PDA

Visualizza la versione completa : Gastromyzon

tauric
03-09-2011, 12:23
E' già la terza "razzetta" che acquisto (e sono molto care) ma tutte fanno la stessa fine:dopo poco tempo muoiono. Nonostante le schede dicano che sono pesci facili da allevare e che tollerino acque di tutti i tipi e nonostante gli altri pesci stiano bene, non capisco qual è il mio sbaglio. Ho notato che l'ultimo era agitato e che rincorreva sempre la femmina di betta (non penso sia stata lei ad ucciderlo). 40 litri netti, ph 7, kh4, gh 14.

Labeo88
03-09-2011, 14:19
sono pesci che necessitano di acque fresche e molta corrente...esattamente l'opposto dei betta....
vivono nei ruscelli di montagna...
ecco perchè ti muoiono continuamente, non sono adatti alla tua vasca...troppo calda.

doctor
03-09-2011, 14:30
Non sono pesci facili, tutt'altro. I balitoridi, come si chiama la famiglia cui fa parte il gastromyzon, vivono in ruscelli di montagna, con acqua limpidissima, fredda e molto movimentata. Per farli sopravvivere devi ricreare un ambiente del genere se no in poco tempo muoiono.
Hanno quell'aspetto appiattito con doppia ventosa proprio per potersi attaccare alle rocce e non lasciarsi trascinare dalla forte corrente dei ruscelli dove vivono.

kawasakiz85
03-09-2011, 16:33
Quoto quanto ti hanno appena scritto, non sono pesci assolutamente facili da allevare e vogliono vasche dedicate essendo reofili