Entra

Visualizza la versione completa : Artemie adulte nel refugium

Vutix
31-08-2011, 13:41
Ragazzi ho una bella coltura di artemie adulte che continua a riprodursi... Se le mettessi dentro al refugium ci sarebbe qualche possibilità per loro? Come vivono i copepodi dovrebbe farcela anche loro no?

Sent from my iPhone using Tapatalk

GROSTIK
31-08-2011, 14:11
difficile ... te le troverai tutte in vasca principale alla fine e verranno mangiate ....

Paolo Piccinelli
31-08-2011, 17:25
OT:

ma se io metto dei naupli nella vasca in maturazione... campano? #24

GROSTIK
31-08-2011, 17:31
se trovano pappa si .... non mi dire che ti sei fatto la piscina nuova per fare un allevamento di artemie .... di sicuro risparmi in illuminazione ... :-D .....

polinello
31-08-2011, 18:13
ma il movimento non sarebbe eccessivo??

GROSTIK
31-08-2011, 18:19
uno dei motivi è anche quello del movimento che riduce la possibilità di allevare artemie direttamente nel refugium ;-)

Vutix
31-08-2011, 18:36
grostik il mio refugium è praticamente privo di movimento, è un groviglio di alghe senza controllo, per questo dico che potrei provare..

PinkFloyd
31-08-2011, 19:26
Ci ho pensato anch'io nel refugium, secondo me qualcosa si combina.
Una cosa che mi ha frenato fin'ora, e' l'inquinamento che fanno nel crescere che e' veramente notevole .
Altro problemino sarebbe l'alimentazione, che sarebbe da dosare con parsimonia o provare senza, ma ci sarebbe il rischio che si cibino troppo del ns micro/bentos nel refugium.

Vutix
31-08-2011, 19:30
Che inquinamento fanno crescendo?

ALGRANATI
31-08-2011, 20:59
scusate....ma che ci fate di artemie nel refugium???
avete idea di quante ne dovreste avere per iniziare solo a pensare di far qualcosa??
oltretutto verrebbero tritate dalle pompe e non servono le alghe dato che le artemie nuotano in acqua libera .....non sono come copepodi e anfipodi che vivono in mezzo al substrato o alle alghe.;-)

PinkFloyd
31-08-2011, 23:49
Che inquinamento fanno crescendo?
Io le coltivo sempre in una baccinella e l'acqua dopo non molto tempo diventa una latrina,
fra le mute, che sono parecchie di ogni individuo , le mortalita' che ce ne sono sempre,
ed un eventuale alimento.
Te ne sarai accorto anche te', credo.

scusate....ma che ci fate di artemie nel refugium???
bha il ho ad esempio la tubastrea li' non farebbero male,
avete idea di quante ne dovreste avere per iniziare solo a pensare di far qualcosa??
se mi ci metto ne faccio a cammion lol ormai sono 10 anni che le faccio d'estate, le conosco abbastanza bene.
oltretutto verrebbero tritate dalle pompe e non servono le alghe dato che le artemie nuotano in acqua libera .....non sono come copepodi e anfipodi che vivono in mezzo al substrato o alle alghe.;-)
Io potrei mettere una maglia fine alluscita del refugium bloccandole,
l'uscita e' a caduta, con una corrente molto debole all'interno.
Cmnq il problema piu' grosso per me,' rimane l'inquinamento che produce allevarle e tutto quello che ne consegue.

ALGRANATI
01-09-2011, 20:50
Fallo se sei convinto che sia utile.;-)
prova anche a nutrire le tubastree solo con naupli e poi fammi sapere cosa succede;-)

PinkFloyd
02-09-2011, 08:39
Non ho detto che userei solo naupli, sarebbe in piu' a quello che do' ora.
Comunque dubito di farlo lo stesso...stanno nella baccinella, immerdano quella e non l'aquario...