avete sottolineato aspetti negativi che non credo però dipendino dagli organizzatori, ma dagli espositori menzionati e condivido anche io le vostre osservazioni. Sono però altresì convinto che il prossimo anno, se ci sarà la voglia di rifarla, le aziende che hanno deluso sicuramente si muoverannno meglio, come sono altresì convinto che i venditori di coralli saranno molti di più, visto che quelli che c'erano oggi hanno praticamente venduto tutto in un solo giorno... e hanno dovuto "ricaricare" le vasche per affrontare la giornata di domani.
Cmq si sono contate 5000 presenza nella sola giornata di oggi e circa 4000 paganti (i bambini e gli espositori non pagano) e questo è un record assoluto per la manifestazione! Lo scorso anno nella giornata di sabato si contarono 2100 paganti.
Penso quindi che l'AcquaBeach abbia dato una bella spinta al Tartarughe Beach e questo ci fa molto piacere ;-)
Domani sono previste almeno altre 10.000 persone.... (la domenica solitamente la presenza è doppia rispetto a quella del sabato, non mancate. Ciao ;-)
Marco AP
04-09-2011, 00:39
ragazzi come al solito incontrarsi con gli amici di AP significa fare tantissime sane risate e questo è quello che amo di più.
purtroppo soffro il caldo come pochi al mondo e ... ho patito peggio di un cane sudando come un pazzo...
per quanto riguarda gli stand.. penso che la parte tartarugofila fosse molto meglio distribuita ed ordinata rispetto alla sezione acquari. inoltre alcune ditte interessanti, se non sbaglio, mancavano: elos, xaqua, aqualiving.. peccato...
Non riesco ha capire la critica della distribuzione meno ordinata... Io ho avuto la sensazione di un maggiore affollamento nella parte acquari rispetto a quella tartarughe e forse è per questo che hai avuto questa impressione di più "aria" nella zona tarta che oltretutto occupava 4 volte il nostro spazio...
Per quanto riguarda le aziende da te citate, AcquaLiving doveva essere presente ma purtroppo ha dovuto rinunciare a malincuore per un contrattempo, mentre le altre non hanno ritenuto utile partecipare. Speriamo cambino idea in futuro.
Ciao ;-)
Mazzoli Andrea
04-09-2011, 09:20
Marco il risultato mi è sembrato più che ottimo soprattutto alla luce di alcuni punti che vado ad elencare:
prima di tutto è stato il primo anno e rientrava cmq nell'ambito del tartabeach(quindi l'acquabeach era una "zona"e non il punto principale
per secondo ho potuto parlare casualmente con una ragazza che fa parte dell'organizzazione di tartabeach e,da quanto ho capito,sono entusasti anche loro della presenza"acquariofila",anzi,parlava appunto del fatto che,ripetendo l'evento nei prossimi anni ci sia una sorta di "fusione"a pari livello se non maggiore della componente acquabeach
e terzo....chi come me ha avuto la possibilità di andare alla"blasonata" fiera zoomark...bhè...
acquabeach 2 zoomark 0!!!
ieri ho potuto parlare con qualsiasi espositore,il visitatore era al centro dell'attenzione e veniva coinvolto,anche il profano(e non perchè ci fosse poca gente,ma perchè il "clima"era proprio quello giusto per un evento del genere)
ribadisco il concetto:#25
oltretutto occupava 4 volte il nostro spazio...
)
;-)
omeroped
04-09-2011, 15:30
Marco il risultato mi è sembrato più che ottimo soprattutto alla luce di alcuni punti che vado ad elencare:
prima di tutto è stato il primo anno e rientrava cmq nell'ambito del tartabeach(quindi l'acquabeach era una "zona"e non il punto principale
per secondo ho potuto parlare casualmente con una ragazza che fa parte dell'organizzazione di tartabeach e,da quanto ho capito,sono entusasti anche loro della presenza"acquariofila",anzi,parlava appunto del fatto che,ripetendo l'evento nei prossimi anni ci sia una sorta di "fusione"a pari livello se non maggiore della componente acquabeach
e terzo....chi come me ha avuto la possibilità di andare alla"blasonata" fiera zoomark...bhè...
acquabeach 2 zoomark 0!!!
ieri ho potuto parlare con qualsiasi espositore,il visitatore era al centro dell'attenzione e veniva coinvolto,anche il profano(e non perchè ci fosse poca gente,ma perchè il "clima"era proprio quello giusto per un evento del genere)
ribadisco il concetto:#25
quoto in tutto :-)
considerando che, oltretutto, è una manifestazione nata e organizzata prevalentemente da appassionati... a me è piaciuta moltissimo.
sono convinto che migliorerà e si ingrandirà di anno in anno.... perchè se ne sentiva veramente il bisogno. (secondo me qualche anno e saranno le tartarughe a diventare una sezione dell'acquabeach, non credo che verrò smentito... le aziende acquariofile e gli appassionati acquariofili credo siano numericamente superiori, ed il giro anche economico e commerciale non potrà che giovare ad entrambe le manifestazioni).
complimenti e grazie a tutti gli organizzatori... in particolare allo staff di acquaportal #25#25#25
PS: soprattutto per il panino col salame e il vino... thank you :-D:-D (Picci docet...)
personalmente sono rimasto un po deluso... non tanto dall'organizzazione alla quale porto rispetto solo per la difficoltà della cosa...non è come organizzare un aperitivo in spiaggia... pero sono arrivato a cesena con l'idea di parlare con aziende.... fare preventivi e avere risposte alle quali tenevo tanto, il trovarmi aziende come tunze o hidor con 4 pompe di movimento messe su due tavoli o chiedere informazioni su la plafo a led sicce e avere a che fare con un rappresentante che non ha saputo dirmi i lumen mi ha smontato un sacco.... ho trovato articoli seaplast (ai quali ero molto interessato) sparpagliati in uno stand e l'addetto alla domanda "ma di che materiale sono esattamente?" mi ha risposto "non lo so"... sono tanti anni che per lavoro faccio fiere e con la mia azienda ho sempre cercato di presentarmi al meglio e vedere aziende leader nel settore dell'acquariofilia italiana ed internazionale presentarsi in questo modo mi ha un po deluso...
tassimax
04-09-2011, 16:41
Per me è stata la prima fiera che ho visto del settore, ma sinceramente mi aspettavo molto di più....per me "fiera" significa poter vedere molte (se non tutte o quasi) le ditte che si occupano del mondo degli acquari che espongono e spiegano con competenza le caratteristiche dei loro prodotti, invece mi è sembrato un "mercatino", tra l'altro decisamente ridotto, dove qualcuno vendeva qualcosa (e tra l'altro con prezzi che puoi tranquillamente trovare nei negozi o su internet). Forse un buon negozio di una grande città può offrire altrettanto....
dony3000
04-09-2011, 16:55
io sono rimasto profondamente deluso!!! aspettavo da mesi questo giorno..ci ho portato tutta la famiglia e non solo, dalle descrizioni sembrava un evento UNICO..cioè..non c'era un'acquario, e dico 1, allestito a dovere...è la prima volta ke mi capita di non tirar fuori la fotocamera..400km alle 7 di mattina..non lo rifarei neanche morto..
volevo comprare qualche pesce..0..vedere rarità marine..0...anemoni..0..ma dai..
coralli? quante erano? 3 vasche di 2 aziende? tridacne così piccole che neanche si capiva il colore a 60 euro..catalaphille a 250 euro perchè australiane O_o ..se a qualc'uno prendeva la fantasia di fare shopping ci voleva un finanziamento..
fortuna la mangimistica e vari negozi "importanti" con cui scambiare 4 chiacchiere..altrimenti proprio zero!!!
parer mio è..senza offesa x nessuno
Mazzoli Andrea
04-09-2011, 16:59
Per me è stata la prima fiera che ho visto del settore, ma sinceramente mi aspettavo molto di più....per me "fiera" significa poter vedere molte (se non tutte o quasi)
infatti non era una fiera...ma una mostra mercato
sono convinto che quest'anno sia stata più che altro una"tastata di terreno"da parte delle aziende espositrici anche se cmq il"blasonato"zoomark era mooolto più screcco(e io c'ero) considerando che quella è una fiera in cui i rappresentanti dovrebbero invogliarti a comprare...invece son tornato con scatolette x cani...e fortuna che ho un cane se no dello zoomark mi sarebbe rimasto solo un brutto ricordo!!!
invece a cesena son tornato con opuscoli,adesivi del forum,la maglietta,palloncino x bimbo...
...tartarughe in creta realizzate da mia figlia(e con questo voglio sottolineare la presenza di attività ludiche anche x i più piccoli
inoltre i coralli in vendita...bhè,non era certo quello il mercatino "ufficiale",ho capito da molti che l'acquabeach è stato il punto di incontro x tanti appassionati come me x ritrovarsi con altri appassionati,vendere a "brevi mani",scambiare,ecc...questo è stato il vero mercatino
Altra cosa spettacolare le carpe supergiganti.-:33......come l'hanno fatte a portare nn lo so!Enormi!ma bellissime!
per caso sai dirmi chi le ha portate?
comunque già mi immaggino chi... :-)):-)):-))
io sono partito sapendo che non avrei fatto acquisti visto che sto riallestendo,quindi senza grosse aspettative, ma con lo scopo di incontrare alcuni amici che vedo solo in queste occasioni, come il gruppo dei toscani a me cari per per provenienza. ,
gia' questo e' valso il viaggio ,poi logicamente essendo stato gia allo zoomark qualche novita' era gia stata vista .
e' sicuramente migliorabile ma questo avverra quando le ditte interrvenute faranno i bilanci che credo siano positivi e qundi la prossima volta faranno di meglio e invogliera' chi non c'era.
considerando che e'il primo anno secondo me il risultato e' positivo
alcune aziende facevano prima a starsene a casa.un plauso comunque agli organizzatori per l impegno profuso grazie .un saluto.
Sandro S.
04-09-2011, 19:32
tornato ora.
ragazzi non è semplice organizzare un evento così e mettere tutte le aziende d'accordo e farsi mettere a disposizione uno spazio così grande.
Complimenti a Marco e alle persone che lo hanno aiutato. #25
evento positivo ma assai al di sotto delle aspettative....
sicuramente migliorerà in futuro....poche ditte...alcuni negozi..con materiale a prezzo molto competitivi....
vivo dolce eccellente..vivo marino scarso..Cucciolandia eccezionale...ma Tsunami con prezzi decisamente allucinanti e con animali assolutamente normali
pietro romano
04-09-2011, 20:06
sicuramente migliorerà in futuro....poche ditte...alcuni negozi..con materiale a prezzo molto competitivi....
vivo dolce eccellente..vivo marino scarso..Cucciolandia eccezionale...ma Tsunami con prezzi decisamente allucinanti e con animali assolutamente normali
Sono decisamente di parere contrario,e la riprova e'che ho visto personalmente l'amico ciliaris acquistare numerosi animali dallo stesso definiti fuori dal comune.
Daniel-T
04-09-2011, 20:15
A me è piaciuta molto, anche perchè ho conusciuto i mod e vari utenti del forum.....preso una nobilis bellissima, un secchio di buon sale a buon prezzo, ecc. ecc.....quindi nel complesso positiva, bella giornata e bella compagnia!!!
bigjim766
04-09-2011, 20:26
Sono decisamente di parere contrario,e la riprova e'che ho visto personalmente l'amico ciliaris acquistare numerosi animali dallo stesso definiti fuori dal comune.
Pietro e meglio che. non parli mica li paga lui.
Comunque grosa delusione menomale che c.erano le tartarughe almeno le bambine non sisono lamentate.indiazioni zero. Caldo tantissimo menomale che c.era la tua miss ccon cucciolandia neanche un pesc e tant altre cose che mi scoccia scrivere dal tablet
Comunque grosa delusione menomale che c.erano le tartarughe almeno le bambine non sisono lamentate.indiazioni zero. Caldo tantissimo menomale che c.era la tua miss ccon cucciolandia neanche un pesc e tant altre cose che mi scoccia scrivere dal tablet
Anche perchè ti perdi la metà di quel che vuoi scrivere :-D:-D
ULISSE DI CIRIACO
04-09-2011, 20:43
Dalle Marche per me è stato impensabile ragiungere Cesena!
Ho una bimba piccola e non ho voluto rischiare di fare ore di coda a Misano a causa della concomitanza con la Moto GP! (le webcam delle autostrade hanno avallato la mia idea)
Con tutto il rispetto per l'Ente Fiera Cesena e coloro che hanno organizzato l' evento acquariofilo..... ***** NON SI POTEVA ORGANIZZARE UN ALTRO WEEKEND?
Non credo che il calendario degli appuntamenti della fiera cesenate sia pieno come quella di Bologna, Milano o Verona.
...mi raccomando, consultate bene anche il calendario del motomondiale 2012 e reiterate la medesima minchiata!
-04
con rammarico.
CILIARIS
04-09-2011, 21:53
effettivamente tzunami aveva degli lps molto belli[assolutamente non normali] un pò più costosi del normale ma essendo dei bellissimi pezzi australiani ci stava in fondo la qualità si paga,pietro se gli animali presi erano stati miei sarei stato molto ma molto contento purtroppo erano della mia amica francesca io mi sono accontentato di 3 lps#19#19#19
CILIARIS
04-09-2011, 22:06
bigjim perdi sempre l"occasione di stare zitto ma purtroppo la fai sempre di fuori, che ca...o hai da parlare#07#07#07 io mi sono comprato 3 bellissimi lps che ho pagato di tasca mia con i miei soldini [puoi chiedere a debora] con me c"era la mia amica francesca che ha fatto incetta di tutti i pezzi più belli e se li è pagati lei[puoi richiedere a debora] così come si è presi tutti i pesci dallo stand di RI e alcuni sps da cucciolandia si è comprato il veron e tutte le riviste coralli a prenotato 2 pompe tunze 6105 uno schiumatoio powercone 250 pagando di tasca sua vuoi sapere qualche altra cosa così non sparli sempre a proposito?#24#24#24 a proposito le hai viste le tartarughe?ti consiglio di allevarle quello potrebbe essere un ottimo hobby per te;-)#36##36##36#
cris9783
04-09-2011, 22:44
A me è piaciuta molto, anche perchè ho conusciuto i mod e vari utenti del forum.....preso una nobilis bellissima, un secchio di buon sale a buon prezzo, ecc. ecc.....quindi nel complesso positiva, bella giornata e bella compagnia!!!
Anch'io alla fine ho comprato una cataphyllia bella,un'acropora digitata arancione e un secchio di sale ad un prezzo buono.......però complessivamente di bello c'erano davvero solo le tartarughe.....di marino c'era veramente ben poco se nn nulla.......(nn c'era nemmeno un sarcophyton,i "pratini" che sono meravigliosi anche da vedere.....pesci?boh manco l'ombra........).
Tzunami? oh maremma bu.....ola......ma che diavolo di prezzi c'hanno.....una cataphyllia a 250€ un'heliofungia a 90€ e piccola 80€......un'acropora echinata (se nn erro) che era una cagatina......120€ ma in do vivano?veramente assurdo...a loro ci voleva il pos dietro.....chi li pagava a soldo?
Bravo invece Cucciolandia.....prezzi modici e animali belli.....infatti ho comprato da lui:
cataphyllia : 90€ meravigliosa;-)
acropora digitata arancione : 25€#36#
acropora (verde/celeste/giallina): alta 5/6cm stupenda : 45€-05 (poi posterò le foto)
Da acquatic life:
sale marino royal nature: 65€#25
Poi per quanto riguarda il ritrovo tra amici,nuove conoscenze ed altro sono daccordo con voi...moooolto piacevole!!!!riguardo alla mostra mercato.......poca mostra e poco mercato direi mooolto poco mercato!!!!!
Ciliaris,:-))Bigjim , calmi......come al solito accettiamo le idee di tutti, tutte le critiche sono ben accette ma non tollereremo altro....dai , su, ragazzi, tranquilli.......;-);-)
cris9783
04-09-2011, 22:56
bigjim perdi sempre l"occasione di stare zitto ma purtroppo la fai sempre di fuori, che ca...o hai da parlare#07#07#07 io mi sono comprato 3 bellissimi lps che ho pagato di tasca mia con i miei soldini [puoi chiedere a debora] con me c"era la mia amica francesca che ha fatto incetta di tutti i pezzi più belli e se li è pagati lei[puoi richiedere a debora] così come si è presi tutti i pesci dallo stand di RI e alcuni sps da cucciolandia si è comprato il veron e tutte le riviste coralli a prenotato 2 pompe tunze 6105 uno schiumatoio powercone 250 pagando di tasca sua vuoi sapere qualche altra cosa così non sparli sempre a proposito?#24#24#24 a proposito le hai viste le tartarughe?ti consiglio di allevarle quello potrebbe essere un ottimo hobby per te;-)#36##36##36#
Premeto che nn ce l'ho assolutamente con te ciliaris,ci mancherebbe ma volevo dirti che di animali belli si c'erano ma cari asserpentati e poi niente di nuovo e particolare...anzi! anch'io mi sono comprata tre coralli che mi piacevano e me li sono pagati da sola con i miei risparmi.....cmq c'è chi può spendere 500€chi 100€......poi non c'era neanche all'interno un punto bancomat-05 (da mettere sempre in queste occasioni)e mi è toccato pure riuscire per andare a prendere i soldi.......
Cmq in conclusione.....i pesci in dov'erano#24 per averli comprati.....x curiosità?????se erano quelli degli gli acquari espositori....altra pecca....mettete un foglio con scritto animali in vendita!!!!!!-04
Personalmente ritengo sia stata una buona occasione x ritrovarsi e x aggiornare qualche novità.... sarà stata l'ottima compagnia di viaggio#22#22-28, ma ho passato una piacevolissima giornata.....certamente è la prima...e di cose se ne possono sistemare.....bancomat fondamentale in queste occasioni....e certamente del salato in più sarebbe ben accetto........ x quanto riguarda i coralli, diamo a cesare quel che è di cesare...decisamente belli e particolari, a mio avviso, gli animali Tsunami di Deborah....che certamente nn li regala ;-) ma dire che erano niente di che...invidio chi trova sotto casa animali così particolari......x il resto c'era pochino....e cmq, tutto sommato, si risparmiava qualcosina.... x quel che mi riguarda, sale, cartucce x osmosi, integratori vari, avevano costi leggermente inferiori al mercato classico..... Tirando le somme, sono ottimista che un gran risultato x questa prima esperienza, serva x dare molto di più alla prox occasione..... -28-28-28
maremotus
05-09-2011, 00:10
sinceramente mi aspettavo molte più ditte (ce ne erano molte di più a Livorno...)
c'è stata una manifestazione analoga a livorno? quando? si rifarà?
Marco AP
05-09-2011, 03:04
Poi per quanto riguarda il ritrovo tra amici,nuove conoscenze ed altro sono daccordo con voi...moooolto piacevole!!!!riguardo alla mostra mercato.......poca mostra e poco mercato direi mooolto poco mercato!!!!!
:-D:-D ma da dove esci tu? C'erano negozi che alle 17 di oggi si stavano per vendere i tavoli e le sedie da noi forniti perchè avevano praticamente venduto tutti gli animali!
Dico fin da ora che se si viene a sparare critiche del tutto false con l'unico scopo di screditare il grande lavoro svolto da AcquaPortal e sopratutto quello svolto dai negozi (magari poco simpatici??) e dalle aziende presenti, cancello.
Molte critiche sono giuste e le condivido, prima fra tutte che nel marino sono mancati i pesci (anche se c'erano quelli di reef italia e fauna esotica) e un venditore in più di coralli avrebbe sicuramente venduto tantissimo come hanno venduto quelli presenti (praticamente più dell'80% degli animali portati!). Ricordo anche che la data non ha sicuramente aiutato questi negozianti del marino, ma qui poco potevamo fare noi organizzatori che eravamo legati alle esigenze delle tartarughe e nonostante tutto, i negozi presenti hanno portato animali bellissimi e il fatto che li abbiano venduti quasi tutti ne è la dimostrazione (questo basta e avanza per smentire la corbelleria detta da cris9783).
Per chi ha fatto dei paragoni con "le fiere", anche qui faccio fatica a capire. Sono 8 mesi che diciamo che era una mostra mercato... ora che c'entra una fiera intesa come zoomark? Se dovevamo fare una fiera come lo zoomark, ora non avremmo parlato di nulla, perchè non sono i privati gli interessati in questo caso, ma gli operatori del settore e il privato diventa solo un "impiccio" in queste occasioni e a me sinceramente questa cosa non garba.
Discorso Bancomat... non so come funziona, ma non credo si possa "affittare" un bancomat e gli espositori delle tartarughe lo sanno e gran parte di loro permettono di pagare con carta di credito tramite pos oppure semplicemente... l'appassionato si porta dei contanti.
Discorso caldo... i condizionatori hanno funzionato continuamente senza mai fermarsi! Sono state semplicemente e purtroppo 2 giornate caldissime e bastava uscire fuori dalla fiera per notare la differenza con l'interno che era molto più fresco.
Discorso aziende con stand "sguarniti". Come già scritto, anche io condivido questo aspetto, ma l'analisi che faccio è che semplicemente un paio di aziende hannno sottovalutato l'evento non presentandosi nel migliore dei modi. Grave errore, non lo metto in dubbio, ma sicuramente il prossimo anno si presenteranno nella loro veste migliore.
Per quanto riguarda il dolce, invece, successo assoluto sotto ogni punto di vista e tante belle idee proposte per il prossimo anno che sicuramente realizzeremo.
Sarebbe bello se da parte degli appassionati del marino ci fosse lo stesso spirito costruttivo del dolce e anche la stessa voglia di fare e aiutare che c'è stata da parte loro.
Se la speranza per gli appassionati di marino era quella di fare lo scambio/vendita di talee come fu qualche anno fa a Ferrara, ricordo a tutti che fare una cosa del genere senza i documenti necessari (vedi cites) è un reato, un grave reato! La forestale è sempre stata presente durante la mostra e ha anche fatto le sue verifiche e sono felicissimo che i negozi presenti siano risultati perfettamente in regola e questo è sinonimo di serietà e professionalità, nonchè rispetto per gli animali stessi.
In conclusione (e so perfettamente di essere di parte, ma cerco cmq di essere obiettivo) ritengo la mostra riuscita nel modo più assoluto per quanto riguarda la presenza di pubblico (oltre 13.500 persone nei 2 giorni e record assoluto per il tartarughe beach), ottimamente riuscita per quanto riguarda la parte dolce e sufficiente per quanto riguarda quella marina.
E' stata la prima edizione e da questa si riparte per organizzare la seconda ascoltando attentamente tutte le vostre preziose critiche ed osservazioni (escluso quelle di chi vuole screditare un evento per motivi che probabilmente esulano anche dal discorso Acqua Beach... ).
Ciao ;-)
RareSeed
05-09-2011, 05:09
Se vi fa piacere io posto qualche fotuzza :-)) così magari chi non è stato può guardare qualcosina ;-)
una cosa che mi è piaciuta tantissimo erano i venditori di piante... la morosa si è soffermata li a comprare così io potevo guardarmi con calma quello che volevo :-D (infatti mentre la morosa guardava le piante i maniaci gli facevano le foto al suo lato B) prima o poi me la pagate #18
Ero con la compattina è non ho potuto fare di meglio ;-)
http://img29.imageshack.us/img29/3770/sam0254f.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/2083/sam0255k.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/925/sam0256x.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/7595/sam0257n.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/6669/sam0258p.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/2451/sam0259q.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/7746/sam0263z.jpg
http://img844.imageshack.us/img844/3972/sam0266q.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/2776/sam0267i.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/2178/sam0268p.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/4439/sam0269z.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/4971/sam0271q.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/7347/sam0272at.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/9497/sam0275w.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/6602/sam0279s.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/6792/sam0280d.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/8215/sam0281s.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/282/sam0282d.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/8042/sam0283x.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/9664/sam0284h.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/2861/sam0289c.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/5286/sam0292ms.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/8708/sam0293t.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/4264/sam0294.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/1082/sam0297s.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/7335/sam0298s.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/5061/sam0299i.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/8927/sam0300.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/6284/sam0301ho.jpg
http://img847.imageshack.us/img847/7807/sam0302f.jpg
http://img847.imageshack.us/img847/7854/sam0303he.jpg
Paolo Piccinelli
05-09-2011, 08:13
Per quanto riguarda il dolce, invece, successo assoluto sotto ogni punto di vista e tante belle idee proposte per il prossimo anno che sicuramente realizzeremo.
Sarebbe bello se da parte degli appassionati del marino ci fosse lo stesso spirito costruttivo del dolce e anche la stessa voglia di fare e aiutare che c'è stata da parte loro.
#25#25#25#25#25#25#25
Insomma... noi con una vaschetta 40x40x40 e un tavolo con il ciarpame da fondo armadio abbiamo tirato su 700 euro.
Sicuramente per il dolce è stato uno sfracello!
Per il marino... chi non ha esposto può ufficialmente mangiarsi i cogli@ni... avrebbe portato a casa un sacco di quattrini!!! #36#
Come prima edizione per me è stata ampiamente positiva... il prossimo anno sarà di più e meglio.
Sinceramente, partire da Brescia per andare e tornare io da privato non lo avrei fatto... però io animali e tecnica li reperisco facilmente perchè ho molti contatti.
L'appassionato che abita a "picco nevoso" sicuramente sarà tornato a casa felice e soddisfatto.
Il caldo?
Purtroppo il clima non lo possiamo controllare
Il calendario?
Era imposto da tartaclub, che fa la fiera da anni
Le critiche fatte di getto?
Ci stanno, ma chi sa quanto lavoro sta dietro un evento del genere non se ne deve curare più di tanto, perchè a chiacchiere sono tutti forti... ma quando c'è da piegare la schienina... ;-)
Al prossimo anno! :-))
PS Pietro, guarda che se fai il birichino la grappa il prossimo anno te la scordi! ;-)
i prezzi sono assolutamente ridicoli..probabilmente sono abituato troppo bene
Paolo Piccinelli
05-09-2011, 08:28
raga, la discussione sui prezzi la potete continuare in MP please?
Uno fa i prezzi che crede... se esagera gli resta il bancone pieno di roba, problemi suoi ;-)
ovvio....la mia era una semplice considerazione..poi se uno preso nel vivo risponde, io faccio lo stesso
Paolo Piccinelli
05-09-2011, 08:31
-15
Supercicci
05-09-2011, 08:45
Ciliaris, secondo me hai frainteso quello che voleva dire bigjim766 ;-) forse è meglio che vi chiarite in MP
Federico Rosa
05-09-2011, 09:02
sinceramente mi aspettavo molte più ditte (ce ne erano molte di più a Livorno...)
ma come esiste ancora qualcuno che non conosce l'annuale convegno di acquariofiia marina di Livorno #07 :-))
comunque noi di goccia blu c'eravamo con il nostro bello stand ricco di meravigliosi pagliacci riprodotti da noi, con gadget, ciclidi tanganika sempre riprodotti da noi e la locandina del prossimo anno ... lo scrivo perchè sembra che nessuno se ne sia accorto ;-)
le mie impressioni ? #24 ... mi sono divertito un sacco ho fatto amicizia, chiaccherato ed imparato molto sul mondo delle tartarughe, ho fatto a botte con Cocis, bevuto con Piccinelli, importunato belle pulzzelle (una in particolare :-D :-D ) ma soprattutto ho vinto il famoso torneo di pallanuoto organizzato all'Hotel Giannina :-D :-D :-D LIVORNO DOMINA - TORINO ROSICA :-D :-D :-D
... ora faccio il serio #36# ... evento da migliorare e sicuramente migliorabile ma nel complesso buono, c'era un po' di tutto e di conseguenza mancava un po' di tutto. Accontentare tutti è impossibile ma anche organizzare tutto è veramente un impresa titanica e quindi complimenti a tutto lo Staff di AP e di Tarta Italia. Come ha detto Paolo Piccinelli alcune scelte erano obbligate, molte non dipendevano dall'organizzazione di Acqua beach ed altre sono imputabili ad errori di valutazione dei negozi ... poi c'è l'imponderabile (meteo, assenze di negozi per motivi personali dell'ultimo minuto etcc) ... da ripetere sicuramente e noi sicuramente ci saremo #36#
prezzi: ognuno fa il prezzi che crede ed accontentare tutte le tasche è impossibile ... esempio a fine fiera con 9 pagliacci già imbustati pronti per tornare a casa si presenta un tipo che li vuole tutti e 9, ottimo pensiamo. Ci chiede quanto li facciamo io dico 10 € l'uno (notate prodotti da un nostro socio quindi stra garantiti, etici etcc), lui chiede lo sconto, giusto pensiamo sono 9 , gli dico facciamo 70 € tutti e 9 ... lui mi dice ... no più di 40 € non valgano ... cioè non mi dice roba tipo ho solo 40 € son povero fammi un piacere ... mi dice più di 40 € non valgano a suo insindacabile giudizio ... morale ora sguazzano felici e contenti nell'acquarietto con mamma e papà, lui dirà che i pagliacci a Cesena costavano troppo io dico ... lasciamo perdere cosa dico io che è meglio -04
Sandro S.
05-09-2011, 09:20
ma pensate a divertirvi :-D
http://img683.imageshack.us/img683/7139/dsc0249j.jpg
Federico Rosa
05-09-2011, 09:21
certo che quello con gli occhiali è proprio un gran figo :-D :-D :-D
ricky mi
05-09-2011, 10:04
io che ho dato una mano da mercoledi ad allestire/montare la fiera e che quindi capisco le forze e la voglia messa in campo dalle persone presenti sono soddisfatto della riuscita dell'evento!
reparto dolce: c'erano veramente delle belle chicche, che difficilmente si trovano i negozio(altum, loricadi, betta selezzionati,cardine ecc) e i prezzi non erano male(anche se ognuno è libero di mettere i prezzi che vuole)! giudizio: POSITIVO!
reparto marino: da amatore sicuramente migliorabile, ma non da bocciare! è vero mancavano i pesci,detrivori e anemoni, ma ad lps sps c era una bella scelta.
è anche vero che chi organizza non puo obbligare un negozio a portare determinati animali o materiali.. e cmq chiaccherando un po con gli espositori, tutti hanno detto che a sapere che il flusso di gente era quella, avrebbero portato sicuramente piu cose.
io spero che Marco non si faccia abbattere da alcune critiche e cha abbia la forza di ripetere l'evento anche l' anno prossimo sicuro del fatto che la partecipazione di case e negozi sarà sicuramente migliore(a livello di quantità e qualità)
e poi ragazzi e un bel modo per conoscere persone che altrimenti non avrei mai visto!
in conclusione: DA RIPETERE!!!
MarcoAP, replico solo per ribadire la mia buona fede nel condividere le impressioni ricevute dall'evento.
.......Federico, la partitella a palla nuoto me la sono persa............. ero gia esausto per il 5-5 per il derby casalingo pochi minuti prima del tuo arrivo in piscina..........
Per il resto sui prezzi hai ragione, il negozio che ha messo dei prezzi alti e ha venduto è stato furbo, chi ha messo dei prezzi bassi ha venduto ed è super lodato sul forum, chi non è venuto si rosica le mani.........Alla fine la maggiorparte degli espositori sono stati contenti, hanno venduto e hanno presi ordinativi da evadere in settimana quindi stra successo.....
Federico Rosa
05-09-2011, 10:17
.......Federico, la partitella a palla nuoto me la sono persa............. ero gia esausto per il 5-5 per il derby casalingo pochi minuti prima del tuo arrivo in piscina..........
Per il resto sui prezzi hai ragione, il negozio che ha messo dei prezzi alti e ha venduto è stato furbo, chi ha messo dei prezzi bassi ha venduto ed è super lodato sul forum, chi non è venuto si rosica le mani.........Alla fine la maggiorparte degli espositori sono stati contenti, hanno venduto e hanno presi ordinativi da evadere in settimana quindi stra successo.....
ma dove ce l'hai il fisico #07 ... secondo me temevi la nostra superiorità fisica ed attitudine all'acqua ...Buddah ha dato l'anima per il buon nome di voi Torinesi #25 certo poi ha pagato un gocciolino con cascate di sonno per il resto della serata però si è dimostrato un vero uomo :-D :-D :-D il prossimo anno vediamo di organizzare un quadrangolare, ho già reclutato i romani ;-)
comunque tremate perchè a breve arriveranno le foto dei sirenetti in costume da bagno -05
Paolo Piccinelli
05-09-2011, 10:43
comunque tremate perchè a breve arriveranno le foto dei sirenetti in costume da bagno
-05
-Bluurt-
Io ci sono stato il sabato e devo dire che nel complesso la mia impressione è stata POSITIVA
E' stata per me innanzitutto una bellissima occasione per poter rivedere amici, conoscerne di nuovi, parlare di acquariofilia e passare una bella giornata lontano dai problemi del quotidiano... e già questo per me vale il viaggio intrapreso.... vedere poi ALRGANATI che riprende PICCINELLI per come sta tagliando il salame dopo già svariati bicchieri di vino ingurgitati credetemi che non ha prezzo :-D :-D :-D
Devo quindi fare i complimenti ad AP per come ha organizzato la cosa perche' secondo me di meglio non si poteva fare..... veramente un grosso plauso a MARCO e a tutti coloro che hanno collaborato per un evento di questo genere.....
Per il resto che dire....è inutile mettersi a discutere se gli sps erano pezzi rari, pezzi unici o pezzi comuni, o se erano troppo costosi o economici... Ognuno applica il prezzo che ritiene opportuno e chi vuole comprare, compra, chi non vuole, evita...... La mia impressione (al di la dei prezzi) è che le aziende abbiano preso molto sottogamba la manifestazione... l'hanno forse interpretata piu' come un raduno che non come una mostra-mercato quindi non si sono presentati o si sono presentati giusto perche' "ci dovevano essere".... avrei apprezzato anche io una maggior presenza di aziende o venditori di coralli e pesci, ma questa non e' colpa dell'organizzazione ma dei singoli negozi che forse (e sottolineo forse) non hanno ben recepito lo spirito della fiera.... naturalmente la speranza è che il prossimo anno non solo si replichi, ma che possa essere aumentato lo spazio a disposizione in modo che il numero di venditori possa aumentare ulteriormente......
Per il caldo.... su dai..... una giornata dedicata al nostro hobby puo' anche essere un po' sudaticcia.... non la vedo poi una cosa così grave..... se questa e' una maledizione divina, che ce ne mandi subito un'altra ;-)
Grazie ancora ad AP per queste bellissime iniziative.....(e per il pane e salame :-D :-D :-D)
Paolo Piccinelli
05-09-2011, 10:49
Bravo!!! #25#25#25
pietro romano
05-09-2011, 10:53
Personalmente ritengo che sia stato un evento ben riuscito e ben organizzato e che,come ogni cosa,possa essere migliorabile,ma l'impegno profuso dallo staff e'risultato evidente agli occhi di tutti.sono stato felice di aver conosciuto lo staff al gran completo e di aver brindato con loro con la sgnappa alle erbe della nonna. Persone davvero in gamba e di sicura compagnia cui rivolgo il mio plauso. Non mi piacciono molto i criticoni,ma ne rispetto l'opinione,ma sulle tipologie degli animali risuona l'antico proverbio :"quando la volpe non arriva all'uva dice che e'acerba"...,e allora che si fa? Si cerca ,in maniera subdola,di delegittimare il lavoro di qualcuno lodando quello del concorrente nel tentativo di mettere l'uno contro l'altro,tentativo,peraltro,mal riuscito visti i complimenti reciproci che ci sono stati fra i due espositori.sul discorso prezzi non penso si debba parlare di esosita',bensì di costi di gestione. Tutti gli lps esposti da tsunami erano di provenienza australiana con conseguente maggiorazione di prezzo a causa dei più elevati costi di importazione e di particolarità degli animali rispetto a quelli indonesiani. Anziché parlare di animali normali a prezzi esagerati io mi informerei....
Paolo Piccinelli
05-09-2011, 10:57
Raga, la discussione sui prezzi la potete continuare in MP please?
Uno fa i prezzi che crede... se esagera gli resta il bancone pieno di roba, problemi suoi
:-))
Sandro S.
05-09-2011, 11:02
Signori, abbiamo capito il vs. punto di vista.
se volete commentare i prezzi potete contattare i negozianti in MP oppure andarli a trovare di persona, sono sicuro che un caffè ve lo offrono mentre criticate i prezzi che hanno fatto.
I prossimi topic verranno cancellati.
FINE.
Ragazzi come gia detto relativamente alla qualità e ai prezzi dei prodotti se volete continuare a parlarne fatelo in MP.
Le transazioni commerciali seguono le regole del mercato... se i prodotti sono andati venduti significa che il prezzo è stato giudicato adeguato alla qualità, viceversa i prodotti restano invenduti. ;-)
Federico Rosa
05-09-2011, 11:11
Ragazzi come gia detto relativamente alla qualità e ai prezzi dei prodotti se volete continuare a parlarne fatelo in MP.
Le transazioni commerciali seguono le regole del mercato... se i prodotti sono andati venduti significa che il prezzo è stato giudicato adeguato alla qualità, viceversa i prodotti restano invenduti. ;-)
Due negozi diversi, due stand diversi, due scelte diverse e due persone diverse ... ho comprato, chiaccherato e stressato entrambi ... però non so voi ma io tra Giovanni (Cucciolandia) e Debora (Tsunami) preferisco molto ma molto Debora :-D :-D :-D anche se con Giovanni dopo la partita di pallanuoto in mutande credo sia nato qualcosa :-D :-D :-D
Si scherza tanto per giocare ;-)
giangi1970
05-09-2011, 15:41
Che dire.....
Esperienza piu' che positiva.....
Sentendo anche le varie ditte che hanno partecipato e gli altri negozianti l'impressione e' stata piu' che positiva e tutti hanno espresso rammarico per aver preso sottogamba l'evento....
Pero' lasciateci anche spiegare....
Primo...
Le date....
I primi di settembre.....non certamente felice....
3 delle 4 ditte erano rientrate praticamante il giovedi dalle ferie....e vi assicuro che preparare una fiera non e' cosa da due giorni....
Secondo....per noi negozianti avere al merce ad agosto per portarla in fiera e' praticamente impossibile...tutte le ditte sono in ferie.....
Terzo...
Vi ricordo che come e' stato scritto piu' e piu' volte sia da MarcoAP(che non finiro' mai di ringraziare per la disponibilita' assieme a TUTTO lo staff e a chi si e' impegnato per l'evento) che lo Staff che quella di Cesena e' stata una mostra/mercato....NON "LA FIERA DELLA SALCICCIA" dove si possono comprare le cose a pochi euro....
E comunque di cose da comprare a prezzi molto favorevoli ce n'erano parecchie....da tutti i negozianti....sia del tecnico che del vivo....e chi ha avuto buon'occhio,soprattutto sul vivo,non se le e' certo fatte sfuggire....
E vi risordo che preparare una fiera con vivo richiede il triplo del tempoe soldi che allestire una fiera di tecnico.....
Chiedete hai cari amici di Goccia blu se hanno fatto fatica ad allestire la loro vasche coi pagliaccetti riprodotti...e moltiplicatela per 5...sia solo come fatica....
Quarto......
Era la prima....e come prima esperienza nessuna,ne ditte ne negozi,si e' sentita di sblilarciarsi piu' di tanto,e sentendoli tutti hanno detto che il prossimo anno il loro impegno sara' moooolto maggiore,se l'e' sentita di sbilanciarsi piu' di tanto con "l'impegno".....
Quinto.....
Un plauso sia allo staff che a chi si e' adoperato per aiutare....cose del genere non sono semplici da organizzare.....
Bravi ragazzi...ci si vede il prossimo hanno...promesso.....
pietro romano
05-09-2011, 16:13
ovvio....la mia era una semplice considerazione..poi se uno preso nel vivo risponde, io faccio lo stesso
Preso nel vivo? E da cosa?io parlavo in merito alla qualità di animali da te definiti normali, se per te gli animali australiani sono cose normali, buon per te,rispetto la tua opinione,ma dimostri ,con ciò dicendo,scarsa conoscenza di lps.
Sandro S.
05-09-2011, 16:15
ciao pietro, non ti dico quanto è scarsa la mia :-D
pietro romano
05-09-2011, 16:23
Ciao come stai, un degli aspetti più positivi dell'evento e'stato conoscere tutto lo staff al completo, mi ha fatto davvero piacere stringerti la mano e capire che bella persona sei.
Sandro S.
05-09-2011, 16:28
Ciao come stai, un degli aspetti più positivi dell'evento e'stato conoscere tutto lo staff al completo, mi ha fatto davvero piacere stringerti la mano e capire che bella persona sei.
Pietro, è stato un piacere anche da parte mia e dico sul serio, mi fa SEMPRE piacere conoscere la gente che frequenta il forum.
da quel poco tempo trascorso insieme ho capito che sei una persona completamente diversa da quanto si può percepire qui leggendo solamente i tuoi topic.
Ti immaginavo piccolo e minuti ma ho visto che sei un armadio anche te :-))
Federico Rosa
05-09-2011, 16:29
allora sarà meglio che la prossima volta tu mi passi a conoscere così ti spiego io che persona è in realtà :-D :-D :-D
http://s3.postimage.org/2vj9zbtok/cocis.jpg (http://postimage.org/image/2vj9zbtok/)
Sandro S.
05-09-2011, 16:32
fede..... è invidia !!! :-D
Federico Rosa
05-09-2011, 16:33
fede..... è invidia !!! :-D
lo sai che ti voglio tutto per me :-D :-D :-D
ALGRANATI
05-09-2011, 16:43
Praticamente da ultimo ( io lavoro....mica non faccio una mazza come voi ), sono decisamente rammaricato dai giudizi negativi e decisamente poco utili.............
provate a farvi una semplice domanda.......................
C'è mai stata una manifestazione sul marino ( e dolce ) del genere in italia????
ve lo dico io..............mai stata.............rispondendo a questa cosa dovreste già pensare a cosa è stato fatto.
Certamente è migliorabile................siamo stati noi i primi a farlo notare a Marco AP, ma sinceramente incentrare le critiche sui prezzi degli animali di tzunami.......che dire???............MASSIMA TRISTEZZA...............qualcuno ha mai scritto che avreste trovato prezzi da svendita???
provate invece di criticare di portare idee utili................pensate a tutte le cose che avete mangiato e bevuto sono state gentilmente offerte dalla ditta PICCI / ALGRA.......ve lo siete chiesto??? non mi pare dalle critiche....eppure avete mangiato e bevuto a gratis..........e sono sicuro che non vi siete mica chiesti da dove saltavano fuori quelle cibarie...........è sempre un piacere organizzare manifestazioni del genere.......................
giangi1970
05-09-2011, 16:53
Matteo!!!!!!!!
#25#25#25#25#25#25#25#25
Sopratutto sull'insistenza di chi voleva trovare prezzi da "sagra paesana"....non capisco proprio dove lo abbiano letto....
O forse si sono fermati a guardare i prezzi solo dei coralli.....
E si che c'erano tartarughe guppy show e discus a prezzi tutto fuorche' abbordabili....anche rapportati all'altissima qualita'....
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche privato a vendere le proprie talee e vedere che prezzi avrebbe fatto....calcolando pero'...rischi di mortalita'...giorni di albergo e spese varie....vasche e materiale vario per allestire il tavolo....Cites....
Scommettiamo che sarebbero andate dai 30€ in su!!!!!
P.s.....ma almeno il vino(offerto dal grande Big Jim) e' piaciuto???
Paolo Piccinelli
05-09-2011, 17:01
Giangi... abbiamo fatto un giro domenica pomeriggio a vedere le tarte... quelle prezzate 2500 euro erano vendute, venduta persino la coppia da 10.000 euri.
...ho detto tutto... ;-)
Daniel-T
05-09-2011, 17:04
Praticamente da ultimo ( io lavoro....mica non faccio una mazza come voi ), sono decisamente rammaricato dai giudizi negativi e decisamente poco utili.............
C'è mai stata una manifestazione sul marino ( e dolce ) del genere in italia????
ve lo dico io..............mai stata.............rispondendo a questa cosa dovreste già pensare a cosa è stato fatto.
Certamente è migliorabile................siamo stati noi i primi a farlo notare a Marco AP, ma sinceramente incentrare le critiche sui prezzi degli animali di tzunami.......che dire???............MASSIMA TRISTEZZA...............qualcuno ha mai scritto che avreste trovato prezzi da svendita???
provate invece di criticare di portare idee utili................pensate a tutte le cose che avete mangiato e bevuto sono state gentilmente offerte dalla ditta PICCI / ALGRA.......ve lo siete chiesto??? non mi pare dalle critiche....eppure avete mangiato e bevuto a gratis..........e sono sicuro che non vi siete mica chiesti da dove saltavano fuori quelle cibarie...........è sempre un piacere organizzare manifestazioni del genere.......................
Quoto tutto e ribadisco che per me e per quelli di Verona che erano con me il giudizio al ritorno in macchina era positivo da parte di tutti..... e cmq io ho comprato (risparmiando) diversi articoli!!!! tutti vorrebbero la Ferrari al prezzo della 500..... #28g
...........continuo a a dire che questo topic dovrebbe trasformarsi in un elenco di idee nuove, di suggerimenti per la prossima edizione....di spunti e di tanti volontari che , invece di dare aria alla bocca, inizino a dire cosa faranno per la prossima edizione.....
Algra, devo ammetterlo, aimè, tra le cibarie bisogna anche ringraziare parte dei piemontesi, con il pane fatto a mano in nottata da Superpozzy arrivato quasi caldo in fiera, il frigo del Buddha e qualcosina da parte mia.....
dimaurogiovanni
05-09-2011, 17:26
la manifestazione mi è piaciuta tantissimo!ho conosciuto tanti di voi (cocis,algranati ,picci ,federico,è altri che non ricordo i nomi )è ho visto in faccia l'utente che scrive dietro un nickname !della fiera non ho niente da dire è stata organizzata bene è con tante aziende disponibili è non solo per chi comprava .ho avuto il piacere anche di conoscere aziende ,da tzunami a dacasei e tunze è tanti altri .gli animali quelli che c'erano erano veramente belli è in forma .tzunami aveva animali stupendi ,ed è normali che non poteva mica regalarli .sentendo deborah comunque sono stati in tanti ad acquistare ,per cui ..... .non cambierei niente solo gli anni daranno risultati migliori di questa manifestazione .complimenti ragazzi ottimo lavoro .al prossimo anno .
Kj822001
05-09-2011, 17:32
Secondo me molti si aspettavano una cosa tipo fiera dell'elettronica dove si compra tutto a prezzi stracciati...... Peccato che qui si parla di animali (già difficili da mantenere in negozio) e non di oggetti che altrimenti andrebbero cestinati!!!
Insomma non è una fiera di svendita ma un'occasione di trovare cose estremamente rare e di qualità... Quindi il mio consiglio è questo.. spingere gli espositori a mettere in vendita prodotti non ancora in commercio e di portare animali che difficilmente si trovano...Insomma puntare in alto non alla svendita..
Però oltre quelli che dicono "uffa era tutto troppo caro" leggo anche che chi vendeva ha venduto e i numeri sugli ingressi parlano chiaro..
La cose a prezzi convenienti potrebbero essere mangimi, sale, integratori giusto per invogliare la gente a provare qualcosa di nuovo (ma questo dovrebbero essere gli espositori a capirlo) non certo gli organizzatori!!
pietro romano
05-09-2011, 17:37
Pietro, è stato un piacere anche da parte mia e dico sul serio, mi fa SEMPRE piacere conoscere la gente che frequenta il forum.
da quel poco tempo trascorso insieme ho capito che sei una persona completamente diversa da quanto si può percepire qui leggendo solamente i tuoi topic.
Tipo topo da biblioteca??? Naaaaa. Se ci fossimo messi io, te,Algranati ,Marco Ap fedrico rosa e buddah davanti alla mitica uscita8 ,dedicata a noi idioti fumatori, non sarebbe passato più nessuno.devo dire che la stima per te e'esponenzialmente cresciuta,dopo esserci confrontati lealmente...:-)
giangi1970
05-09-2011, 17:58
Kj.....
Hai colto in pieno quello che era il senso della mostra mercato....
Purtroppo,e ripeto che non mi spiego come mai,questo non e' stato recepito....
Ma e' stata interpretata proprio come una fiera allo smercio....cosa che non era....
Anche se ti posso assicurare,e scusatemi se porto l'acqua al nostro mulino,ma sul tecnico mangimistica e integratori e prezzi di tutti i negozianti presenti(dal primo all'ultimo)erano veramente concorrenziali.....a dir poco.....
Ma vi ricordo che,anche se con prezzi minori per invogliare,siamo li per guadagnare anche noi....
Non per regalare al roba....senno' ce ne stiamo a casa o veniamo a goderci le cibarie del Acquatrash.....
Consigli per il prossimo anno??
Pochi a dire il vero....
Cercare di spostare la fiera almeno di 15 giorni....
Molti sono ancora in ferie o appena rientrati....e nn possono certo chiedere giorni per venire a Cesena....
Far capire alle ditte e nogizianti che non hanno partecipato che bacino di utenza si sono persi.....
Per quelle che c'erano,ma come ho detto molti lo hanno gia' confermato anche a Marcoap,un maggiore impegno....
Niente di impossibile...
tsunami-shop
05-09-2011, 18:17
ciao a tutti..................vorrei rispondere io ora se posso:-):-)
prima di tutto vorrei ringraziare Marco per avermi chiesto se volevo partecipare...
wow...
ho detto subito di si e premetto che io (per mancanza di tempo) frequento poco i forum.. ma da ora in poi saro' molto di piu' presente..
come detto a Marco e ad altri dello staff, io l'ho saputo a Luglio.. organizzare tutto e non do spiegazioni perche' come ogni cosa se non la vivi , non puoi capire e' stato molto pesante ed impegnativo con Agosto di mezzo ... io le ferie non le ho fatte..
come detto a Marco a parte organizzare tutto per me non e' stato un bel periodo questo ma fa niente tutto si risolve.. quindi metti i miei problemi personali e metti il fatto di organizzare perfettamente e' stato molto pesante, metti che poi sono una perfezionita e volevo fare una bella figura.. di certo da questa esperienza ho imparato molto e l'hanno prossimo partecipero' di sicuro, come partecipero' a Dicembre a Roma e in primavera al Goccia Blu...
di sicuro faro' meglio di quello che ho fatto...
volevo ringraziare tutti quelli che ho conosciuto... tutto lo staff di Acquaportal...
chiedo scusa se non faccio i nomi, non perche' non mi ricordo di voi ma perche' non voglio fare un torto a nessuno 07#07#07-05-05
siete fantastici e mi sono divertita con tutti..
Posso dire che mi avete ospitato perfettamente, molto gentili e disponibili..
sono nuova del mondo e invece mi avete fatto sentire una di voi...
ho riso con tutti e parlato anche seriamente di lavoro.
io mi prendo cura tutti i gg di giorno e di notte dei miei animali e chi vende il vivo ed e' un appassionato sa di cosa sto parlando..
non devo spiegare a nessuno perche' ho questi prezzi (se non siete del settore non potete capire)
comunque non era la Catalaphyllia che costava € 250 ma la Acantastrea lordwensis da cm 20... la Catalaphyllia da 20 cm costava € 150.00 (australiana)
io imparerei a riconoscere gli animali prima di giudicare...
c'erano animali di tutti i prezzi... la prossima volta porto di piu'...
ho venduto il 70% degli animali che ho portato.. questo significa qualcosa...
chi conosce il mio sito sa cosa vendo e i prezzi che ho.. se volete il corallo semplice e marrone non comprate da me.. mi dispiace io vendo animali in salute e di buonissima qualita'.. se volete spiegazioni in mp (prima che mi bannano:-D:-D:-D )
gli animali erano costosi? fate questo lavoro e poi mi dite..
ho conosciuto Giovanni di Cucciolandia.. sono andata io da lui e gli ho detto se aveva bisogno di alcuni cilindri per sistemare delle Plerogyra... questo significa che sono una appassionata e ci tengo alla salute degli animali anche non miei... ho parlato con lui anche di lavoro e' una persona squisita...mi sono fatta un giro anche da altri negozianti come Andrea di Reefland persona squisita e molto disponibili...
io ho ricevuto la visita della forestale due volte..
gli animali in vendita erano solo con cites e fattura..
io mi sono lamentata del caldo ma per la posizione in cui era la mia vasca ed ero preoccupata per gli animali ma posso dire che in altre zone si stava da dio...
mi dispiace che ci sono stati pochi negozianti del vivo ma perche' secondo me c'e'sempre da imparare e da ammirare quello che portono gli altri..
comunque le critiche e gli invidiosi ci saranno sempre..
grazie di cuore a tutti , siete persone squisite e mi e' piaciuto prendere in giro qualcuno...
non vedo l'ora di ripetere l'esperienza vissuta...
p.s. non sono la Miss di nessuno!!!!! sono Deborah di tsunami-shop
ciao ragazzi unabbraccio grande a tutti
Kj822001
05-09-2011, 18:18
Kj.....
Hai colto in pieno quello che era il senso della mostra mercato....
Purtroppo,e ripeto che non mi spiego come mai,questo non e' stato recepito....
Ma e' stata interpretata proprio come una fiera allo smercio....cosa che non era....
Anche se ti posso assicurare,e scusatemi se porto l'acqua al nostro mulino,ma sul tecnico mangimistica e integratori e prezzi di tutti i negozianti presenti(dal primo all'ultimo)erano veramente concorrenziali.....a dir poco.....
Ma vi ricordo che,anche se con prezzi minori per invogliare,siamo li per guadagnare anche noi....
Non per regalare al roba....senno' ce ne stiamo a casa o veniamo a goderci le cibarie del Acquatrash.....
Consigli per il prossimo anno??
Pochi a dire il vero....
Cercare di spostare la fiera almeno di 15 giorni....
Molti sono ancora in ferie o appena rientrati....e nn possono certo chiedere giorni per venire a Cesena....
Far capire alle ditte e nogizianti che non hanno partecipato che bacino di utenza si sono persi.....
Per quelle che c'erano,ma come ho detto molti lo hanno gia' confermato anche a Marcoap,un maggiore impegno....
Niente di impossibile...
La mia idea è che sarebbe bello vedere Secham (giusto per dirne uno) che mette al 50% prodotti della linea nuova esempio....
Da parte dei negozianti l'unica cosa sarebbe quella di chiedere ai fornitori di dargli uno stock di materiale con lo scopo di portarlo in fiera (prezzo quasi regalato oppure boccette con metà contenuto dell'originale a prezzo stracciato!!)....Capisco benissimo giangi che se la secham non ha interesse nel farsi pubblicità tu devi venire e guadagnare e non puoi essere tu che fa pubblicità alla secham.
Preciso ho detto secham per citare una marca qualsiasi!!
Quindi l'appassionato prova un prodotto nuovo pagandolo il 50% chi ha fatto lo stand ha margine per pagarsi trasferimento spese varie e lavoro e la ditta fa pubblicità mirata.
Questo penso sia una parte del concetto di fiera...ma forse bisognerebbe riuscire a coinvolgere gli importatori..
Le mie sono solo idee nate dalle fiere che ho visto..
Per quanto riguarda l'acquatrash l'obbiettivo di far sentire gli iscritti ad acquaportal a proprio agio penso sia riuscito in pieno!!! almeno dalle foto!!!
P.s. Per i prezzacci c'è il mercatino di acquaportal -41
giangi1970
05-09-2011, 18:30
Kj.....
Perfettamente.....
Comumque abbiamo un'anno per pensarci....
Possiamo solo che migliorare....
Deborah....ti saluta Debora senza H...ci vediamo presto....
tsunami-shop
05-09-2011, 18:46
Kj.....
Perfettamente.....
Comumque abbiamo un'anno per pensarci....
Possiamo solo che migliorare....
Deborah....ti saluta Debora senza H...ci vediamo presto....
ciao caro, salutamela tanto.. e grazie per avermi aiutato...
questo dimostra che potete provare a metterci l'uno contro l'altro ma se c'e' da dare una mano siamo pronti ad aiutarci...-28-28-28-28
------------------------------------------------------------------------
Secondo me molti si aspettavano una cosa tipo fiera dell'elettronica dove si compra tutto a prezzi stracciati...... Peccato che qui si parla di animali (già difficili da mantenere in negozio) e non di oggetti che altrimenti andrebbero cestinati!!!
Insomma non è una fiera di svendita ma un'occasione di trovare cose estremamente rare e di qualità... Quindi il mio consiglio è questo.. spingere gli espositori a mettere in vendita prodotti non ancora in commercio e di portare animali che difficilmente si trovano...Insomma puntare in alto non alla svendita..
Però oltre quelli che dicono "uffa era tutto troppo caro" leggo anche che chi vendeva ha venduto e i numeri sugli ingressi parlano chiaro..
La cose a prezzi convenienti potrebbero essere mangimi, sale, integratori giusto per invogliare la gente a provare qualcosa di nuovo (ma questo dovrebbero essere gli espositori a capirlo) non certo gli organizzatori!!
grazie per le tue parole...
Mario89xxl
05-09-2011, 18:51
Certo che questa gente che va alle fiere, ai raduni, solo per accaparrarsi quanti più gadget possibili o alla ricerca di oggetti/animali regalati... bah, non so che dire... provo un po di tristezza per loro
Invece di ringraziare chi vi ha permesso che tutto ciò avvenisse come è avvenuto (e cioè nel migliore dei modi)...
Io mi so fatto 2 raduni con reef italia e le vasche manco le vedevo, mi interessava solo conoscere le persone con cui parlavo, da cui ricevevo consigli, a cui ho detto cose personali... A questo dovrebbero servire questi incontri
Comunque, sto ancora smaltendo la rabbia per non essere venuto... cavolo fino al 2 mattina dovevo essere dei vostri, stavo preparando anche la macchina... non sapete quanta collera.
Ma sono sicuro che è stato bellissimo!
Quoto il Teone nazzionale,avrei capito le critiche per migliorare,ma buttarla sui prezzi/qualità è veramente ridicolo e mi sono cascate le palle,ringraziamenti a voi e ai commercianti.....solo quelli ci volevano #25#25
L'unico che non è da ringraziere è Gabriele che si porta sempre dietro quel nano malefico e pure rompiballe :-D:-D
Federico Rosa
05-09-2011, 18:55
.. di certo da questa esperienza ho imparato molto e l'hanno prossimo partecipero' di sicuro, come partecipero' a Dicembre a Roma e in primavera al Goccia Blu...
e vorrei anche vedere ti abbiamo pure regalato la maglietta :-D :-D :-D
zebrasoma78
05-09-2011, 19:06
ma come esiste ancora qualcuno che non conosce l'annuale convegno di acquariofiia marina di Livorno #07 :-))
comunque noi di goccia blu c'eravamo con il nostro bello stand ricco di meravigliosi pagliacci riprodotti da noi, con gadget, ciclidi tanganika sempre riprodotti da noi e la locandina del prossimo anno ... lo scrivo perchè sembra che nessuno se ne sia accorto ;-)
le mie impressioni ? #24 ... mi sono divertito un sacco ho fatto amicizia, chiaccherato ed imparato molto sul mondo delle tartarughe, ho fatto a botte con Cocis, bevuto con Piccinelli, importunato belle pulzzelle (una in particolare :-D :-D ) ma soprattutto ho vinto il famoso torneo di pallanuoto organizzato all'Hotel Giannina :-D :-D :-D LIVORNO DOMINA - TORINO ROSICA :-D :-D :-D
... ora faccio il serio #36# ... evento da migliorare e sicuramente migliorabile ma nel complesso buono, c'era un po' di tutto e di conseguenza mancava un po' di tutto. Accontentare tutti è impossibile ma anche organizzare tutto è veramente un impresa titanica e quindi complimenti a tutto lo Staff di AP e di Tarta Italia. Come ha detto Paolo Piccinelli alcune scelte erano obbligate, molte non dipendevano dall'organizzazione di Acqua beach ed altre sono imputabili ad errori di valutazione dei negozi ... poi c'è l'imponderabile (meteo, assenze di negozi per motivi personali dell'ultimo minuto etcc) ... da ripetere sicuramente e noi sicuramente ci saremo #36#
prezzi: ognuno fa il prezzi che crede ed accontentare tutte le tasche è impossibile ... esempio a fine fiera con 9 pagliacci già imbustati pronti per tornare a casa si presenta un tipo che li vuole tutti e 9, ottimo pensiamo. Ci chiede quanto li facciamo io dico 10 € l'uno (notate prodotti da un nostro socio quindi stra garantiti, etici etcc), lui chiede lo sconto, giusto pensiamo sono 9 , gli dico facciamo 70 € tutti e 9 ... lui mi dice ... no più di 40 € non valgano ... cioè non mi dice roba tipo ho solo 40 € son povero fammi un piacere ... mi dice più di 40 € non valgano a suo insindacabile giudizio ... morale ora sguazzano felici e contenti nell'acquarietto con mamma e papà, lui dirà che i pagliacci a Cesena costavano troppo io dico ... lasciamo perdere cosa dico io che è meglio -04
La Procura di Cesena ha emesso un avviso di garanzia, con l'accusa di frode sportiva, nell'ambito di una partita di pallanuoto che si pensa sia stata "alterata", nei confronti di Federico Rosa e di altri soci di "goccia Blu". L'atto contiene anche un invito a comparire per gli indagati, che, nei prossimi giorni, saranno interrogati dai pm della Dda del capoluogo.
.......
Federico Rosa è risultato positivo a un controllo antidoping. Questa la notizia del giorno che ha preso piede nel tardo pomeriggio di quest'oggi e che rapidamente ha visto tutti i principali organi di informazione del nostro Paese riportare l'accaduto.
Il Rosa chiama in causa anche Piccinelli..... testuali parole ".....bevuto con Piccinelli....",
per il quale si prospetta un avviso di garanzia......:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
a parte gli scherzi da come avrete capito mi son divertito un sacco...
però qualche vasca di pesci e coralli non avrebbe guasto!!
anche perchè ne volevo acquistare un pò....e invece ho acquistato del dolce per mio cognato.....
comunque si sentiva nell'aria questo ritrovo nazionale......
a proposito...quanti forumisti c'erano??
P.s. federico, e gli altri son troppo forti!!!!
( ma la prossima volta ciccio dall'inizio!!!)
torino c'èra e dico di essere soddifatto!!
eccoci:
http://s1.postimage.org/bc8z8dqc/DSCF0320.jpg (http://postimage.org/image/bc8z8dqc/)
tsunami-shop
05-09-2011, 19:28
.. di certo da questa esperienza ho imparato molto e l'hanno prossimo partecipero' di sicuro, come partecipero' a Dicembre a Roma e in primavera al Goccia Blu...
Federicooooooo.. guarda che ti ho preso in giro e mi sono troppo divertitaaaaa..
per un cavolo di cacciavite e per essersi piegato ad aiutare Roberto me la fatta pesare tutti i giorniiiiiiiiiii...
i pagliacci che mi hai fatto pagare € 40.00 l'uno ...stanno da dio nella vascozza di due metri... l'altro mio pagliaccio pero' e' un po incaxxato e difende la sua Heliofungia che non ho portato perche' e' la sua cuccia...
maglietta?? quale?? ah vero quella di modello da uomo e taglia extralarge... ma fare qualcosa di carino per le donne no?? ci siamo anche noiiiiiiiiii..
pero' la prossima volta vengo anch'io a giocare a pallanuoto........#25#25#25
Federico Rosa
05-09-2011, 19:46
giusto dimenticavo le critiche/migliorie
- acqua salata oltre che dolce (portarsi 250 litri da livorno è un lavoraccio
- conferenze anche sul marino (ma qui sono di parte)
- gli annunci dell'inizio conferenze non si sentivano/capivano
- un po' più di elasticità sugli orari da parte del tipo in bicicletta (specie il venerdì ha rischiato che gliela facessi mangiare) ed anche un pochino di cortesia e spiegazioni sempre dal suddetto tipo (ma perchè non si poteva attaccare cartelli sui teli dei tavoli in verticale? quando ho provato a chiedere mi ha risposto con un simpatico perchè si)
- spazio dedicata al marino un pochino stretto specie nelle due corsie (spesso non si riusciva neanche a passare)
per il resto direi tutto ben organizzato ... son contento di essere venuto#36#
Sandro S.
05-09-2011, 19:46
siete stati fortunati che non c'ero pure io, la prossima volta organizziamo le squadre.... acquaporta vs. goccia blu, chi vince gioca con la squadra dei negozianti e degli utenti di AP :-D
Federico Rosa
05-09-2011, 20:02
negli ultimi interventi credo si riesca a capire il clima che si è formato in questi giorni ... e che è sembre la base fondamentale per la riuscita di questi eventi (il congresso di Livorno almeno questo lo dovrebbe aver insegnato ;-)) ... certo noi livornesi ci mettiamo sempre del nostro ed alle volte si esagera un pochino ma basta non prendersela troppo ... ora il dilemma è questo: torneo di pallanuoto si o torneo no ... o meglio è il caso di beccarci il triste spettacolo di Cocis in costume pur di vedere Deborah in bikini? #24 #24 #24 ... credo che sia il caso di aprire un sondaggio :-D :-D :-D
Sandro S.
05-09-2011, 20:09
....e chi arriva in finale si scontra contro Pietro :-D
evito qualsiasi foto di quando ero giovane :-D
Fede.....lo sò...la tua è invidia, la prossima volta ti salto io sulle spalle appena ti vedo !!! #18
spettacolo ragazzi!mi sono divertito tantissimo...ma vi assicuro che stare dalla parte dietro dello stand è una gran faticaccia,e questo lo dico per tutti gli espositori presenti...uno passa e vede una faccia sorridente pronta a parlare e chiarire ogni dubbio...ma dietro quel sorriso c'è davvero parecchio lavoro ve lo posso assicurare...comunque sia è stato tutto bellissimo...sicuramente da ripetere...prima però dormo un pochetto!:-D
io non vorrei prendere le parti di nessuno perchè direte subito che sono di parte,ma è davvero triste vedere un gruppo che dopo un raduno gioca a chi è stato più figo e chi no a chi ha venduto di piu e chi meno,a chi aveva lo stand piu bello e chi il più brutto........maledetto dio denaro....una volta i post dopo un ritrovo avevano un denominatore comune: il sorriso e la felicità di aver passato 2 giorni insieme...
Sandro S.
05-09-2011, 20:56
robbax....o stella marina.....vedi di esserci di più sul forum o vengo lì a tirari le orecchiette #18
Marco AP
05-09-2011, 21:08
mi fa molto piacere che siano intervenuti dei negozianti nel topic. Spero lo possano fare anche altri, nonchè le aziende che erano presenti. Ciao ;-)
CILIARIS
05-09-2011, 21:15
Tipo topo da biblioteca??? Naaaaa. Se ci fossimo messi io, te,Algranati ,Marco Ap fedrico rosa e buddah davanti alla mitica uscita8 ,dedicata a noi idioti fumatori, non sarebbe passato più nessuno.devo dire che la stima per te e'esponenzialmente cresciuta,dopo esserci confrontati lealmente...:-)
pietro dimmi la verità ma matteo lo portavi per coprire la larghezza della mitica uscita 8 :-D:-D:-D[matteo scherzo#12#12] sandro mi raccomando che devi postare la foto della squadra di basket che abbiamo fatto,pietro lo mettiamo in panchina è basso:-D:-D:-D
pietro romano
05-09-2011, 21:18
....e chi arriva in finale si scontra contro Pietro :-D
evito qualsiasi foto di quando ero giovane :-D
Fede.....lo sò...la tua è invidia, la prossima volta ti salto io sulle spalle appena ti vedo !!! #18
wow!!!!UNO CONTRO TUTTI il mio sport preferito,sono perfettamente allenato....:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Sandro S.
05-09-2011, 21:20
pietro... non ti piacerebbe scontrarti contro la squadra degli utenti che vince ? :-D
http://konaxo.altervista.org/wp-content/uploads/2010/09/sexy_soccer_team_2.jpg
pietro romano
05-09-2011, 21:23
pietro dimmi la verità ma matteo lo portavi per coprire la larghezza della mitica uscita 8 :-D:-D:-D[matteo scherzo#12#12] sandro mi raccomando che devi postare la foto della squadra di basket che abbiamo fatto,pietro lo mettiamo in panchina è basso:-D:-D:-D
ovvio, lo schema e'quello a testuggine,davanti i piu'larghi e meno pregiati,dietro i piu'muscolosi e piu'fighi!!!!sul basket hai raggione,il mio metro e cinquanta non mi permette grandi perfomance,Paolo e'stato davvero un piacere conoscerti di persona,ci siamo pure abbracciati,mache vogliamo di piu'....#19
pietro... non ti piacerebbe scontrarti contro la squadra degli utenti che vince ? :-D
http://konaxo.altervista.org/wp-content/uploads/2010/09/sexy_soccer_team_2.jpg
assolutamente siiiii!!!!quindi vedi di battere la squadretta dei livornesi,oppure si puo'organizzare pietro romano contro resto del forum,ma non fatemi troppo maleeee:-D:-D:-D
sandro...ci provo sempre....sto diventando pigro la sera...unico momento di relax....se vieni a casa mia a cucinarmi la cena ogni giorno giuro che sarò più presente :-D
tsunami-shop
05-09-2011, 21:34
spettacolo ragazzi!mi sono divertito tantissimo...ma vi assicuro che stare dalla parte dietro dello stand è una gran faticaccia,e questo lo dico per tutti gli espositori presenti...uno passa e vede una faccia sorridente pronta a parlare e chiarire ogni dubbio...ma dietro quel sorriso c'è davvero parecchio lavoro ve lo posso assicurare...comunque sia è stato tutto bellissimo...sicuramente da ripetere...prima però dormo un pochetto!:-D
io non vorrei prendere le parti di nessuno perchè direte subito che sono di parte,ma è davvero triste vedere un gruppo che dopo un raduno gioca a chi è stato più figo e chi no a chi ha venduto di piu e chi meno,a chi aveva lo stand piu bello e chi il più brutto........maledetto dio denaro....una volta i post dopo un ritrovo avevano un denominatore comune: il sorriso e la felicità di aver passato 2 giorni insieme...
di parte???
no no tu no....
se potevi due sculacciate me le avresti date... ero un po agitata....
mi sono presa anche della Piggy.. tutto invidia perche mangio come una porcella e sono magra e tu stai attento alla linea..#23#23#23
comunque a parte il lavoro e' stato stupendo stare con te e Nicola... ma dove sei???? mi sono fatta delle grandi risate e a cena con Pietro Carlo e Luigi abbiamo mangiato come dei porcelli...
Robi vuoi che metto le foto di come guastavi le prelibatezze??? :-)):-)):-))
comunque un grazie speciale a Roberto e Nicola... avere accanto persone che solo con uno sguardo ti capiscono e' fantastico...
e alla prossima siete con me....
tsunami-shop
05-09-2011, 21:38
negli ultimi interventi credo si riesca a capire il clima che si è formato in questi giorni ... e che è sembre la base fondamentale per la riuscita di questi eventi (il congresso di Livorno almeno questo lo dovrebbe aver insegnato ;-)) ... certo noi livornesi ci mettiamo sempre del nostro ed alle volte si esagera un pochino ma basta non prendersela troppo ... ora il dilemma è questo: torneo di pallanuoto si o torneo no ... o meglio è il caso di beccarci il triste spettacolo di Cocis in costume pur di vedere Deborah in bikini? #24 #24 #24 ... credo che sia il caso di aprire un sondaggio :-D :-D :-D
Fede per il bikini bisogna pagare il biglietto pero'... almeno mi rifaccio degli animali che ti ho regalato...#27#27#27#27
Sandro S.
05-09-2011, 21:38
ho avvisato prima, ora inizio ad editare i messaggi.
Sandro S.
05-09-2011, 21:41
Fede per il bikini bisogna pagare il biglietto pero'... almeno mi rifaccio degli animali che ti ho regalato...#27#27#27#27
madò Federico foraggiato da Tzunami :-D:-D:-D:-D:-D:-D
ora inizia il casino :-D:-D:-D -68-68-68-68
Preso nel vivo? E da cosa?io parlavo in merito alla qualità di animali da te definiti normali, se per te gli animali australiani sono cose normali, buon per te,rispetto la tua opinione,ma dimostri ,con ciò dicendo,scarsa conoscenza di lps.
grazie
non ci provare debora se no posto la tua mentre baci la lobophillia!
bello davvero...ci siamo divertiti un sacco,abbiamo anche mangiato un sacco!!!grazie a te!!!e anche a nico che si è sorbito tutte le mie paranoie anche nel dopocena :-D
benny benny ancora con sti prezzi?ma non hai nullaltro da dire?forse perchè sai bene che qualcuno è pronto a rispondere alle provocazioni e godi a mandare avanti una guerra a cui non frega niente agli utenti sporcando un post che non è sicuramente nato per queste discussioni?#07
bello davvero...ci siamo divertiti un sacco,abbiamo anche mangiato un sacco!!!grazie a te!!!e anche a nico che si è sorbito tutte le mie paranoie anche nel dopocena :-D
benny benny ancora con sti prezzi?ma non hai nullaltro da dire?forse perchè sai bene che qualcuno è pronto a rispondere alle provocazioni e godi a mandare avanti una guerra a cui non frega niente agli utenti sporcando un post che non è sicuramente nato per queste discussioni?#07
ho pure ringraziato che devo dire di piu' ???
Ciao a tutti, scrivo poco in questo forum per esperienze passate poco piacevoli, ma ora che molti amici scrivono qui cercherò di essere più presente.
In primis mi scuso con lo staff perchè non sono riuscito a presentarmi e a conoscervi come avrei voluto, il problema è che sono stato presente poche ore (avevo a seguito moglie e figlio piccolino) spero di riparare al più presto.
Per quanto riguarda le critiche le ho espresse in un'altra discussione e non sto a ripeterle qui.
Comunque sia ogni critica ovviamente va ascoltata ma senza farne un dramma, con spirito costruttivo, anche perchè lo sforzo traspariva e personalmente sapendo quanto ha lavorato Deborah (è mia amica ma non farei mai il lecchino e lei lo sa) mi sorprende sentire critiche su animali e prezzi, mi piacerebbe avere il nome dei fornitori che hanno coralli più belli di quelli visti e a prezzi minori, così visto che sto riempiendo la vasca.......... mah!!!
Per lo staff dico, non demordete, anzi non demordiamo tutti, noi utenti continuiamo ad esigere ma cerchiamo di non pretendere la luna, e cerchiamo di incitare lo staff a fare sempre meglio.
La mia speranza è di vedere molte più vasche di marino e di conoscere molte altre persone appassionate ;-)
ALGRANATI
05-09-2011, 22:05
ragazzi, vi prego.......basta con stè storie.
non roviniamo una bella cosa che è stata organizzata.
io stò ancora cercando di evacuare tutti i salatini e le patatine che mi sono mangiato #06
Roby, l'anemone si è piazzata sotto la mandata della vaschetta e non si è + mossa.;-)
Picci....con te non ci dormo +........mi metti soggezione.
Camillo.....acqua cheta.....mortacci quanto ***** bevi :-D:-D
pietro romano
05-09-2011, 22:05
ho avvisato prima, ora inizio ad editare i messaggi.
Che novità... Io ci sono abituato per non dire abbonato!:-))
ALGRANATI
05-09-2011, 22:09
Benny....ma perchè non sei venuto al tavolo di AP a salutare??
mica ti ho visto-28d#
Pietro non ti ha fermato la stradale ???
non guardavamo se vedevamo una macchina ribaltata :-D quanta grappa ti sei bevuto?? :-D
Marco AP
05-09-2011, 22:10
Benny, sai che ti considero un grande amico, ma scrivo 2 righe per terminare la polemica. Il fatto stesso che tsunami ha dato via il 70% degli animali che aveva dimostra che il prezzo non è un problema. Tu hai la fortuna di avere seabox vicino casa e tutti sanno che anche lì i prezzi sono alti, ma tutti sanno che quello che compri da sestini è roba di qualità e di prima scelta e il prezzo è logico che sia diverso. C'era poi anche cucciolandia con bellissimi coralli e prezzi più abbordanili, ma il fatto che cmq anche tsunami ha venduto tantissimo significa che la scelta era ampia e le preferenze diverse.
In molti credo che sono abituati male sul discorso "prezzi". Non tenete conto che ci sono migliaia di appassionati che non hanno la fortuna di avere negozi forniti di tanti coralli vicino casa e l'acqua beach può essere un'ocassione importante anche per queste persone e sicuramente lo è stato visto che quasi tutti gli animali si sono "accasati" altrove.
Poi resta il principio che uno fa i prezzi che vuole, ci mancherebbe. Il prossimo anno se altri negozi specializzati saranno presenti all'acqua beach (come sicuramente sarà visto che già in diversi hanno detto che parteciperanno) non escludo che la maggiore concorrenza faccia scendere i prezzi come logica vuole.
E non si pensi che io non ho invitato altri negozianti specializzati in coralli. Io ho invitato e insistito con decine di negozi specializzati, anche sconosciuti ai più, ma non hanno aderito e hanno fatto la fortuna dei 4 che c'erano e alla fine dico sinceramente che sono felice per loro che hanno creduto nell'acqua beach.
Ciao ;-)
Ragazzi non credo di essere stato l'unico che ha espresso perplessità su alcuni prezzi...però stranamente vengo criticato solo io...boh ???
io ho espresso un parere e un opinione sia positiva sia negativa..su alcuni aspetti
poi se Pietro mi vuole rispondere (..non capisco poi perchè.. ) lo fà e io gli rispondo..
comunque dato che è un thread su questa bella festa..W TUTTI
tsunami-shop
05-09-2011, 22:21
:-d:-d:-dnegli ultimi interventi credo si riesca a capire il clima che si è formato in questi giorni ... E che è sembre la base fondamentale per la riuscita di questi eventi (il congresso di livorno almeno questo lo dovrebbe aver insegnato ;-)) ... Certo noi livornesi ci mettiamo sempre del nostro ed alle volte si esagera un pochino ma basta non prendersela troppo ... Ora il dilemma è questo: Torneo di pallanuoto si o torneo no ... O meglio è il caso di beccarci il triste spettacolo di cocis in costume pur di vedere deborah in bikini? #24 #24 #24 ... Credo che sia il caso di aprire un sondaggio :-d :-d :-d
fede per il bikini bisogna pagare il biglietto pero'... Almeno mi rifaccio degli animali che ti ho regalato...#27#27#27#27
madò federico foraggiato da tzunami :-d:-d:-d:-d:-d:-d
ora inizia il casino :-d:-d:-d -68-68-68-68
#22#22#22#36##36#:-d:-d
pietro romano
05-09-2011, 22:24
Benny....ma perchè non sei venuto al tavolo di AP a salutare??
mica ti ho visto-28d#
Pietro non ti ha fermato la stradale ???
non guardavamo se vedevamo una macchina ribaltata :-D quanta grappa ti sei bevuto?? :-D
Matteo la sgnappa era troppo buon.... Non ho potuto proprio dire di no al bis,tris e quatris, offerto dal Picci... La stradale? E come faceva a prendermi? Ho messo un bicchierino nel serbatoio nella macchina e ho fatto Cesena-Milano in un'ora e 45!!!:-D
tsunami-shop
05-09-2011, 22:28
ebbene si ragazzi .... oggi prima di partire apriamo il furgone e vediamo un box bagnato.. allarmati tutti tiriamo fuori una Lobophyllia che e' grande 15 cm con poca acqua all'interno...
decidiamo di aggiungerli un altro sacchetto e di adagiarla in un visore che avevamo usato in fiera per guardare gli animali...
ho fatto tutto il viaggio di ritorno (tre ore e mezza) gia' che il signor Robax non mi ha fatto GUIDARE!!!!!!! a tenerla in bilico per far si che ogni lato stesse nell'acqua... sono stata fotografata e presa in giro... e me la sono anche baciata e coccolata.. mancava che gli cantavo la ninna nanna ed era apposta...
la Lobo e' in vasca e sta da dio... ma se amo gli animali che ci posso fare???
ALGRANATI
05-09-2011, 22:29
noi , sotto un diluvio universale......passando dalle campagne.........6 ore#06
Sandro S.
05-09-2011, 22:32
:-d:-d:-dnegli ultimi interventi credo si riesca a capire il clima che si è formato in questi giorni ... E che è sembre la base fondamentale per la riuscita di questi eventi (il congresso di livorno almeno questo lo dovrebbe aver insegnato ;-)) ... Certo noi livornesi ci mettiamo sempre del nostro ed alle volte si esagera un pochino ma basta non prendersela troppo ... Ora il dilemma è questo: Torneo di pallanuoto si o torneo no ... O meglio è il caso di beccarci il triste spettacolo di cocis in costume pur di vedere deborah in bikini? #24 #24 #24 ... Credo che sia il caso di aprire un sondaggio :-d :-d :-d
fede per il bikini bisogna pagare il biglietto pero'... Almeno mi rifaccio degli animali che ti ho regalato...#27#27#27#27
madò federico foraggiato da tzunami :-d:-d:-d:-d:-d:-d
ora inizia il casino :-d:-d:-d -68-68-68-68
#22#22#22#36##36#:-d:-d
....temo solo la risposta di Federico quando lo leggerà :-D:-D:-D
la qualità si paga, premetto che non sono un super esperto e soprattutto di prezzi...posso solo dire che da tsunami ho visto delle cose bellissime e alcune non le avevo mai viste prima in vita mia... magari se vado da seabox ne vedo anche di più belli, ma pur vivendo a pochi km da viareggio, ancora non sono mai stato... dico solo che se avessi avuto la possibilità mi sarei portato a casa quasi tutto..!!! ;-)
approfitto per ringraziare e fare i complimenti a tutti quelli che hanno lavorato per mettere su questa manifestazione, sono convinto che nei prossimi anni diventerà sempre migliore...;-)
ALGRANATI
05-09-2011, 22:52
stavo scordandomi una cosa importante........Ho conosciuto Stefano66......che dire.......una persona decisamente a modo e posata.....Stefano , è stato un piacere.
la lumaca era viva??
ALGRANATI
05-09-2011, 22:59
Prossimo anno portiamo una porchetta :-D
Sandro S.
05-09-2011, 23:03
tu ridi ....ma mica male l'idea :-D
Ciccio66
05-09-2011, 23:05
Federicooooooo.. guarda che ti ho preso in giro e mi sono troppo divertitaaaaa..
per un cavolo di cacciavite e per essersi piegato ad aiutare Roberto me la fatta pesare tutti i giorniiiiiiiiiii...
i pagliacci che mi hai fatto pagare € 40.00 l'uno ...stanno da dio nella vascozza di due metri... l'altro mio pagliaccio pero' e' un po incaxxato e difende la sua Heliofungia che non ho portato perche' e' la sua cuccia...
maglietta?? quale?? ah vero quella di modello da uomo e taglia extralarge... ma fare qualcosa di carino per le donne no?? ci siamo anche noiiiiiiiiii..
pero' la prossima volta vengo anch'io a giocare a pallanuoto........#25#25#25
Io ri-gioco in mutande......:-D
ALGRANATI
05-09-2011, 23:09
Sandrino....io rido perchè già mi immagino la fila davanti al tavolo.:-D
Ciccio66
05-09-2011, 23:14
noi , sotto un diluvio universale......passando dalle campagne.........6 ore#06
Io son partito con i pazzi Piemontesi alla 14,30 da Cesena.....
Dopo varie tappe ecc ecc...arrivo a casa alle 22.50
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz....-31-31-31
omeroped
05-09-2011, 23:53
stavo scordandomi una cosa importante........Ho conosciuto Stefano66......che dire.......una persona decisamente a modo e posata.....Stefano , è stato un piacere.
la lumaca era viva??
spero proprio che lo fosse poverina... (non nascondo che avevo paura che essendo nella bottiglietta Picci se la bevesse) :-D :-)
..Mi dispiace esser mancato ma quest'anno proprio non potevo....ho sentito un sacco di persone che son venute fin la e la musica è la stessa.....sò sulla pelle cosa significhi organizzare un congresso...e che quindi queste critiche saranno tenute di conto il prossimo anno...quindi critiche positive e basta con sta storia che a queste fiere le ditte debbano regalare....ok con degli incentivi(ma da quel che sò ci son stati qua cosi come ci son stati a Livorno)ma assolutamente no ai Regali :D...dalle nostre parti si dice "si vole la botte Piena e la Moglie Briaa ""
Marco mi riallaccio al discorso tuo sui prezzi.....se ogni due per tre il primo che passa critica Benny o Pietro qua il discorso non finisce più....in ogni caso dico la mia....se tsunami e Cucciolandia hanno venduto tanto vedete bene che puo anche dipendere dal fatto che forse chi si è fatto 600km in una delle settimane piu torride dell'estate avrebbe comprato anche gli scheletri trovando solo loro..ma non a 10 a 1000€!
Inoltre Pietro ti devo fare i miei complimenti..non ho mai visto nessuno difendere cosi a spada tratta un negoziante,stando tutti insieme da questa parte della barricata nell'epica e pacifica guerra Negozianti Vs Clienti nello strappare il prezzo piu basso,sembra quasi sia tuo :D
Il Disocrso sui prezzi Australiani....ha talmente tante sfaccettature..che servirebbero metri e metri di post e nessuno ne ha più voglia...
Benny che dire ogni volta ti ritrovo Bacchettato :D hahahah sei stato lontano anni ma non cambi mai :D
Fede non ho letto ringraziamenti pubblici visto che ti ho aiutato io a intanicare e spostare i Litri d'acqua alla partenza
infine mi chiedo.....come mai ogni congresso ha una standista presa di mira???a Livorno la malcapitata era la povera Alice di Teco....Qua da ciò che leggo mi sembra ""Tsunama"" la presa di mira :D
In ogni Caso COMPLIMENTI A TUTTI a chi ha organizzato ed a chi ha partecipato e soprattutto al mio presidente che nonostante abbia una certa età :D si è fatto il viaggio in furgone senza aria condizionata tra due giganti :D
Federico Rosa
06-09-2011, 08:25
allora ora mi fate arrbbiare -04 -04 -04
cominciamo da Pietro (che tanto c'è abituato :-D ) : "squadretta dei livornesi" a chi? siamo i campioni in carica almeno fino al prossimo anno quindi voi tutti zitti ed a fare vasche #36#
Cocis cosa devo fare con te? la prossima volta giuro che stringo le mani così non ci si pensa più
che vi devo dire non sono insensibile al fascino femminile ... quando mi guardano con quei begli occhioni colorati io non resisto, quelle gambine snelle e slanciate ... viste dall'alto poi sono così sexi ... non c'è proprio niente di meglio di una bella acropora nuova da mettere in vasca :-D :-D :-D ... vi ricordo inoltre che io sono corruttibilissimo e se volete vi mando in MP il mio listino prezzi
UN GRAZIE A MILANI1!!! che mi ha aiutato con gli occhini pii e cispiosi di chi si è svegliato da poco (venerdi mattina verso le 10.00) a riempire le taniche #07
Benny credo che tu abbia espresso una tua opinione ed anche altri la pensano come te, Deborah ti ha spiegato il perchè dei prezzi che faceva non credo ci sia altro da aggiungere ... anzi si ... Benny è una brava persona e pure simpatico, sono sicuro che non voleva assolutamente offendere ne far arrabbiare nessuno, ne tanto meno screditare o fare pubblicità a questo piuttosto che all'altro ... e poi il prossimo anno gioca con noi #36#
un saluto a tutti oggi devo proprio lavorare -28
mi scordavo ... Robbax e levatelo quel cappellino che un ti si poteva guardà :-D :-D :-D
.
Benny che dire ogni volta ti ritrovo Bacchettato :D hahahah sei stato lontano anni ma non cambi mai :D
che ci vuoi fare ??
una volta mi volevano bene...oramai non piu' sarà perchè ho perso i capelli..............#19#19#19#19
twister77
06-09-2011, 09:57
eccomiiiii
arrivo dopo 13 pagine di risposte ma...dico la mia.
Cesena...Cesena...Cesena.....
è stata la mia prima fiera, non ne avevo viste altre. le prime ore sono passate conoscendo, chiacchierando e gustando le splendide persone (negozianti, utenti, staff) con cui dialogo da anni e che non avevo mai conosciuto. é questo già ripaga tutto il viaggio.
Animali? prezzi? novità?
in quanto a coralli ho visto delle belle cose da cucciolandia con prezzi plausibilissimi ma vogliamo parlare dell'imponenza di Tsunami?
Vasca a dir poco spettacolare. taleario con vista dall'alto di dimensioni paurose!!! gli animali dentro? mi è sembrato di capire che per qulcuno sono animali normali e prezzi esagerati.......dalle mie parti nei pochi anni (ma sempre anni!!!) della mia esperienza non ho mai visto pezzi come quelli che aveva tsunami in vasca (leggasi scolimya australis, acantastree da oscar, sps con colori da favola) a prezzi....direi sotto la media #36#
avete mai visto di quelle scolimye a 150€? beati voi....a me non risulta!! neanche oline!!!!
se avessi avuto la vasca gia ok avrei portato giù 2 box di animali-41-41-41-41
Ho avuto il piacere anche di conoscere giangi (aquariumcoralreef) che stresso da anni...persona gentilissima, simpaticissima e mooolto competente!
e porcaccia la miseria mi sono dimenticato di portare giù un paio di rifrattometri che dava via a 20€.....ditemi voi...
non voglio dilungarmi oltre a raccontare tutte le cosette viste (anche vasche con animali mezzi morti, taleine di un bel marrone profondo. ed allestimenti che mia figlia Lucrezia avrebbe curato meglio-41 e con questo non voglio RIgirare il coltello nella piaga).....
passiamo ai consigli ed alle critiche costruttive.
Un consiglio potrebbe essere quello di fare due settori ad esempio (o più): 1 vivo, 2 tecnica (3 illuminazione)....
ad essere sincero mi aspettavo di trovare qualcosa di più in quanto ad illuminazione e pesci. ma se le aziende hanno deciso di non partecipare o hanno avuto dei motivi ostativi alla loro presenza....non se ne può fare di certo una colpa agli organizzatori#25
di sicuro...d'ora in poi non mi perderò le fiere del settore. esperienza positivissima e da ripetere!
non in ultimo devo ringraziare l'amico Pietro Romano persona gentilissima, simpaticissima e che dispensava consigli, anzi segreti, a chiunque, a parte un tipo davvero poco sociale che addirittura ha ritirato la mano al momento in cui pietro gliel'ha porta.
Grazie anche per la splendida serata passata assieme con Pietro, Carlo, Deborah, Roberto e Nicola. Onorato di sedere al vs tavolo.
Magica uscita 8!!!!!!
Ci si rivede a livornooooooooooooooooooo
Paolo Piccinelli
06-09-2011, 10:05
una volta mi volevano bene...oramai non piu' sarà perchè ho perso i capelli
no, è perchè non posti più foto della tua vasca da un pò... provvedi! :-))
giangi1970
06-09-2011, 10:20
Paolo....
Quel picio di Benny ha sia foto che video(e adesso mi odiera')....viste a cesena sul suo cell...
E gia' dal cell ti assicuro che la vasca va gia' alla grandissima...
Ma lui e' fatto cosi....
Non ha mezze misure....
Gia che abbia scritto piu' di tre parole con 4 sillabe a parola e' gia' migliorato di tantissimo......credimi!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
Il papero non si smentisce mai....
Tunze Italia
06-09-2011, 10:30
Grazie Ragazzi,
una Grande grazie a tutto lo Staff di AP,
Sono tornato in azienda molto contento ma molto arrabbiato per aver sottovalutato l'evento,ma non ci si poteva aspettare nulla da un evento che nasce per le tartatughe e che hanno totalmente altro tipo di clientela,non potevo aspettarmi che anche chi ha una tartaruga (magari da terra) potesse chiedermi di veder funzionare uno skimmer per poter capire se poteva utilizzarlo per schiumare l'acqua che da da bere alla sua amata tartaruga ma un milione di dollari!
Ammetto che abbiamo allestito una stand scarso almeno nella visione di prodotti in funzione ma purtroppo il tempo almeno per me è stato pochissimo visto che pensavamo di esporre solo su un tavolo da 2 mt,dopodichè avvisati che uno standista aveva annullato abbiamo creduto che forse era meglio avere qualche prodotto in più da far conoscere,è abbiamo fatto molto bene,ma non abbiamo avuto il tempo èer prepararci,questo non vuole essere assolutamente una scusa ma l'errore farà si che al prossimo evento sapremo farci perdonare.
Questo è stato un evento incalcolabile e da questo sicuramente abbiamo capito che questa è la strada giusta,inoltre noi saremo promotori che manifestazioni come Zoomark siamo aperte almeno in alcuni giorni al pubblico,perchè pensiamo che se il pubblico non si accorge della novità questa non verrà mai richiesta.
Mi dispiace per tutti quelli che ci hanno chiesto informazioni su prezzi e possibilità di acquistare,ma questo per noi non era il fine......anche xke non era giusto nei confronti dei negozianti che erano nella mostra e non .
inoltre ci è stato richiesto il perchè non abbiamo allestito una vasca con la nuova 6095, devo dire che la domanda è stata fatta da persone legate al forum e che forse non si sono accorti ( forse xke non sono venuti)che la suddetta pompa a Livorno era allestita in una vasca di coralli......e funzionava!
Insomma credetemi che lo sforzo che è stato speso per un evento di solo 2 gg è stato immenso.......ma al prossimo sapremo stupirvi...perchè dagli errori abbiamo solo da imparare.
Grazie Marco di AP....e Danireef!
Gianni
dimaurogiovanni
06-09-2011, 10:35
Grazie Ragazzi,
Sono tornato in azienda molto contento ma molto arrabbiato per aver sottovalutato l'evento,ma non ci si poteva aspettare nulla da un evento che nasce per le tartatughe e che hanno totalmente altro tipo di clientela,non potevo aspettarmi che anche chi ha una tartaruga (magari da terra) potesse chiedermi di veder funzionare uno skimmer per poter capire se poteva utilizzarlo per schiumare l'acqua che da da bere alla sua amata tartaruga ma un milione di dollari!
Ammetto che abbiamo allestito una stand scarso almeno nella visione di prodotti in funzione ma purtroppo il tempo almeno per me è stato pochissimo visto che pensavamo di esporre solo su un tavolo da 2 mt,dopodichè avvisati che uno standista aveva annullato abbiamo creduto che forse era meglio avere qualche prodotto in più da far conoscere,è abbiamo fatto molto bene,ma non abbiamo avuto il tempo èer prepararci,questo non vuole essere assolutamente una scusa ma l'errore farà si che al prossimo evento sapremo farci perdonare.
Questo è stato un evento incalcolabile e da questo sicuramente abbiamo capito che questa è la strada giusta,inoltre noi saremo promotori che manifestazioni come Zoomark siamo aperte almeno in alcuni giorni al pubblico,perchè pensiamo che se il pubblico non si accorge della novità questa non verrà mai richiesta.
Mi dispiace per tutti quelli che ci hanno chiesto informazioni su prezzi e possibilità di acquistare,ma questo per noi non era il fine......anche xke non era giusto nei confronti dei negozianti che erano nella mostra e non .
inoltre ci è stato richiesto il perchè non abbiamo allestito una vasca con la nuova 6095, devo dire che la domanda è stata fatta da persone legate al forum e che forse non si sono accorti ( forse xke non sono venuti)che la suddetta pompa a Livorno era allestita in una vasca di coralli......e funzionava!
Insomma credetemi che lo sforzo che è stato speso per un evento di solo 2 gg è stato immenso.......ma al prossimo sapremo stupirvi...perchè dagli errori abbiamo solo da imparare.
Gianni
comunque sei stata una persona disponibile a tutte le domande che ti ho fatto è paziente nel farci vedere i video riguardanti le portate delle pompe di varie marche .grazie gianni .
omeroped
06-09-2011, 10:52
Grazie Ragazzi,
Gianni
comunque sei stata una persona disponibile a tutte le domande che ti ho fatto è paziente nel farci vedere i video riguardanti le portate delle pompe di varie marche .grazie gianni .
Anche con me gentilissimo...
Devo provare il sale...
Grazie.
che vi devo dire non sono insensibile al fascino femminile ... quando mi guardano con quei begli occhioni colorati io non resisto, quelle gambine snelle e slanciate ... viste dall'alto poi sono così sexi ... non c'è proprio niente di meglio di una bella acropora nuova da mettere in vasca :-D :-D :-D :-D
..... Moderatori, faccio un appello.... qua siamo su roba da bollino rosso.... metteteci un freno a sto ragazzo altrimenti il prossimo messaggio lo dobbiamo postare su un forum a luci rosse :-D:-D:-D
omeroped
06-09-2011, 12:27
che vi devo dire non sono insensibile al fascino femminile ... quando mi guardano con quei begli occhioni colorati io non resisto, quelle gambine snelle e slanciate ... viste dall'alto poi sono così sexi ... non c'è proprio niente di meglio di una bella acropora nuova da mettere in vasca :-D :-D :-D :-D
..... Moderatori, faccio un appello.... qua siamo su roba da bollino rosso.... metteteci un freno a sto ragazzo altrimenti il prossimo messaggio lo dobbiamo postare su un forum a luci rosse :-D:-D:-D
:-D :-D :-D
Paolo... Non voglio sapere tu con che occhi ti guardi la tua selvatica gialla :-D
... E il resto della vasca ;-)
ACQUALIVING
06-09-2011, 13:50
con immenso piacere leggo del buon esito della manifestazione di Cesena, e il mio dispiacere di non essere stato con voi diventa ancora più grande.
purtroppo le critiche fanno parte del gioco, un plauso a Marco AP e agli organizzatori che con tenacia hanno voluto creare un nuovo appuntamento che sicuramente crescerà e saprà farsi apprezzare ancor di più già dalla prossima edizione, dobbiamo essere noi aziende insieme a voi utenti a dar forza a questa iniziativa per far si che diventi un punto di riferimento nazionale per l'acquariofilia italiana.
Sandro S.
06-09-2011, 13:51
...dobbiamo essere noi aziende insieme a voi utenti a dar forza a questa iniziativa per far si che diventi un punto di riferimento nazionale per l'acquariofilia italiana.
dimaurogiovanni
06-09-2011, 14:03
con immenso piacere leggo del buon esito della manifestazione di Cesena, e il mio dispiacere di non essere stato con voi diventa ancora più grande.
purtroppo le critiche fanno parte del gioco, un plauso a Marco AP e agli organizzatori che con tenacia hanno voluto creare un nuovo appuntamento che sicuramente crescerà e saprà farsi apprezzare ancor di più già dalla prossima edizione, dobbiamo essere noi aziende insieme a voi utenti a dar forza a questa iniziativa per far si che diventi un punto di riferimento nazionale per l'acquariofilia italiana.
quoto!
GIanni Tunze, ils abato mattina mi sembravi scettico sulla buona riuscita dell'evento...hai visto che è andata benissimo......A presto.....
Paolo....
Quel picio di Benny ha sia foto che video(e adesso mi odiera')....viste a cesena sul suo cell...
E gia' dal cell ti assicuro che la vasca va gia' alla grandissima...
Ma lui e' fatto cosi....
Non ha mezze misure....
Gia che abbia scritto piu' di tre parole con 4 sillabe a parola e' gia' migliorato di tantissimo......credimi!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D
Il papero non si smentisce mai....
Gianluca bravo ora mi tocca comperare sul serio i red sea in Germania..così impari
.....
giangi1970
06-09-2011, 15:11
BENNY........:-D:-D:-D:-D:-D:-D
lo sai che ti voglio bene......mica e' colpa mia se sei cosi!!!!!!!!!!:-D:-D:-D;-)
andrea dazzi
06-09-2011, 15:23
..Mi dispiace esser mancato ma quest'anno proprio non potevo....ho sentito un sacco di persone che son venute fin la e la musica è la stessa.....sò sulla pelle cosa significhi organizzare un congresso...e che quindi queste critiche saranno tenute di conto il prossimo anno...quindi critiche positive e basta con sta storia che a queste fiere le ditte debbano regalare....ok con degli incentivi(ma da quel che sò ci son stati qua cosi come ci son stati a Livorno)ma assolutamente no ai Regali :D...dalle nostre parti si dice "si vole la botte Piena e la Moglie Briaa ""
Marco mi riallaccio al discorso tuo sui prezzi.....se ogni due per tre il primo che passa critica Benny o Pietro qua il discorso non finisce più....in ogni caso dico la mia....se tsunami e Cucciolandia hanno venduto tanto vedete bene che puo anche dipendere dal fatto che forse chi si è fatto 600km in una delle settimane piu torride dell'estate avrebbe comprato anche gli scheletri trovando solo loro..ma non a 10 a 1000€!
Inoltre Pietro ti devo fare i miei complimenti..non ho mai visto nessuno difendere cosi a spada tratta un negoziante,stando tutti insieme da questa parte della barricata nell'epica e pacifica guerra Negozianti Vs Clienti nello strappare il prezzo piu basso,sembra quasi sia tuo :D
Il Disocrso sui prezzi Australiani....ha talmente tante sfaccettature..che servirebbero metri e metri di post e nessuno ne ha più voglia...
Fede non ho letto ringraziamenti pubblici visto che ti ho aiutato io a intanicare e spostare i Litri d'acqua alla partenza
infine mi chiedo.....come mai ogni congresso ha una standista presa di mira???a Livorno la malcapitata era la povera Alice di Teco....Qua da ciò che leggo mi sembra ""Tsunama"" la presa di mira :D
In ogni Caso COMPLIMENTI A TUTTI a chi ha organizzato ed a chi ha partecipato e soprattutto al mio presidente che nonostante abbia una certa età :D si è fatto il viaggio in furgone senza aria condizionata tra due giganti :D
Mi stai dando del vecchietto??
chiedi che prestazione ho fatto a pallanuoto nella sfida stravinta contro i poveri Torinesi:-D:-D
A parte gli scherzi sono arrivato domenica sera distrutto dalla stanchezza ma lo rifarei immediatamente per le belle giornate passate assieme e per i tanti amici ritrovati!!
Se ci fossero stati un po più di animali per il marino avrei gradito ma sia lo stand di Cucciolandia che quello di Tsunami meritavano il viaggio.
Alla prossima e speriamo di ripetere il successo di Livorno il prossimo anno...-28
Federico Rosa
06-09-2011, 15:54
Andrea già che vai da Marco ad aiutarlo con la vasca ricordagli di mettere le foto che ha fatto #36#
Marco AP
06-09-2011, 15:55
Grazie Donato. La tua assenza forzata mi è dispiaciuta tanto, soprattutto perchè era una grande occasione per te, ma non avevi alternative purtroppo. Il prossimo anno ti rifarai e sfrutterai meglio l'entusiasmo del primo anno. Ciao e in bocca al lupo! ;-)
omeroped
06-09-2011, 16:09
Scusate... E cambio un pó argomento...
Piú che altro una curiositá... Ma perché lo stand Sera era fuori dalla mostra??
OceanLED-Italia
06-09-2011, 16:47
Dando seguito all'invito di MarcoAP, anche noi di OceanLED-Italia desideriamo contribuire nel dare il nostro punto di vista, senza dubbio più che positivo, sull'esito di questa prima edizione di Acquabeach a Cesena fiere.
Anche se presenti sul mercato dalla fine del 2009, questa era la nostra prima partecipazione ad un evento fieristico di settore, evento che ci ha sorpreso soprattutto come affluenza di pubblico in entrambe le giornate di sabato e domenica.
Piacevole anche l'aria di "appartenenza" che si respirava con gli altri operatori del settore presenti alla manifestazione, vuoi forse anche per effetto degli spazi un pò strettini in cui abbiamo operato.
Un ringraziamento sincero va a Marco Rossetti e a tutti quelli che hanno contribuito con impegno e passione alla riuscita di questo evento, con la promessa di un arrivederci al prossimo anno, confidando nella possibilità di svolgere la prossima edizione della fiera non così a ridosso del mese di Agosto, periodo più che problematico per gli approvvigionamenti da fornitori.
Un grazie anche a Danilo Ronchi (Danireef) che non ha dimenticato di citarci nel suo reportage fotografico, ......anche se unici a non essere stati fotografati -05 ;-);-)
Credo sia anche doveroso un ringraziamento speciale a Cristiano di Faunaesotica che insieme a noi di OceanLED si è "accollato" l'onere e l'onore dell'allestimento della parte tecnica e del vivo della vasca marina principale, anch'essa ben riuscita, presente all'ingresso dell'Acquabeach.
Un caro saluto a tutti.
Andrea
BENNY........:-D:-D:-D:-D:-D:-D
lo sai che ti voglio bene......mica e' colpa mia se sei cosi!!!!!!!!!!:-D:-D:-D;-)
già è vero....io e te siamo i pochi onesti e schietti..che almeno dicono le cose come stanno..e non tappano la bocca a nessuno
un bacione
Supercicci
06-09-2011, 18:29
Benny
Simone non disperare che ti consolo io... ti do gratis quel sassetto di cui parlavamo ;-)
Gianluca
te sei sei il solito paraculo :-D
Andrea
non ti credevo capace di cotanta prestanza fisica ... è proprio vero l'abito non fa il monaco:-D:-D
Federico
a te un ti dico nulla tanto te la sei già cantata ;-)
Per quanto mi riguarda la mostra è stata un successo c'era una marea di gente e questo vorrà dire qualcosa, ovvio che il marino era un pò ridotto ma confido nelle prox volte e nella capacità degli organizzatori.... il problema è che ci vuole una passione smisurata perchè altrimenti a quest'ora avrei bell'è smesso da un pezzo :-))
DanyVI76
06-09-2011, 18:48
Ammazza quanto avete scritto! #19
Purtroppo sono ancora senza linea (spero per l'ultima settimana) e per questo non sono potuto intervenire prima.....ma meglio tardi che mai!
Che dire, grandissimo evento e grandissimo lavorone di Marco che ha saputo organizzare tutto in maniera eccezionale #25#25#25#25#25....fisiologico che ci siano state delle piccole cose che si potevano migliorare, ma come già detto da altri, era solo la prima edizione e visto come è andata (giuro che non mi aspettavo una cosa simile!), credo fortemente che la vedremo crescere di anno in anno!
Ringrazio Marco per l'opportunità che mi ha offerto di partecipare ad un simile evento.....e ringrazio gli amici della "compagnia di lavoro" (Riccardo, Marco e Cristina) per avermi tollerato nonostante il diverso punto di vista sui gatti :-D:-D:-D
Mi ha fatto un'enorme piacere conoscere quel ciucciaciclidi del Picci, Ivano, Wurdi e tutti gli altri.....senza dimenticare Pietro, Luigi, Deborah e tutti gli altri che finalmente ho potuto conoscere di persona!
Insomma.....non vedo l'ora di partecipare alla seconda edizione di Acqua Beach!
Daniele -28
thedarkman
06-09-2011, 22:04
Ciao a tutti, anche io ho partecipato all'evento.
Nel complesso non è stata male, anche se a mio parere le aziende del settore che non sono venute forse si aspettavano che fosse la sagra del paese (e forse anche qualcuna che c'era...).
Fortunatamente c'è stato anche chi ha preso sul serio l'evento e non serve che dica i nomi, penso che tutti quanti abbiano visto.
Questa occasione tra l'altro mi ha permesso di ritrovare alcuni "vecchi" amici che non vedevo da parecchio tempo, e questo non ha prezzo.
Ero tutto contento per aver preso una bella coppietta di pagliaccetti di allevamento (grazie a Goccia Blu...) ma devo dare la brutta notizia, quando sono tornato dalla pausa pranzo di lunedì ho trovato uno dei due piccoli morti per terra! Non è la prima volta che mi capita ma ci resto sempre molto male...
Per quanto riguarda le tartarughe ammetto che non me lo aspettavo ma mi hanno affascinato molto, fortunatamente al momento non ho spazio a casa per tenerle, altrimenti mi sa che facevo spesa.
Un grazie a chi ha organizzato e a chi ha partecipato attivamente all'evento, dopo due giorni ero sfinito io, non immagino com'erano loro!
P.S.: Per Benny, ti "conosco" da una vita ma non sono mai riuscito ad incontrarti di persona, anche stavolta sono riuscito a schivarti! Vabbè, sarà per la prossima.
Daniele...beh..anche a me sarebbe piaciuto incontrarti..purtroppo senza cartellini identificativi è piuttosto difficile riconoscersi
un abbraccio
superpozzy
06-09-2011, 23:25
ma c'erano i cartellini! bisognava segnarsi al tavolo dell'acquatrash..
Mazzoli Andrea
07-09-2011, 00:26
ma c'erano i cartellini! Bisognava segnarsi al tavolo dell'acquatrash..
#36##36##36#
Paolo Piccinelli
07-09-2011, 07:51
ma c'erano i cartellini! bisognava segnarsi al tavolo dell'acquatrash..
appunto.
-28d#
A vedere le foto postate nell'altro topic mi dispiace un mucchio non essere stato dei vostri!!!! Certe facce le rivedevo con molto piacere!!
giangi1970
07-09-2011, 10:29
Infatti....mi chiedevo perche' non sei venuto.......ci sei mancato....piccipollistillipilli!!!!!!!!
zack ho guardato in giro se c'eri, ti avrei rivisto come sempre volentieri va beh, sara' per il prossimo pranzo da cri
Jacopo Pasquinelli
09-09-2011, 15:14
Ahhh ecco perche' Federico era cosi' entusiasta di andare a Cesena...
Guarda li che massaggini!
:-D:-D
Federico Rosa
09-09-2011, 15:15
... strozzare Cocis è sempre un piacere #18 #18 #18
lupo.alberto
09-09-2011, 15:47
Allora anche io ho fatto una puntata sabato mattina, così ho avuto modo di vedere in persona qualcuno di voi (non faccio nomi per non dimenticare nessuno) ma mi son dovuto soffermare poco in quanto i miei bambini davano in escandescenza in mezzo a tutto quel ben di dio e scappavano da destra a sinistra con il rischio di perdersi: l'unico posto in cui erano più calmi era la vasca con le mega carpe#17#17#17
Peccato per il calore, ma al dio "meteo" non si comanda......
Carini i box dei negozianti (magari un pò pochetti - ma sono errori di gioventù della manifestazione).
Per i prezzi del vivo non ho neanche chiesto, tanto non ho la vasca in condizioni idonee....ma ho visto cose moooolto carine.
Qualcosetta l'ho comprata pure io o direi a buon prezzo..... ma parliamo di mercanzia varia.
Mi è servita di lezione: mai più con la famiglia anche se la mia filosofia mi porta a muovermi sempre con loro perchè almeno mi godo la loro presenza.
Vediamo se riesco ad organizarmi per il prossimo raduno di Livorno.
Ciaoooo
Stefano G.
09-09-2011, 19:04
nonostante sia passato di corsa mi è sembrata molto interessante ......per l'anno prossimo forse si potrebbe evitare il periodo post-ferie contattando i tartarughi e fissando un'altra data
Marco AP
09-09-2011, 19:33
Ci stiamo già lavorando ;-)
Stefano G.
09-09-2011, 19:45
ottimo #25
ma i tartarughi sono leeenti a prendere delle decisioni....:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |