PDA

Visualizza la versione completa : Mettere fertilizzante

Giosuč
02-09-2011, 02:00
Salve a tutti ho juwell 180 con filtro interno.L'acquario č avviato da un anno e vorrei mettere il fertilizzante sotto sabbia la quale č gia presente all'interno, diciamo attorno ai 15 kg che in pratica dovrei anche aumentare visto che voglio mettere piante (servirebbero 30 kg di sabbia)
domanda numero uno : devo far maturare nuovamente il filtro svuotando la vasca di arredi acqua e pesci? domanda numero due se metto poi il fertilizzante basta la sabbia che ho cosiderando che la vasca č lunga 100 cm e profonda 45 e alta 45 o devo aumentare lo stesso la sabbia? non vado a fare troppo spessore?-28d#
domanda numero tre? non č che facendo quest'operazione vado incontro alla morte di qualche pesce per vari motivi tipo stress, sollevamento di sporcizia varia sotto sabbia ecc

Grazie giosuč

cassa 92
02-09-2011, 12:06
ciō che ti posso consigliare e di spostare temporaneamente i pesci in un acquarietto pių piccolo con filtro e tutto(metti acqua dell'acquario precedente) poi svuotare la vasca mettendo l'acqua in recipiente non utilizati per altre cose poi toglie la sabbia metti lo strato di fertilizzante ricopri con la sabbia (dovrebbe bastare quella che hai) rimeti l'acqua facendo attenzione a non creare falle nellla sabbia dove il fertilizzante potrebbe uscire fai girare il filtro per un po e poi rimetti i pesci

Giosuč
04-09-2011, 14:41
grazie ma ho risolto prendendo altri 10 kg cosi sono a 25 kg pastiglie e fertilizzante liquido mi ha detto il negoziante che va bene lo stesso farō sapere come andrā a finire

scriptors
05-09-2011, 14:41
Si, metti pasticche nel fondo per reintegrarlo ;-)

Quando versi la nuova sabbia (se non ho capito male) usa un imbuto a cui colleghi un tubo rigido che arriva fino al fondo, cosė eviti di fare un polverone in vasca #36#

Giosuč
05-09-2011, 20:54
grazie ma ho usato un bicchiere immerso al momento di mettere la sabbia (lavata ben bene) e arrivato sul fondo ho rovescito il bicchiere piano piano cosi non ho alzato polvere e niente cme le pastiglie che ho preso sono della tetra e come fertilizzante liquido metto seachem potassium e flourish seguendo le indicazioni della casa spero nei risultati che chiramente dovro aspettare