Visualizza la versione completa : help T5
architect
13-02-2006, 16:01
sto pensando di adattare il mio sud americano di 160 l a marino x coralli molli...il problema è che non conosco molto degli impianti di illuminazione... HQI non parliamone nemmeno costano troppo...posso mettere al max 4 T5 da 24 Watt ma quali? 1 attinica e 3 bianche?2 e 2?96 watt sono sufficienti x un 160 l? devo limitarmi ad allevare solo pesci con quell'illumunazione? avendo già ora delle centraline e delle cuffie x i T8 sono obbligato a cambiarle se voglio mettere i T5 o posso riutilizzarle?(è soprattutto quest'ultima la domanda che mi preme maggiormente) #24
grazie a tutti dei consigli!
4 t5 sono sufficenti per dei molli.....i neon T5 hanno ballast elettronici e cuffie diverse dai T8 quindi devi buttare tutto e prendere tutto nuovo
accenditori cuffie e ovviamente neon.....direi 2 bianche e 2 attiniche....
architect
13-02-2006, 20:45
ammazza ma mi svenano -97b coi prezzi delle centraline (una con attacco singolo x un solo neon 98 euri).... forse è ancora meglio una plafo con HQI magari risparmio...
beh ci sono altri modi prendi tu i ballasti in un negozio di elettronica e le cuffie e ti fai tu l'impianto...tieni conto che un ballast costa sui 20 euro....
architect
14-02-2006, 16:35
ooook vaaaa bene tenterò con il bricolage.... ma se brucio la casa x un corto circuito -b09 denuncio acquaportal!!!!
:-D :-D -ROTFL-
minimo 6 T5
plafo ATI....
www.aquapro2000.de
Quoto!!!!!!!!!!!!! per i T5 non c'è niente di meglio che ATI.
Ciao!!! :-)) :-))
se vai con il fai da te occhio ai ballast che compri, alcuni hanno un limite di lunghezza per il cavo che và al neon, perciò il potresti avere dei problemi a mettere il ballast nel mobiletto. ;-)
Molto spesso, se non di norma, la lunghezza del filo balast-lampade non supera il metro di lunghezza. Credo che se non c'e' scritto e' solo una mancanza del produttore e non un pregio di quel determinato prodotto.
Se la spesa ti spaventa: al posto dei gruppi elettronici potresti usare quelli elettromeccanici. Dimezzeresti o piu' la spesa ... ma avresti un po' di controindicazioni ...
architect
15-02-2006, 00:01
grazie raga siete sempre aggirnatissimi -c01b #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |