Visualizza la versione completa : neofita chiede lumi su LED
rollando
02-09-2011, 00:25
Salve ragazzi,
innanzitutto un ben trovati a tutti.
questo è il mio primo post su questo forum. penso ormai di aver letto moltissimi argomenti in tutti i modi mi rivolgo direttamente a Voi in quanto senza dubbio mi sono perso qualcosa.
ho già un acquario di acqua dolce, ed ora mi sta venendo la voglia di cimentarmi con il salato.
volevo realizzare un nano reef di circa 50 litri lordi, senza nessuna pretesa. so che molti di voi storceranno il naso, ma volevo metterci, rocce, invertebrati ed un pagliaccetto. ho sciolto quasi tutti i dubbi pe quanto riguarda la costruzione della vasca, 38x38x35h ed accessori. l'unica cosa che mi manca è la lampada.
volevo un pannellino a led e cercando su internet mi sono imbattuto su questo.
http://cgi.ebay.it/50W-Actinic-Blue-Hybird-Led-Panel-for-Aquarium-/220833165025?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item336aaeaee1
Description:
Color Temperature/Wavelength: 24 chips 10000K + 24 chips 445-457nm Royal Blue
LED chips: EPILEDS EP-B4545V-A3 45x45 mil
DC Forward Voltage (VF): 25.6V-28.8V DC
DC Forward Current (IF): 1800-3800mA max
Viewing Angle: 120 Degree
Life span: 30000 hours guarantee
secondo voi può andare bene per la vasca che voglio realizzare?
grazie mille delle risposte che mi darete, ne ho davvero bisogno.
ciao
io ho usato i led da 50W normali
questo non e' male
l'unica cosa e' che non puoi ricreare l'alba tramonto accendendoli separatamente
allora monterei piuttosto un led da 30W bianco e uno da 20W royalblu
rollando
02-09-2011, 08:12
io ho usato i led da 50W normali
questo non e' male
l'unica cosa e' che non puoi ricreare l'alba tramonto accendendoli separatamente
allora monterei piuttosto un led da 30W bianco e uno da 20W royalblu
grazie mile gentilissimo,
sai consigliarmi un link dove acquistare un pannellino già formato con queste caratteristiche che dici tu?
grazie ancora
rollando
02-09-2011, 11:40
magari potrei mettere quella ed aggiungere un paio di spot per fare alba e tramonto... oppure ho detto una cagata???
dove posso trovare un piccolo pannellino a led, efficiente e che non costi assai. magari anche due da accoppiare, so che forse dico una cavolata ma il mio badget è intorno ai 60 euro.
grazie ancora a tutti.
rollando
03-09-2011, 00:49
satisled.com
Perdonami. Alba e tramonto si simulano conla luce blu vero? Come si gestisce?
Non sono molto bravo a scegliere dov è il pannellino su satisfled? Grazie
rollando
03-09-2011, 11:22
Scusate mail wattaggio dei led è quello che sviluppano realmente?
Mi spiego, se volessi realizzare un pannellino di 60w reali ed utilizzo i led a 3w devo utilizzarne 20?
l'alba tramonto lo fai accendendo prima i blu poi dopo i bianchi con 2 prese separate
20 led da 3W sarai attorno hai 65W alla massima potenza
rollando
05-09-2011, 13:37
l'alba tramonto lo fai accendendo prima i blu poi dopo i bianchi con 2 prese separate
20 led da 3W sarai attorno hai 65W alla massima potenza
perfetto grazie, devo essere sincero, su satisfled ci sto capendo poco.
comunque penso di prendere quella del primo link che ho postato, (
neofita chiede lumi su LED
Salve ragazzi,
innanzitutto un ben trovati a tutti.
questo è il mio primo post su questo forum. penso ormai di aver letto moltissimi argomenti in tutti i modi mi rivolgo direttamente a Voi in quanto senza dubbio mi sono perso qualcosa.
ho già un acquario di acqua dolce, ed ora mi sta venendo la voglia di cimentarmi con il salato.
volevo realizzare un nano reef di circa 50 litri lordi, senza nessuna pretesa. so che molti di voi storceranno il naso, ma volevo metterci, rocce, invertebrati ed un pagliaccetto. ho sciolto quasi tutti i dubbi pe quanto riguarda la costruzione della vasca, 38x38x35h ed accessori. l'unica cosa che mi manca è la lampada.
volevo un pannellino a led e cercando su internet mi sono imbattuto su questo.
http://cgi.ebay.it/50W-Actinic-Blue-...item336aaeaee1
) tra l'altro sembra molto simile ad alcuni pannellini che ho visto proprio li.
per fare l'alba tramonto, ci monterò a parte degli spot che accenderò separatamente.
VI prego datemi una conferma altrimenti non vado avanti.
grazie ancora
cosa vuoi che ti diciamo
prendilo e provalo per noi
io preferirei prenderne uno da 16000 o 20000 piuttosto che uno cosi
rollando
05-09-2011, 13:55
cosa vuoi che ti diciamo
prendilo e provalo per noi
io preferirei prenderne uno da 16000 o 20000 piuttosto che uno cosi
tu mi consigli tipo questo?
http://www.satisled.com/50w-high-power-leds-red-green-blue-white-warm-white-yellow-for-choice-mini-type_p282.html
prendi quello che vuoi
prenderne uno con met' royal blu e meta' bianco secondo me non ha senso
io ne prenderei uno tutto bianco con la sua lente a 90°
http://www.satisled.com/50W-High-Power-LEDs--Red--Green--Blue--White--Warm-White--Yellow-for-Choice_p160.html
rollando
06-09-2011, 09:45
prendi quello che vuoi
prenderne uno con met' royal blu e meta' bianco secondo me non ha senso
io ne prenderei uno tutto bianco con la sua lente a 90°
http://www.satisled.com/50W-High-Power-LEDs--Red--Green--Blue--White--Warm-White--Yellow-for-Choice_p160.html
perdonami l'ultima cosa e poi non ti disturbo più promesso.
questa è più piccola di dimensioni e farebbe al mio casao, visto la vasca che devo costruire, 35x35. sembrerebbe avere le stesse caratteristiche. va bene uguale?
http://www.satisled.com/50w-high-power-leds-red-green-blue-white-warm-white-yellow-for-choice-mini-type_p282.html
grazie ancora e scusa la testardaggine.
sono uguali solo che uno e' rettangolare e se ci vuoi montare la lente penso che non ci riesci
rollando
07-09-2011, 22:55
sono uguali solo che uno e' rettangolare e se ci vuoi montare la lente penso che non ci riesci
perdonami, su satisfled qual è il link della lente che dovrei acquistare con quel pannellino a led che mi hai consigliato? quali vantaggi si hanno con la lente?
grazie ancora.
se hai una vasca alta ti aiutano ad arrivare in profondita
le elnti ce ne sono di tanti tipi e angolazioni io non andrei al di sotto degl'80 gradi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |