Visualizza la versione completa : Fertilizzo?
Ho un acquario bali 50, 35 lt effettivi, in funzione da novembre 2005 circa....sino ad ora non ho mai messo fertilizzanti, solo il substrato fertilizzante, ma di liquido niente....prima avevo ramirezi che dicevano soffrire la fertilizzazione, son morti cmq....
Illuminazione una pl da 11w, voglio cercare di migliorarla....
Come piante ho:
una CRYPTOCORINE MI OYA
una CRYPTOCORINE WENDTII VERDE piccolina
una ANUBIAS BARTERI NANA
una HYGROPHYLA POLISPERMA
una MICROSORIUM PTEROPUS
una MICROSORIUM PTEROPUS LATIFOLIA
MICRANTHEMUM UMBROSUM
ECHINODORUS TENELLUS
Con cosa potrei fertilizzare???
le piante che hai non sono molto esigenti, quindi ce la fanno anche senza...
fertilizzare fa sempre bene, in questo caso non ti serve nulla di eccezionale...
ciandre le crypto e le anubias le hai legate ad un legno o pietra?
le crypto e le anubias le hai legate ad un legno o pietra?
Le crypto non vanno legate, anzi necessitano di un buon substrato fertile! ;-)
ops...è vero mi sono sbagliato!!
+ che altro mi interessava per le anubias...perchè piaciono anche a me ma il legno lo voglio utilizzare per altro e quindi dovrei piantarle...e volevo sapere se qualcun'altro ha fatto così per conoscere la sua esperienza diretta... :-)
[OT] -bagnino, ascolto tutt'altro genere di musica, ma complimenti per la firma!!ho un sacco di bei ricordi legati a quel gruppo!!sono troppo bravi!! [OT\]
Ciao Kat, volendo le anubias le puoi legare a dei sassetti che poi appoggerai sul fondo.
OT] -bagnino, ascolto tutt'altro genere di musica, ma complimenti per la firma!!ho un sacco di bei ricordi legati a quel gruppo!!sono troppo bravi!! [OT\]
Io vario molto con la musica: dal grounge allo ska (grandi meganoidi), passando per rock ,metal,nu-metal, punk, musica laternativa italiana (tipo i linea 77 e i vecchi cccp)e anche un po di indy (tipo strokes).
Ma anche io ho veramente tanti ricordi sui SOAD e attualmente forse sono il gruppo che preferisco (hai sentito Hypnotize? #21 )
claro!!si si sono veramente bravi!!
chiudiamo sto ot altrimenti ci bannano #13 :-))
Forse per la MICRANTHEMUM UMBROSUM servirebbe???non sta prendendo un granchè.....l'anubias la puoi anche non legarla, basta che non insabbi il rizoma....eventualmente mi potreste dire con che cosa fertilizzare???Non ci capisco una mazza di fertilizzanti.....
quoto ciandre...stesso problema,nn capisco una mazza di fertilizzanti #12
la micranthemum umbrosum richiede almeno 0.80 w\l..mi sa che è per quello che nn prende anche..
Il fatto e' che un giorno me la sono ritrovata nell'acquario, me l'aveva presa mia madre #06
Ho comprato una pl da 24w :-)) , pero' ho letto che piu' luce si mette, poi piu' sostanze nutrienti servono alle piante, poi volevo mettere magari una cabomba....che fertilizzanti prendo allora???Help
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |