PDA

Visualizza la versione completa : Assemblare filtro interno

serafan
31-08-2011, 15:03
Ciao a tutti
dall'alto del vostro sapere,mi direste qual'è l'ordine giusto delle varie componenti da mettere nella scatola filtro?
il mio filtro è composto da 3 vani:un vano singolo(alloggio termostato)e due comunicanti
nel comporre ho agito così:partendo dal vano di sinistra(vista frontale)in cui viene inserito eventualmente il termostato,nn ho messo nulla.
nel vano a fianco(partendo dal basso)ho inserito cannolicchi,spugna,lana.
nel vano successivo ho steso un pò di lana sui cannolicchi ,e immediatamente al di sopra di essa,la pompa.
ho agito bene?

Giudima
31-08-2011, 19:36
Ciao a tutti
dall'alto del vostro sapere,mi direste qual'è l'ordine giusto delle varie componenti da mettere nella scatola filtro?
il mio filtro è composto da 3 vani:un vano singolo(alloggio termostato)e due comunicanti
nel comporre ho agito così:partendo dal vano di sinistra(vista frontale)in cui viene inserito eventualmente il termostato,nn ho messo nulla.
nel vano a fianco(partendo dal basso)ho inserito cannolicchi,spugna,lana.
nel vano successivo ho steso un pò di lana sui cannolicchi ,e immediatamente al di sopra di essa,la pompa.
ho agito bene?

Sembrerebbe........... io però toglierei la lana sotto la pompa.

serafan
31-08-2011, 20:02
Giudima,x quale motivo toglieresti la lana da sopra i cannolicchi?
messa così,la lana blokkerebbe gran parte della "sporcizia" accumulata sui cannolicchi,evitando in questo modo di intasare la pompa.correggimi se sbaglio

Giudima
31-08-2011, 21:43
Perchè qualche pelucco potrebbe danneggiare la pompa.

serafan
02-09-2011, 09:55
ok grazie del consiglio

Iwagu
02-09-2011, 12:51
E ricordati di sciacquare bene la lana sotto acqua corrente prima di inserirla nel filtro. ;-)