Visualizza la versione completa : domanda per voi....
salve ragazzi... mi trovo ad un mese dal riallestimento con i seguenti valori
PH 7.5
GH 5
KH 5
NO2 0
NO3 0
volevo sapere come vi sembrano secondo voi questi valori e che pesci potrei mettere oltre ad un branco di corydoras visto che fra i tre superstiti c'è un cory ed a me piacciono molto..
la vasca è un 80 litri
mi piacevano molto gli scalari ma purtroppo mi sembra troppo riduttivo per loro
così devo pensare ad altro ma non so cosa... mi piacerebbero altri ciclidi ti po ramirezi o apistogramma ma dovrei abbassare il PH
come potrei fare?
Ciao, se vuoi i cory devono essere almeno in 5-6(almeno) e devono poter "grufolare" su un substrato di sabbia fine... Altri abitanti poterbbero essere i cardinali o gli hemigrammus, comunque piccoli caracidi... Tutti i pesci che ho citato vogliono un pH tuttalpiù pari a 6.5-7...
tommaso83
06-09-2011, 14:55
Una coppia di pelvicacromis? ;-)
danny1111
06-09-2011, 16:53
senza cambiare assolutamente nulla nei valori puoi tranquillamente metterci una coppia di apistogramma cacatuoides o borelli.
Tutto il resto...dimenticali :-)
A meno che non decida di abbassare almeno il ph con l'inserimento di torba e risolvi ogni problema allargando gli orizzonti a tante altre specie di apistogramma, ramirezi etc
Anche una coppia di Colisa (Lalia o chuna, oppure i cobalto sono davvero molto belli).
Sempre tra gli anabantidi ci sono i Trichogaster Leeri e il Betta Splendens, sempre se prendi in considerazione l'opzione degli Anabantidi.
e secondo voi... mischiare ciclidi e anabantidi com'è?
partiamo dal presupposto che io non penso proprio di farlo
danny1111
07-09-2011, 20:36
secondo me non va bene.
O ti butti su gli anabantidi o sui ciclidi nani.
a me piacevano più i ciclidi in verità... ma come prezzi che differenza passa in genere tra un apistogramma ed un anabantide tipo tricogaster o colisa?
danny1111
08-09-2011, 13:28
mah...come prezzi forse leggermente superiore gli apistogramma
ma tipo una coppia con 15 euro la trovo?
i ram nel negozio dove vado io li passano a 7 euro ciascuno apistogramma in genere non ne hanno dovrei ordinarli oppure scendere a catania
vediamo casomai provo ad abbassare il ph
danny1111
08-09-2011, 14:50
se i ram li passano a 7 euro, capirai bene che una coppia costa 14 euro. Sicuramente i prezzi degli apisto non si discosteranno molto. Secondo me, per alcune specie, saranno uguali.
ci sono andato oggi nnt di nnt.... niente cory paleatus niente cardinali .... dunque ho preso 4 rasbore per fare compagnia all'ultima solitaria che mi era rimasta dal precedente allestimento e tre piante xk era un pò vuoi l'acquario così al momento nessun problema di valori e appena rientrano in cassa altri soldi si vedrà....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |