Visualizza la versione completa : cacatuoides
ciao ragazzi da 3 giorni ho una coppia di a. cacatuoides ,volevo chiedervi una cosa, il maschio si avvicina alla femmina alza la pinna dorsale, si affianca e vibra su di lei .... cosa significa ?? o meglio a che punto sono?? corteggiamento o ha già ceduto ??:-D
*Kassandra*
31-08-2011, 21:28
corteggiamento credo, puoi dirmi che vasca hai...quali pesci hai dentro?
vorrei anch'io allevare questa razza :)
mucchina
01-09-2011, 00:22
è in parata per farsi notare e seguire dalla femmina.....dovresti allestire qualche nascondiglio tipo noce di cocco a metà o vasetto dove loro possono appartarsi per la deposizione, che in questa specie non avviene liberamente sul fondo ma all'interno di cavità come quelle che ti ho scritto....
ho un 120 l arredato con un grosso tronco che ha qualche piccola cavità, inoltre ho aggiunto mezza noce di cocco e una piccola grotta fatta con delle pietre , nell'acquario ho un gruppo di neon (8) ,corydoras paleatus (5) e la coppia,so già che non potrò avere un'aspettativa di vita alta x i piccoli perchè cory e neon potrebbero predare le uova ,però ci voglio provare ;-),comunque sono dei ciclidi fantastici hanno carattere da vendere ;-)
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo,come vegetazione ho un boschetto di limnophila sessiflora in crescita ,delle cryptocorine ,vallisnera ,echinodorus e un paio di micranthemum ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |