Entra

Visualizza la versione completa : guppy show o normale?

Paoloruga
03-09-2011, 10:42
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho comprato da un negoziante dei guppy..Un maschio però era diverso da tutti gli altri, aveva coda larga e folta e colorazione a metà corpo quasi sembrasse un guppy show.
Ovviamente data la bellezza ho deciso di prenderlo.
Volevo sapere se è un guppy show o un guppy normale o una varietà particolare perchè, ripeto, rispetto agli altri aveva la coda molto più grande e folta e la colorazione è una ed a metà corpo.
Inoltre, vorrei sapere se i figli nasceranno con la sua stessa coda oppure normali guppy con coda normale?
Grazie.
Ecco un paio di foto:

http://i54.tinypic.com/27yv0b5.jpg
http://i52.tinypic.com/501o4n.jpg

venerdì
03-09-2011, 11:27
Purtroppo le foto sono mosse, credo che neanche un esperto saprebbe dirtelo così. Considera che essere "show" non è solo una questione di colore. Comunque si vede che è bello.

Paoloruga
03-09-2011, 18:04
Purtroppo non ho potuto fare di meglio si muove in continuazione, sta sempre dietro le due femmine!:-D
Oggi tra l'altro ho notato 3 avannotti in vasca, evidentemente una delle due femmine era già incinta anche se comunque è strano perchè il negoziante teneva maschi e femmine separati in due vasche.
Ora ne vedo solo uno di avannotto, gli altri due sono scomparsi, probabilmente sono stati predati.

Wingei
03-09-2011, 20:37
Che sia "normale" o "show", non avendo minimamente accennato alle varietà delle femmine non possiamo esserti di nessun aiuto riguardo all'aspetto dei discendenti. E comunque penso che le pinne siano un po' piccole per uno show.

Salvone
03-09-2011, 21:45
Anche con le foto mosse si capisce che l'esemplare in foto non è un guppy show. Il guppy show deve rispettare uno standard di forme e dimensioni. Inoltre devono assicurare omogeneità della prole.

Paoloruga
03-09-2011, 23:28
Capisco, ma se non è show è un normale guppy oppure una varietà particolare?Certamente non ha colori e coda come un normale guppy....

stefano big
04-09-2011, 09:25
La forma della coda e' tipicamente asiatica a palloncino ( fuori standar), ben sviluppata ,
la dorsale praticamente assente, la colorazione del corpo
molto scadente solo il peduncolo e' colorato.
Guppy commerciale con con caudale ben sviluppata .
stefano.

Paoloruga
04-09-2011, 12:38
Grazie :-))