Entra

Visualizza la versione completa : CROMIS_problema "psicologico"

PIPPO8
02-09-2011, 20:31
Salve a tutti , non so se postare quì o in malattie marino... mi scuso anticipatamente con i moderatori.. ho un problema con i cromis.

La vasca è un 330 litri circa, popolata da molli e qualche pesciotto.

1zebrasoma
1kauderni
1centropige
1premnas
1 picturatus
2 gamberetti
e 4 cromis virdis

il problema è con uno di questi ultimi.... a parte che sono diventati delle trote!!! ma uno di loro è diventato enorme e cattivo!!. non fa uscire i suoi simili dalla rocciata, tanto che sono più bianchi e più piccoli.
Ora mi chiedo se esiste un modo per evitare tutto ciò!
appena do il mangime il cromis capo insegue i suoi simili, facendoli addirittura saltare dalla vasca!!#28b il 5 è morto così.

accetto consigli :) ciao e grazie

Mr. Bean77
02-09-2011, 23:01
é successo anche a me con due crisiptera,una mangiava di più e l'altra meno....
E alla fine la grande ha ucciso a morsi quella piccola.
La cosa che puoi fare é catturare e isolare quella grande prima che le cose peggiorino....
C'é soltanto un problema come catturarlo???????
------------------------------------------------------------------------
Mettila in una sala parto.
Nutrisci con vitamine e aglio le altre.

51m0ne
03-09-2011, 12:23
Stesso problema del compare di sopra, con 2 crisiptere.
Ho catturato quella più piccola e malmessa, perchè quella in salute col cavolo che riuscivo a pescarla.... E ho comunque fatto una fatica bestia.
Dopo averla catturata l'ho messa prima in sump e poi in una nursery autocostruita. Si è ripresa bene, ma poi l'ho riportata in negozio, perchè i rapporti con l'altra crisiptera erano ormai deteriorati...
Tu ne hai 4 e quindi fai prima a catturare l'esemplare grande... BUONA FORTUNA!!!!
Ciao!

PS: volevo anche io crearmi un gruppetto di 4/5 chromis... Quasi quasi ci ripenso....

darios.d
03-09-2011, 12:31
io per prendere una cromileptis l'ho dovuta pescare (nel vero senso della parola) con amo e filo dall'acquario :-))

51m0ne
03-09-2011, 12:51
io per prendere una cromileptis l'ho dovuta pescare (nel vero senso della parola) con amo e filo dall'acquario :-))

GRANDE!!! Con la canna da pesca in salotto è un'immagine fantastica per facebook!!!!

Mr. Bean77
03-09-2011, 19:08
Isola quella in salute,(grossa)in modo che l'altra prenda confidenza con la vasca.
Di notte i pesci non vedono avvicini il retino e la tiri fuori.
Buona fortuna!!

51m0ne
03-09-2011, 21:06
A meno che non siano stronzi come le mie crisptere e di notte si rifugino tra le rocce. -04

Mr. Bean77
03-09-2011, 22:47
Prova poi facci sapere