PDA

Visualizza la versione completa : acquario d'acqua dolce nostrano

-Albouz-
01-09-2011, 14:09
ciao a tutti... ho in mente un progetto. Ho trovato una vasca appartenente a mio zio, 120 litri con coperchio, luci (neon bianco t5 credo)e filtro biologico interno e pensavo di usarla per allestire un piccolo acquario nostrano. Pensavo di ricreare un ambiente lacustre, con numerose radici e piante ( che raccoglierò sul posto). Non possedendo refrigeratore pensavo di optare per pesci che non patiscono il caldo: 2 persici sole (lepomis gibbosus), 1 carassio(carassius carassius), 3 scardole (Scardinius Erythrophthalmus). cosa ne pensate? quale consigli mi date per l'arredamento? quali pesci togliereste / aggiungereste ?
GRazie in anticipo...:-) :-) :-)

bettina s.
01-09-2011, 16:55
in una vasca da 120 litri, nessuno dei tre, vengono tutti troppo grossi e devono vivere in gruppo.

Veleno306
01-09-2011, 17:38
fa te conto che sarebbe stretto solo per UN persico.... ma se vuoi provare ... 2 ci stanno pure.. ma carassi e scardole le escluderei... forse delle alborelle o gambusie... se vuoi dare un tocco di argento ^^ qualche gambero Americano che ormai sono dovunque, quindi ormai è nostrano :P