Visualizza la versione completa : Vibrazione vortech
Ho un problema con la vortech mp 40
Quando è in modalità reef (quella gialla) a volte vibra e fa più rumore , invece se la metto in modalità velocità constante (quella verde) anche al max della potenza non fa nessuna vibrazione
E' già successo a qualcuno?
grazie
ciao
boccola in ceramica consumata che fa vibrare la pompa ai cambiamenti? hai pezzi usurati?
Mazzoli Andrea
04-09-2011, 09:47
se la pompa è abbastanza nuova allora prova a mettere un pò di biadesivo tra il motore esterno e il vetro...
da me funzionò,ma cmq la pompa è rumorosa di suo
Non penso che abbia pezzi già usurati ... Gira da solo 2 mesi!
La parte bagnata ai cambi di velocità perde l'allineamento e quindi inizia a vibrare.
Può essere che sia da pulire?
Mazzoli Andrea
04-09-2011, 12:18
hai messo la giusta posizione x lo spessore del vetro?
se si,fai come ti ho detto col biadesivo
Non penso che abbia pezzi già usurati ... Gira da solo 2 mesi!
La parte bagnata ai cambi di velocità perde l'allineamento e quindi inizia a vibrare.
Può essere che sia da pulire?
è il motivo per cui ho venduto la mia 6 mesi fa e sono tornato a pompe normali...
Le vortech se ben allineate non fanno tutto questo rumore,prima avevo le tunze e indietro non tornerei
Le vortech se ben allineate non fanno tutto questo rumore,prima avevo le tunze e indietro non tornerei
il problema non è mai stato allinearle, cosa banale che tutti possono fare (sono arrivato ad usare anche lo stetoscopio che si usa per la pressione per cercare il miglior allineamento possibile).
il problema e' che le mie (e non solo) si disallineavano nel giro di pochi giorni obbligando a continui riallineamenti.
Si lo spessore è giusto ....
comunque a me perdono l'allineamento molto spesso soprattutto quando cambia la velocità
adesso sta girando nella modalità verde e infatti non è più successo ma se metto la giallla siamo punto e a capo
proverò a pulirla cosi' controllo anche dentro se è tutto apposto
Da quanto è il vetro della tua vasca
Il vetro e da 12 mm e la pompa e' impostata con lo spessore di 1/2 pollici...
Giusto no?
io pure ho 12mm di spessore e va bene ma anche a me fa un leggero ticchettio alle basse velocita' e credo che dipenda dalla boccoletta in ceramica consumata#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |