Visualizza la versione completa : a chi devo dare ascolto?
Anzanello
31-08-2011, 16:50
allora ieri vado in un negozio di animali qui vicino a dove abito e porto l'acqua del mio acquario avviato da 25 giorni circa a fare i test,ph e kh normali ma NO2 alle stelle!la commessa mi chiede cosa avevo in vasca quanti litri ecc ecc le dico ho solo lo schiumatoio e un filtro per le resine e carboni come mi è stato consigliato da alcuni su un forum,appena sente la parola forum lei si altera dicendo che non devo dare retta a ciò che dite perchè molti di voi non capisco nulla e mi farete solo buttare soldi!mi ha detto che in un marino piccolino lo schiumatoio non serve e basta un filtro con lana , carboni e cannolicchi,e per risolvere il mio problema mi ha consigliato di cambiare metà dell'acqua e mettere batteri...io ho seguito passo passo le guide qui sul forum e il risultato è stato abbastanza disastroso ma ci può stare visto che sono inesperto e cambiare metà acqua non mi costa nulla ma devo ascoltare lei o devo ascoltare voi!sono super mega confuso!non mi va di buttare tutto!ho già speso 500 euro e non ho ancora nulla dentro! :-(:-(:-(:-(
ginorosso
31-08-2011, 16:53
io lana e cannolicchi non li metterei, in più 25 giorni di maturazione sono ancora pochi. Fossi in te avrei pazienza e seguirei i consigli di chi ti ha seguito fino ad ora sul forum
Anzanello
31-08-2011, 16:55
io lana e cannolicchi non li metterei, in più 25 giorni di maturazione sono ancora pochi. Fossi in te avrei pazienza e seguirei i consigli di chi ti ha seguito fino ad ora sul forum
ma sta commessa appena ha sentito la parola forum si è incacchiata di brutto!ha detto che già altri sono andati da lei con problemi simili perchè erano stati consigliati su qualche forum!quindi è normale una concentrazione così alta perchè deve maturare ancora bene tutto?
Manuelao
31-08-2011, 17:02