Visualizza la versione completa : è una cosa umana questa.. ???
http://s3.postimage.org/rlka6vic/pom.jpg (http://postimage.org/image/rlka6vic/)
http://s3.postimage.org/rlqwc9hg/pompa.jpg (http://postimage.org/image/rlqwc9hg/)
ragazzi ditemi se è normale che il magnete dell'elica di una pompa dell'acquael si debba ridurre così.... -04-04-04-04-04-04
LukeLuke
31-08-2011, 16:55
madre.... sdrumata... ma che marca di pompa è ? una cinesata da 2 lire ?
reff circulator 10.000 aquael... mi è costata 75 euro... però è una cosa assurda...!! praticamente l'ho messa da parte per una settimana fuori dall'acqua... però l'avevo pulita per bene con acqua dolce.... ieri l'ho presa per rimetterla in funzione.. meno male che prima l'ho voluta sciacquare con acqua e ho trovato la brutta sorpresa... ma allora quando era in funzione prima ha rilasciato qualcosa nell'acqua ??? -04
questa è la pompa http://cgi.ebay.it/REEFCIRCULATOR-10...QQcmdZViewItem
ALGRANATI
31-08-2011, 21:08
che c'entra in reef cafè??
sposto in tecnica.
cristiellos
31-08-2011, 21:50
Mamma! ....fammi controllare anche le mie va!!!
che c'entra in reef cafè??
sposto in tecnica.
Scusa ho sbagliato..... Cmq grazie per avermelo spostato :-))
Visto che ci siamo, ma il fatto ke il magnete era di ferro... Durante il periodo in cui la pompa era in funzione avrà rilasciato qualcosa nell'acqua??
Le resun pensa che hanno la camicia in ferro del magnete che si arrugginisce.. Logico per una pompa no?
Tu pensa che invece io ho rimosso due marea 4400 dall'acqua senza manco bagnarle con acqua dolce (avevo appena conosciuto quella che adesso è mia moglie) e poi l'ho stoccate in uno scatolone per 4 anni .... almeno 1 delle due è ripartita quasi senza batter ciglio #36#
L'altra purtroppo non da segni di vita .....
Achilles91
01-09-2011, 10:01
Tu pensa che invece io ho rimosso due marea 4400 dall'acqua senza manco bagnarle con acqua dolce (avevo appena conosciuto quella che adesso è mia moglie) e poi l'ho stoccate in uno scatolone per 4 anni .... almeno 1 delle due è ripartita quasi senza batter ciglio #36#
questo succede quando si vuole risparmiare comprando ponpe sconosciute a poco mentre bisognerebbe affidarsi sempre a marchi seri e competenti
questo succede quando si vuole risparmiare comprando ponpe sconosciute a poco mentre bisognerebbe affidarsi sempre a marchi seri e competenti
?!?!? Eh?
Una pompa tirata fuori dall'acqua e schiaffata in una scatola senza quasi manco asciugarla che ti regge per 4 anni all'asciutto è gia quasi di per se un miracolo ... che si poteva pretendere di più :-))
Si ragazzi è inutile però piangere sul latte versato.... Il problema c'è, e bisogna risolverlo ed ho bisogno del vostro aiuto.... Il mio pensiero fisso e se con il fatto che il magnete era scadente, si e rilasciato qualcosa nell'acqua ??? E se si, perfavore mi dite come posso fare per rimediare ??? Grazie
puoi intanto mettere del carbone....se c'è qualche elemento lo elimina....o aiuta a farlo.
ma non risolve i mali se la quantità è tanta....ma credo che non sia il tuo caso!!!....un pò di ferro aiuta il colore verde ad uscire fuori e a far crescere bene le alghe:-)):-))
puoi intanto mettere del carbone....se c'è qualche elemento lo elimina....o aiuta a farlo.
ma non risolve i mali se la quantità è tanta....ma credo che non sia il tuo caso!!!....un pò di ferro aiuta il colore verde ad uscire fuori e a far crescere bene le alghe:-)):-))
grazie per avermi risposto all'ultima domanda che ho fatto, senza ripetermi che la pompa è cinese..... si anke io penso ke nn ho inquinato molto perchè quando l'ho levata dall'acquario il magnete era perfetto....... si ho notato un forte deposito di phytoplancton solo sulle pareti della vasca.. ma su corre ecc.. niente completamente ;-).... cmq nel caso la quantità era elevata che si consigli di fare ????
cmq visto ke mi servono dell pompe nuove... pensavo a delle koralia.... sevi metto la foto della vasca mi aiutate a dirmi di quale grandezza devo prenderle, e come devo posizionarle ????:-):-):-)
------------------------------------------------------------------------
è roba cinese
si era capito...;-);-);-);-)
anche il bubble magus è cinese eppure si compra lo hanno comprato diversi utenti del forum o sbaglio Benny?
anche il bubble magus è cinese eppure si compra lo hanno comprato diversi utenti del forum o sbaglio Benny?
A quanto ho capito è una riproduzione cinese di quello americano... La girante sarà costruita bn visto che nessuno si è mai lamentato :)
certo la plastica è plastica ma le pompe sono europee....
le atamn erano cacate
Benny volevo mettere le koralia... se metto una foto della vasca mi sapresti consigliare quali scegliere e come posizionarle ??
la vasca è da profilo ??
metti 2 semplici nanostream 6045 una per angolo e accendile ogni 6 ore..alternate
orientale verso la metà della metà del vetro frontale....et voilà
si la vasca è quella del profilo..... grazie mille .....:-)):-))
scusa nn vorrei farmi prendere in giro dal negoziante... ma in media il prezzo di queste pompe a quanto ammonta ???
ragazzi grosso problema, il mio negoziante nn tratta le tunze.. :-( e ora che prendo ???
specifico la vasca è 100X60X60 ;-)
darios.d
03-09-2011, 12:15
Cpomprale usate, nella sezione mercatino un sacco di gente le vende. Io ho comprato le tunze 6100 elettroniche usate circa 4 anni fa, stanno in vasca accesa da allora, tralasciando la normale pulizie non hanno mai avuto problemi, sono veramente ottime. Con il multicontroller gestisci le 2 pompe come vuoi creando effetti onda, marea, calma notturna ecc. ecc. Con tunze non sbagli!
Cpomprale usate, nella sezione mercatino un sacco di gente le vende. Io ho comprato le tunze 6100 elettroniche usate circa 4 anni fa, stanno in vasca accesa da allora, tralasciando la normale pulizie non hanno mai avuto problemi, sono veramente ottime. Con il multicontroller gestisci le 2 pompe come vuoi creando effetti onda, marea, calma notturna ecc. ecc. Con tunze non sbagli!
ok allora mi metto sotto a cercarle ;-);-);-);-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |