Visualizza la versione completa : Tarature low-cost per Ph-Controller sulla baia: pareri
Buon giorno AP...
Ho da pochi giorni acquistato in pvt persso un utente del forum un controller di ph usato che comanda l'elettrovalvola...
Nella confezione però non erano compresi i test per la taratura, ovvero la soluzione ph4 e la ph7. Devo sottolineare comunque che il venditore mi aveva informato della mancanza nella confezione e nonostante quetso ho optato comunque per l'acquisto.
Sulla baia ho trovato un set di test PH4, PH7 e PH10 (anche se quest'ultimo non mi serve, credo) a poco piu di 3€ spedizione compresa, ovviamente provenienza cina... Se volete e soprattutto se posso, posto il link...
Dato il prezzo davvero irrisorio mi sorge qualche dubbio...
Qualcuno li ha mai usati? Affidabilità? che ne pensate?
ma io nn prenderei roba dalla cina soprattutto per dei prodotti di basso costo già di loro, io uso le soluzioni della milwaukee da 7.01 e 4.01 sn confezioni da 5 buste e costano 4,36€ quindi meno di 0,90 centesimi a bustina, considerando che una busta una volta aperta si può conservare per lungo tempo in un contenitore chiuso (io uso le provette dei test della sera) la convenienza ce l'hai lo stesso senza andare in cina....
Unpassante
03-09-2011, 18:58
tutti i prodotti ormai li fanno in cina, e poi vengono rivenduti al triplo nei supermercati, quindi io fossi in te li ordinerei, sappi pero' che ci mettera' un mese per arrivare....
berto1886
04-09-2011, 22:07
beh quelle milwaukee vengono fatte in romania se non mi sbaglio... cmq anch'io uso quelle e le tengo nei contenitori sterili per le urine
acqualand
04-09-2011, 22:38
... cmq anch'io uso quelle e le tengo nei contenitori sterili per le urine
anche io uso quelle made in cina per il mio tester da 4 soldi :-) ma sul retro è scritto che vanno usati in contenitori di vetro.
avevo letto, non ricordo più dove, che queste soluzioni nei contenitori di plastica si altera il ph.
ma forse avevo bevuto......
Secondo voi per quanto tempo possono essere conservate le soluzioni così preparate?
berto1886
04-09-2011, 22:42
io le tengo un paio di mesi poi le butto... cmq, almeno nel mio caso, il contenitori per le urine non dovrebbero modificare il pH altrimenti si modificherebbe pure il pH delll'urina per fare le analisi
piggreco
04-09-2011, 22:47
io le tengo un paio di mesi poi le butto... cmq, almeno nel mio caso, il contenitori per le urine non dovrebbero modificare il pH altrimenti si modificherebbe pure il pH delll'urina per fare le analisi
...e dopo magari ci fanno mangiare la torba per colazione per correggerci il ph !!! :-D :-D :-D
berto1886
04-09-2011, 22:48
si infatti :-D
Grazie mille per le chiare risposte!! È evidente che le tarature Made in china possono essere altrettanto valide!! Per ora comunque ancora nn ho collegato il ph-meter, anche perché forse nemmeno lo collegherò mai.., comunque non appena mi serviranno, di sicuro ricorrerò a quelle low-cost!! Grazie Ancora
berto1886
01-10-2011, 22:28
di niente... come mai non usi il controller?
io uso le aquili e costano una cavolata....tipo 2 euro a boccetta....con una boccetta faccio circa 5 tarature
di niente... come mai non usi il controller?
Ma semplicemente perchè per ora ho l'impianto impostato pe rerogare circa 40 bolle al minuto e mantenendolo costante 24h/24 mi rimane il ph stabile.. quindi il controller mi lacerebbe l'elettrovalvola sempre sotto tensione... tanto vale non mettere niente...
Comuqnue per adesso faccio senza.. poi non è detta che piu in là lo installo, quando avrò le piante che iniziano ad andare "a regime"
Grazie comunque degli ottimi consigli!!!
berto1886
05-10-2011, 20:59
ah ok... cmq io ho usato e uso tutt'ora entrambi i modi (CO2 H.24 e controller) rispetto a quando avevo il vecchio 90 litri risparmio parecchia CO2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |