PDA

Visualizza la versione completa : Reattore di calcio - problemi di KH

marshall78
31-08-2011, 17:00
Ragazzi premetto che ho un PF509 deltec , reattore a letto fluido, con la sua corallina CARB... adesso non ricordo il nome.
Cmq sono riuscito a mantenere quasi costante il livello di Ca , ma all'uscita del reattore il KH è basso tra 9#12... il problema è che la vasca ha un consumo fortissimo di KH (se di consumo si puo parlare) in pratica quasi 1 punto/settimana.

illuminazione , led, puo essere?

ragazzi fatemi capire qualcosa

valerio75
31-08-2011, 20:33
ciao , non sono espertissimo come altri ma credo che o hai il est non corretto oppure
una precipitazione interna al rattore del carbonato .
riesci apostare una foto del reattore per vedere il livello della corallina interno?
Posta anche i valori in uscita del calcio e del ph interno

marshall78
01-09-2011, 09:31
Si appena posso faccio le foto ed i tests,
cmq precipitazione all'interno del reattore non ne ho, l'acqua non è lattiginosa.
l'unico problema è che non ho sonda ed elettrovalvola -> devo andare a sentimento

ahahah se qualcuno ha esperienza con questo reattore mi potrebbe essere moolto utile

valerio75
01-09-2011, 17:19
Puoi mettere i valori in uscita del reattore e i dati di regolazione della co2?
Riguardo al consumo di un punto di kh alla settimana non e' gran cosa ,calcola che io prima di mettere il reattore avevo quel consumo in due giorni.#24

bibbi
02-09-2011, 14:29
dovresti avere in uscita al reatt. 25 di kh ,

se hai 9 non ti scioglie la corallina ....

Benny
02-09-2011, 14:41
leggi qua

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308073

marshall78
03-09-2011, 09:39
Puoi mettere i valori in uscita del reattore e i dati di regolazione della co2?
Riguardo al consumo di un punto di kh alla settimana non e' gran cosa ,calcola che io prima di mettere il reattore avevo quel consumo in due giorni.#24