Visualizza la versione completa : spedizioni con corrieri con acquari rotti , qualcuno con esperienze negative ?
carpakoi
02-09-2011, 17:55
ciao a tutti , devo raccontarvi una cosa spiacevole dei soliti corrieri italiani
con un utente del forum abbiamo scambiato un acquario di 100lt con una ps3
sda consegna il pacco integro , apro a casa l'acquario e ha un vetro rotto
spedisco la ps3 con GLS e non trovano la strada e dopo 3 giorni la rimandano al mittente
e tutto normale tutto ciò , a voi e mai capitato qualcosa del genere?
domandona
e sicuro acquistare acquari anche dai negozi? (mi riferisco sempre alla spedizione )
No, non è normale...sei sfigatello anzichenò :-))
carpakoi
02-09-2011, 19:10
dici che e sfiga ?
o è sfiga oppure l'acquario era imballato molto male, e l'acquirente della ps3 abita in culo ai lupi..............:-))
;-);-);-)
Scherzi a parte, per spedire gli acquari bisogna davvero imballarli con tutti i crismi, in casse di legno imbottite per assorbire gli urti.............se non puoi fare un imballo sicuro, è meglio l consegna a mano. Per la mancata consegna, evidentemente davvero l'indirizzo era incompleto o poco dettagliato in caso di abitazioni messe in posizioni poco raggiungibili.
Con la GLS ho un conto in sospeso... Più di una volta ho avuto loro come corrieri e CON ME A CASA dicevano di aver suonato nel tal giorno e in tal ora dicendo di non aver trovato nessuno.. Sono dovuto andare almeno 3 volte all'hub di fiumicino e ritirarlo direttamente(e tra l'altro l'ultima volta m'hanno riconosciuto!)... Io mi chiedo: non hanno bisogno dei soldi ottenuti dalla cosegna? Gli pesava tanto suonare al cancellone e fare i 100 metri che lo separano dalla mia casa(a Roma e non in qualche sperduto paesino della Sardegna o che so io)...
In ogni caso hai fatto bene a dare via la ps3, meglio la 360:-D
carpakoi
02-09-2011, 20:18
cassa di legno ?
Non è una cosa così tanto anormale... se leggi per il forum trovi che succede che acquari spediti anche con tutti i crismi arrivino rotti... per questo di solito quando si compra in negozio si spedisce il pacco "con riserva di controllo" e assicurato, così da poter controllare se per caso si è rotto qualche vetro e nell'eventualità rispedire subito indietro...
Cassa di legno foderata di zinco! :-))
Johnny Brillo
03-09-2011, 07:51
Si infatti qui sul forum ne ho lette di tutti i colori anch'io, c'è anche chi è stato più sfigato e gli è arrivato l'acquario per tre volte consecutive rotto. Io ho preso un rio300 online e a parte il fatto che bartolini mi ha distrutto l'imballaggio l'acquario dentro era integro (qui mi sa che ho avuto c**o) con gli altri acquari mi è sempre sparito il bancale da sotto.
Il fatto è che per stare tranquilli, visto che tutti sappiamo come trattano i pacchi, si deve fare un imballaggio perfetto.
Lorenzooff
03-09-2011, 10:02
c'è anche chi è stato più sfigato e gli è arrivato l'acquario per tre volte consecutive rotto.
Sì sono io #07#07
2 volte letteralmente distrutto con SDA(si salvava solo la base dell'acquario,il resto era tutto in frantumi),1 volta ricevuto con un solo vetro rotto con GLS
avendo firmato con riserva di controllo e aver tutto documentato subito con foto,mi hanno risarcito
carpakoi
03-09-2011, 10:05
non ce una sicurezza matematica che tutto arriva in perfetto stato
Johnny Brillo
03-09-2011, 10:16
A eri tu, non ricordavo il nome. Io non so proprio come avrei fatto a sopportare tutto quel nervosismo per ben tre volte. Una curiosità ma i cocci glieli hai rimandati indietro o te li sei tenuti?
Lorenzooff
03-09-2011, 10:23
A eri tu, non ricordavo il nome. Io non so proprio come avrei fatto a sopportare tutto quel nervosismo per ben tre volte. Una curiosità ma i cocci glieli hai rimandati indietro o te li sei tenuti?
la prima volta che mi è arrivato il pacco ero felice,la seconda volta lo apro con ansia,la terza ero già sicuro di riceverlo rotto...i cocci tutti buttati
alla fine,considerando che non è la mia vasca definitiva,ho optato per una vasca di seconda mano con ritiro di persona e pagandola 1/3 di quella arrivata per tre volte rotta
Beh, alla fin fine i cocci magari potevi tenerteli e riutilizzare un domani i vetri per allestire un altra vasca (che tra una cosa e l'altra credo che 5 interi siano arrivati XD)
Conosco un tipo di Garda che ha ordinato una vasca da un metro da un artigiano italiano ed invece della vasca gli sono arrivati solo i vetri... Ha dovuto recarsi da un'altro artigiano del posto per farsi assemblare la vasca. Chi gli ha venduto i vetri ha trovato la scusa che di solito hli acquari completi arrivano sempre rotti.
benve1992
05-09-2011, 10:21
esperienza personale con i corrieri....pacchi che tornanto indietro magicamente perchè non trovano la strada...pacchi che si bloccano a milano i chessò dove e dopo 3 mesi te li vedia tornare a casa con l'imballaggio irriconoscibile...a me è arrivata una stufa a pellet da 500kg praticamente da buttare via...ed è sicuramente meno fragile dell'acquario...l'unica è firmare sempre con riserva di controllo e prenderla con filosofia! :-)
carpakoi
06-09-2011, 00:30
tra l'altro vedendo bene sul fondo c'era anche un'altro vetro rotto , io credo che non acquisterò mai un acquario online , al massimo lo vado a ritirare io a milano tanto per dire...
cioe io spendo 1000€ per un acquario facendo un esempio e poi mi arriva scassato , ma per carità:-D
voglio vivere tranquillo :-)
Oltretutto il rischio è anche e non meno importante quello di avere danni non visibili sotto al silicone.
Ci sono microfratture del vetro chiamate in gergo "scarpette" che partono dal bordo se non molato a dovere e che fanno saltare piccole scaglie a mezzaluna. Se queste scaglie per effetto di un colpo accidentale si staccano dal fondo sotto al silicone della base, il rischio è quello di riempire la vasca e dopo qualche tempo di vederla trafilare acqua.
Il multistrato migliora le cose, ma esteticamente non mi piace.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |