Entra

Visualizza la versione completa : mangime in polvere

frigoblu
31-08-2011, 21:00
nessuno di voi ha mai provato a dare della farina di soia ai piccoli?

frigoblu
06-07-2012, 18:16
era una domanda così stupida?
alcuni mangimi in realtà al loro interno la contengono e volevo solo sapere se qualcuno aveva provato.
non avendo risposto nessuno immagino di no!

Luca_fish12
07-07-2012, 00:03
Ciao, io non ho mai provato ma credo che sia un alimento piuttosto povero...soprattutto per degli avannotti! ;-)

Essendo poi farinoso (ovviamente) ho l'impressione che inquini anche abbastanza l'acqua!

Meglio rimanere sui classici mangimi! ;-)
Per quali pesci era destinato?

frigoblu
07-07-2012, 18:24
lo averi provato per i piccoli di corydoras

Luca_fish12
07-07-2012, 23:19
Per degli avannotti di corydoras puoi provare con le classiche pasticche, una volta sul fondo anche gli avannotti dovrebbero riuscire a mangiarle e sono senza dubbio un alimento migliore! ;-)

ilVanni
08-07-2012, 01:55
Vanno bene le pasticche tritate (un quarto di pasticca solitamente basta e avanza per un bel po' di avannotti di cory).
Meglio fare pezzettoni (della dimensione di un grano di sale grosso) che, una volta sul fondo, in breve si disgregano in polvere. In questo modo il cibo non consumata rimane concentrato in un punto solo, facilmente sifonabile (natralmente suppongo che i piccoli siano in una vasca di accrescimento a parte).

Per gli avannotti di cory, inoltre, meglio variare più cibi (sempre finemente tritati almeno finché sono piccoli).

PS: la soia è, talvolta, usata come addensante (anche nei cibi "umani"). Oltre a essere un alimento che potrebbe rivelrsi nutrizionalmente carente, se usata come alimento esclusivo non vorrei che avesse qualche effetto nocivo (o letale) nello stomaco di un avannotto.