Visualizza la versione completa : Mi aiutate a trovare un template?
Voglio creare un mio sito personale dove mettere tutto quello che ho sul mio hobby, l'acquariofilia appunto (foto delle mei vecchie vasche, foto attuali, aggiornamenti, inforamzioni varie ecc), ma non riesco a trovare un template carino ed in tema con il reef da utilizzare con joomla 1.6.
Ne ho trovato uno bellissimo per la versione 1.5 ma nonostante i miei tentativi di conversione alla 1.6 non riesco a farlo girare.
C'e' qualche esperto di web che mi sa aiutare?
LukeLuke
31-08-2011, 12:47
qual'è il tema 1.5 ?
strano perchè di solito in modalità legacy puooi usare anche cose di versioni più vecchie ....
Il tema che cercavo era qualcosa relativo all'acquario, al reef, al mare, ai pesci marini.... qualsiasi cosa che possa essere attinenti all'acquariofilia...
Il link del template e' questo:
http://www.lonex.com/content-management-system/joomla/BarrierReef-joomla-template.html
comunque dove la trovo la modalità legacy?
LukeLuke
31-08-2011, 15:38
ho provato ad installare questo http://www.lonex.com/content-management-system/joomla/BarrierReef-joomla-template.html su un sito con J 1.6 e me l'ha installato senza alcun problema.....
------------------------------------------------------------------------
anche questo sembra carino e puoi cambiare lo sfondo usando foto dei tuoi coralli http://demotemplates9.freejoomlatemplatez.com/?template=0305-moyoo-big-holiday
installare lo installa, pero' se fai vedi sito non esce niente... addirittura va in errore per una chiamata alla funzione <?php echo $mainframe->getCfg('sitename');?> che nella versione 1.6 va sostituita con <?php echo $app->getCfg('sitename');?> dove $app = Factory::getApplication();
A parte che quella funzione non serve a niente perche' ti restituisce solo il nome del dominio, pero' anche correggendola e correggendo il file templatedetails.xml con tutti i tag della versione 1.6 non visualizzo niente, solo pagina bianca o eventualmente con la scritta del mio domino se uso la funzione di cui sopra
Guarda che non è difficilissimo imparare l'HTML ;-)
Io c'avrò messo un mesetto .... non sarà venuto perfetto però non mi desgusta ;-)
metto il sito tanto non ho ne cuccioli ne gatti da far riprodurre :-)
www.sweetberry.it
L'HTML un po' lo conosco, pero' volevo utilizzare joomla perche' ti da la possibilità di modificare i contenuti in un attimo, gestire componenti (ad esempio per creare aree riservate o cose simili) e se un giorno ti stanchi della grafica, cambi template e in un attimo hai il sito rinnovato senza scrivere una riga di codice..... Il mio problema e' che non riesco a trovare un template a tema acquariofilo carino per la versione 1.6
LukeLuke
31-08-2011, 16:48
secondo me un qualsiasi tema con colori celesti/blu... tanto poi il logo e lo sfondo li cambi in un attimo....
ne ho trovato un'altro carino, adesso devo imparare un po' joomla per inserire i menu' e capire come si spostano le posizioni ai contenuti.... non e' carino come il barrierreef pero' non e' male
L'HTML un po' lo conosco, pero' volevo utilizzare joomla perche' ti da la possibilità di modificare i contenuti in un attimo, gestire componenti (ad esempio per creare aree riservate o cose simili) e se un giorno ti stanchi della grafica, cambi template e in un attimo hai il sito rinnovato senza scrivere una riga di codice..... Il mio problema e' che non riesco a trovare un template a tema acquariofilo carino per la versione 1.6
Perchè ragioni a pagina ... se ragioni a blocchi che richiami su ogni pagina, per cambiare poi una cosa su tutto il sito ti basta andare in quel file e cambiare 1 riga (per esempio per lo sfondo).;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |