Entra

Visualizza la versione completa : Posizionamento pompe movimento con vasca strapiena

scheva
03-09-2011, 14:17
Secondo voi 2 vortech mp40w posizionate opposte sui vetri laterali corti devono essere messe al centro dei vetri stessi (corti) oppure è meglio metterle sempre opposte ma posizionate più avanti in modo che il flusso non colpisca direttamente i coralli.
Chiedo questo perchè la mia vasca comincia ad avere i coralli quasi al pelo dell'acqua e il flusso delle pompe colpendo direttamente i rami ne provvocano un po di problemi quali piccola formazione di patina marrone su alcune punte colpite più vicine alle pompe e alcuni spellamenti.

Sandro S.
03-09-2011, 14:23
puoi metterle dove vuoi. ;-)

scheva
03-09-2011, 14:43
Vuoi dire che secondo te è indifferente il posizionamento delle pompe

Achilles91
03-09-2011, 21:37
Anche io ho il tuo stesso problema e ti posso consigliare che mettendole sui lati corti ma spostate verso il lato frontale quindi non al centro dei vetri il turbinio che si firma tra la contrapposizione delle due pompe dovrebbe garantirti un buon movimento tra i coralli senza ravvisare spellamenti

Un altra cosa se puoi potresti mettere delle pompe più piccole tipo tunze che sparano un Po di acqua tra i coralli per creare una migliore corrente

Ti avverto sperimentato su me stesso non sara una cosa semplice;-);-);-)

scheva
04-09-2011, 12:33
Per il momento ho spostato le vortech verso il vetro frontale mettendole contrapposte e leggermente sfalsate in modalità reef crest
Il movimento sembra buono staremo a vedere

maurofire
04-09-2011, 13:56
Io non colpirei i coralli.. mettile piu avanti.