Visualizza la versione completa : chiazza rossa su coda orifiamma ( malattia presumo )
ciao il pesce rosso di una mia amica dopo l'inserimento di un nuovo compagno di vasca ( altro orifiamma ) senza alcuna quarantena ha presentato un cerchio rosso sangue sulla coda che a detta della mia amica si sta ingrossando .
Essendo il pesce rosso il primo tipo di pesci che ho avuto , ho già visto una cosa del genere e so che dopo un po' mi morivano tutti quelli che la beccavano ...
Qualcuno può aiutarmi a salvarlo ?? Sapete cosa può essere ?
ciao grazie
Dicci qualcosa della vasca e dei valori.
vasca momentanea di 40 litri con popolazione 3 orifiamma giovani , dai 4 cm ai 5,5 ... Allestita 2 mesi fa con ph : 7,5 dgh 14 e Kh 10 nitriti assenti e nitrati bassi ( così ha detto il negoziante , avevo pensato anche io all'acqua ma non credo sia quella...
La macchia è una sorta di escoriazione della pelle ma sulla coda , non parlo dei soliti capillari arrossati della coda ma di una sorta di lesione confinata ...
Sì, più o meno ho capito.
Comincia prima a cambiare acqua, aeratore, pulizia della lana di perlon e un cucchiaio raso di sale.
Se dopo un giorno o due non si ferma o non diminuisce occorrerà passare al farmaco.
Che temperatura hai? mangia il pesce? dorsale bella dritta?
tutto fa pensare che sia sano, mangia nuota , dorsale dritta , seguo le indicazioni date fin ora per il momento poi vi tengo aggiornati...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |