Visualizza la versione completa : idee per 20 litri... no pesci
Luna_blu82
01-09-2011, 23:59
Ciao a tutti, saro molto rapida... ho una vaschetta da 20 litri che mi è stata regalata anni fa... Come primo esperimento avevo provato un acquario dolce con pesci rossi... Ma data l'inesperienza non è andato molto bene... Con mio marito abbiamo allestito un 120 litri che troneggia in soggiorno...
Adesso ho ritirato fuori questa mini vaschetta da 20 litri... che cosa posso combianarci? Pensavo ad un pianta acquario visto che mi sembra di aver capito che pesci li dentor meglio di no...
Che altri idee suggerite???
Grazie mille!!!
potresti inserire delle caridine e forse qualche otocinclus, che rimangono belli piccoli, e magari, un bel betta...
Io ci farei un caridinaio. :-)
Unpassante
02-09-2011, 06:22
io ho una vaschetta come la tua credo (30x20x25 piu o meno) e la sto per allestire in un mini iwagumi, con pratino e al posteriore dell' eleocaris parvula , con solo rocce piccoline a formare tipo una montagna... come inquilini avro' solo neocaridine e lumachine
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariomania.net/online-store/index.php?cPath=63_366&osCsid=3df19ac6c6c80f50d63c56588f931a01
per la luce guarda qui , hanno ottimi prezzi direi ! io prendero' la sunshine da 18watt per avere 1w\L..
niente oto e niente beta... vai di red cherry
Quoto in pieno! ;-)
Johnny Brillo
02-09-2011, 09:37
Quoto in pieno! ;-)
Straquoto anch'io:-)
potresti inserire delle caridine e forse qualche otocinclus, che rimangono belli piccoli, e magari, un bel betta...
si...e perchè no una xenopus ed un tritus carnifex......ma dai!!!
ha letto che sono 20 L ???!!
gli oto sono assolutamente fuori discussione e direi o betta o caridine non ci si puo mettere tutta sta roba in 20 L ! e poi non è che "pesce piccolo = acquario piccolo"
ATTENZIONE: sono biotopo d'origine ed abitudini della specie che rendono un pesce piu o meno adatto ad un piccolo litraggio,non la dimensione!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |