Visualizza la versione completa : Acquario bali 50
Allora ho un acquario bali 50, litri effettivi 35, illuminazione una pl da 11w.....come posso fare secondo voi per migliorare l'illuminazione???
Lo spazio in lunghezza e' circa 38cm....
Dimenticavo, ecco la foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/illuminazione_553.jpg
digitalhawk
13-02-2006, 16:16
puoi aggiungere un'altra pl da 11w
oppure mettere delle T5...
robi1972
13-02-2006, 16:43
Effettivamente lo spazio per intervenire non manca.
Io ci metterei 2 t5... #19
Al posto della PL?O oltre la pl???
robi1972
13-02-2006, 17:12
Al posto, mi sa che non c'entrerebbero tutte.
Comunque la soluzione migliore, anche economicamente parlando, è di aggiungere solo un'altra pl.
Metti una PL da 24W sono lunghe 32cm e le puoi accendere con ballast recuperati. Ciao
Che intendi per recuperati???
Forse l'idea migliore sarebbe sostituirla con una da 24, cosa dovrei comprare oltre alla PL????
Recuperati dalle lampade a risparmio enegetico, guarda gli articoli nella sezione fai da te di Acquaportal. Ciao
Allora ho comprato una pl da 24w, pero' senza ballasta elettronico ma con reattore e starter, per quello elettronico a comprarlo sta una 30ina di euro e dovevo aspettare un paio di settimane, a farlo, ehm non tanto ne capisco di cose fai da te elettriche.....oggi pomeriggio vedo se riesco a metterla, devo fare una modifica e spero che il reattore entri....
Allora la lampada e' una Master PL-L 840/4P della Philips
Che significa???Che tipo di luce sarebbe???
E' una luce a 4000k°, va bene.
Sei sicuro che serva lo starter? guarda che le PL hanno già lo starter incorporato e se non sbaglio i reattori per le Pl sono diversi da quelli comuni.
Ti fidi di chi te l'ha venduto?
Allora, montata la lampanda, va tutto ok...funziona, con starter e reattore tradizionale.....la lampada ha un'attacco 2g11, in pratica ci sono 4...ehm non so come si chiamano, 4 cosi che escono di fuori, lo starter va collegato a quelli centrali....
4000k e' meglio per le piante o peggio???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |