PDA

Visualizza la versione completa : camper.... che spettacolo!!!!

EA
31-08-2011, 19:36
6 mesi fa ho comprato un camper usato...
devo dire che l'esperienza è stata mooolto positiva
con 2 figli si usciva poco di casa se non per 1/2 giurnate e passeggiate
da ll'acquisto a oggi non abbiamo perso un finesettimana e abbiamo attraversato l'italia
posso consigliarlo soprattutto a chi ha bambini, sono loro quelli che si divertono di più...
cosa ne pensate?
esperienze?

Sandro S.
31-08-2011, 19:55
dimmi un pò, come ti sei organizzato per gli scarichi.... ....acqua nera... etc...?
ti sei informato prima ?

daniele1982
31-08-2011, 19:56
Ciao anni fa andavo spesso con i genitori e se avessi un po di soldi da poter prenderlo uno, lo farei.
Loro hanno girato quasi tutta l'europa, che invidia.
-04

ALGRANATI
31-08-2011, 20:36
secondo me il prezzo non vale quello che puoi fare, nel senso che con il camper + di tanti km non fai mentre con i low cost ormai vai ovunque spendendo nulla.

superpozzy
31-08-2011, 20:42
secondo me il prezzo non vale quello che puoi fare, nel senso che con il camper + di tanti km non fai mentre con i low cost ormai vai ovunque spendendo nulla.

su questo non ci piove!
però sai, hai sempre tutto dietro, niente chek-in con bambini, il tuo "gabinetto", insomma, la tua casetta...
se si hanno bambini forse è ancora una soluzione comoda... se si è solo una coppia, low-cost e viaaaaa...

esistono camper per 12? :-))

Manuelao
31-08-2011, 20:50
Io un viaggio in camper lo farei volentieri

arturo
31-08-2011, 21:16
e in più ci puoi mettere la vasca.....:-D te la porti in giro con te...

dei camper mi hanno smpre affascinato le finiture e lo sfruttamento dell spazio,xrò è una vacanza che non farei a parte il costo dell'investimento..

geribg
31-08-2011, 21:36
belli,pero costano un po' , una colega ha speso 35000€ . sinceramente preferisco macchina e albergo

EA
31-08-2011, 21:36
l'avere un camper non esclude di fare viaggi low cost,
comunque non è una questione economica... anzi...
prima di ammortizzare un camper sai quanti viaggi devi fare?
pensiamo sempre che un posto più lontano è più bello è, ma non è così
ci sono posti in Italia che il mondo ci invidia, non a caso siamo il "bel paese"
città uniche piene di storia, montagne fantastiche, fiumi, laghi ecc...
ho scoperto posti a 100km da casa mia da far invidia a paesi esteri ma che ho sempre "snobbato"
con questo mezzo ho scoperto che si conoscono tante persone cortesi e simpatiche, di paesi diversi, ogniuna con una storia da raccontare la sera fuori dai camper, davanti ad un buon bicchiere
i bambini giocano con i loro coetanei e fanno tante nuove amicizie
ma soprattutto l'assoluta libertà di fare quello che ti pare,
viaggiare senza una meta, e quando un posto ti piace ti fermi e stai quanto vuoi,
la settimana scorsa ho fatto una settimana sulle dolomiti,
c'ero stato altre volte, ma dormire ogni notte su un passo diverso a 2000mt, svegliarsi al tramonto su un lago o a fianco di un ghiacciaio, dove alle 6.30 di mattina non si sente volare una mosca non ha eguali
una foto per rendere l'idea:

http://img5.imageshack.us/img5/7385/img2806np.jpg
By andreavb (http://profile.imageshack.us/user/andreavb) at 2011-08-31
------------------------------------------------------------------------
se volete vedere com'è allestito un camper "medio"
cliccate quì sotto e fate scorrere le foto degli interni
http://www.elnagh.com/ITA/Modelli/Gallery.aspx?IDProdotto=115

Abra
31-08-2011, 21:41
Appena ho du soldi me lo voglio prendere anche mi :-)) per me che amo il campeggio è una manna, fai quello che ti pare senza orari stabiliti ma con una comodità in più rispetto alla tenda.

ALGRANATI
31-08-2011, 21:56
spettate.....anche a me piacerebbe moltissimo fare una vacanza in camper ma non me lo comprerei mai............lega troppo.

EA
31-08-2011, 22:22
se per "lega" intendi che c'è da fare... hai ragione!

ALGRANATI
31-08-2011, 22:28
nel senso che ho un mezzo pagato e prima di andare in vacanza in un'altro modo ....ci penso 2 volte.

daniele1982
31-08-2011, 22:38
Tralasciando il costo alto dell acquisto, il camper ti permette di essere flessibile al massimo .
E' come una macchina quindi velocita' simile , lo parcheggi quasi come un auto, ma ha la comodita' di una casa.
Poi se hai la possibilita' di avere il porta moto o gavone il gioco e' fatto.
Bisogna solo capire il proprio target, se vuoi fare vacanze a lungo raggio non è una soluzione intelligente.

EA
31-08-2011, 23:59
nel senso che ho un mezzo pagato e prima di andare in vacanza in un'altro modo ....ci penso 2 volte.
io lo stò sfruttando soprattutto nei fine settimana, nelle ferie estive,
se quest'inverno ho la possibilità di farmi un viaggetto... certamente non ci rinuncerò perchè fuori casa c'è il camper
è come se dicessi " non viaggio in treno perchè a casa ho una macchina pagata"
scusa Matteo ma questa non l'ho capita!
------------------------------------------------------------------------
Tralasciando il costo alto dell acquisto, il camper ti permette di essere flessibile al massimo .
E' come una macchina quindi velocita' simile , lo parcheggi quasi come un auto, ma ha la comodita' di una casa.
Poi se hai la possibilita' di avere il porta moto o gavone il gioco e' fatto.
Bisogna solo capire il proprio target, se vuoi fare vacanze a lungo raggio non è una soluzione intelligente.
comunque li affittano anche!
nel gavone del mio ci stanno comodamente bici e scooter, quando andiamo al mare ci muoviamo con questi mezzi
scusate l'entusiasmo#12, ma fare il giro delle dolomiti, dormendo ogni notte su di un passo diverso dopo aver fatto il giro del salento in 10 gg mi è piaciuto veramente tanto...
otranto, baia dei turchi, marina di leuca,maldive del salento, gallipoli
poi
falzarego, lago misurina, passo pordoi, passo del lago fedaia(foto) passo sella una figata!!!

EA
01-09-2011, 00:13
dimmi un pò, come ti sei organizzato per gli scarichi.... ....acqua nera... etc...?
ti sei informato prima ?

si certo....
in giro è pieno di aree service
si scaricano le acque grige nelle apposite grigli, la cassetta delle nere, si ricarica 120lt d'acqua e si riparte...
tempo.. 5 minuti

SamuaL
01-09-2011, 01:15
io vado in vacanze in camper da quando sono nato.. per me è il mezzo per viaggiare più bello che ci sia.
per fortuna anche a mia moglie piace tanto e un paio di anni fà, usando quello dei miei, siamo arrivati a barcellona e visitato il sud della francia. fantastico..
purtroppo non avendone uno nostro, per ora, non mi sento a mio agio a fare viaggi lunghi per cui usiamo l'aereo ma abbiamo in programma di prenderne uno e vorremmo visitarci l'europa. si pensava anche ad un furgone "camperizzato" (westfalia magari).
comunque il camper, o lo ami o lo odi. non c'è via di mezzo.

ALGRANATI
01-09-2011, 20:48
non importa........adesso sei troppo intrippato.....qualsiasi cosa ti dovessi dire ribattiresti con un'ottima motivazione.....ci vediamo tra qualche anno;-)

mioteo
01-09-2011, 21:27
Piacerebbe anche a me un bel camperino,aver quattro soldi da poter investire,inoltre lo dovrei posteggiare a pagamento,spazio non ne ho,quindi un'altro costo fisso da tener conto
Però poi uno avrebbe massima flessibilità,soprattutto con i bambini al seguito!!

gionni63
01-09-2011, 21:45
io vado in vacanze in camper da quando sono nato.. per me è il mezzo per viaggiare più bello che ci sia.
per fortuna anche a mia moglie piace tanto e un paio di anni fà, usando quello dei miei, siamo arrivati a barcellona e visitato il sud della francia. fantastico..
purtroppo non avendone uno nostro, per ora, non mi sento a mio agio a fare viaggi lunghi per cui usiamo l'aereo ma abbiamo in programma di prenderne uno e vorremmo visitarci l'europa. si pensava anche ad un furgone "camperizzato" (westfalia magari).
comunque il camper, o lo ami o lo odi. non c'è via di mezzo.

camperista con mia moglie e i ragazzi dal 1993,con i miei genitori gia' lo avevamo,concordo al 1000x1000 con l'ultima frase,noi lo usiamo appena possiamo ,i ragazzi crescono e forse dall'anno prossimo perderemo i primi pezzi,lavoro e soldini permettendo.diciamo che il nostro utilizzo e' forse un po' esasperato ma a noi piace cosi' e vi spiego,dal '93 le nostre mete estive sono state nell'ordine:parigi e castelli della loira,danimarca e olanda,grecia,marocco,spagna e portogallo,francia del nord bretagna e normandia,sicilia,turchia e quest'anno germania e danimarca.lo usiamo anche d'inverno con passeggiate in italia e nel sud della francia.la mia fortuna e' che non mi stanca guidare e in piu mia moglie se la cava alla grande ,io non conosco un modo piu' libero x andare in giro e nei paesi civili ,aldila' delle alpi ,non si e' visti come disturbatori con sbarre x non parcheggiare o polli da spennare nelle aree di sosta o nei campeggi si puo' dormire praticamente dove si vuole ,basta usare la testa e non comportarsi come i soliti italiani all'estero,abbiamo conosciuto persone simpaticissime in giro ci vuole poco si guarda la targa e si saluta di conseguenza finche' dura lo useremo

EA
01-09-2011, 21:53
non importa........adesso sei troppo intrippato.....qualsiasi cosa ti dovessi dire ribattiresti con un'ottima motivazione.....ci vediamo tra qualche anno;-)

:-d #25 #70