Entra

Visualizza la versione completa : pesci piccolissimi

carpakoi
31-08-2011, 11:23
ciao a tutti , mi dovrebbe arriva un nano 10 , e ci vorrei mettere una paio di gamberetti , 2-3 lumache e 2 pesci massimo 2-3cm anche più piccoli , esiste qualcosa che fa al caso mio?

vanno bene anche di 1cm quando sono adulti , l'importante che siano piccoli :-D

Iwagu
31-08-2011, 11:39
Ciao Carpakoi,
personalmente per una vasca da 10 litri ti sconsiglio di mettere qualsiasi tipologia di pesci. Trovo che per qualche Caridina sia più che sufficiente. ;-)

carpakoi
31-08-2011, 11:41
sinceramente e destinata hai gamberetti , per i pesci solo se di taglia su 1cm

Iwagu
31-08-2011, 11:47
Di quella taglia ci sono solo gli avanotti! :-)) Anche le più piccole Boraras Maculatus almeno 2 cm li raggiungono! #36#

carpakoi
31-08-2011, 13:00
Di quella taglia ci sono solo gli avanotti! :-)) Anche le più piccole Boraras Maculatus almeno 2 cm li raggiungono! #36#

dimensioni adulte massimo 2cm, se no poi viene a finire che le devo trasferire

se possibile meno grande di un gamberetto adulto . altri pesci che conosci di taglia piccola?

Iwagu
31-08-2011, 13:10
Che io sappia ci sono: la Boraras Brigittae (3 cm), la Boraras Merah (2,5 cm), la Boraras Micron (1,5 cm), la Boraras Urophthalmoides (3,5 cm), il vietnamita Yunnanilus Cruciatus (3,5 cm) e il classico Poecilia Wingei (3 cm). Però persino la Micron (per quanto non sia facilissima trovarla) ha bisogno di un acquarietto di almeno 25 litri.

cassa 92
31-08-2011, 13:13
anche io ho un acquarietto del genere lo uso solo per far crescere gli avanotti delle varie specie

mattymaina
31-08-2011, 13:40
ciao a tutti , mi dovrebbe arriva un nano 10 , e ci vorrei mettere una paio di gamberetti , 2-3 lumache e 2 pesci massimo 2-3cm anche più piccoli , esiste qualcosa che fa al caso mio?

Inserire pesci in un acquario del genere è da denuncia per maltrattamento di animali!!!

tommaso83
31-08-2011, 13:50
In una vasca da 10 litri ci devi mettere al massimo il latte per fare colazione. Non esistano pesci che non soffrano in 10 L. ;-)

carpakoi
31-08-2011, 14:51

Inserire pesci in un acquario del genere è da denuncia per maltrattamento di animali!!!

stiamo andando nell'esagerazione , a conti fatti nessun acquario dovrebbe contenere pesci , perchè loro vivono in ambienti grandissimi , grandi fiumi , grandi laghi , grandi decine di volte di un capo sportivo , atteniamoci al topic cortesemente , sto cercando pesci di 1cm mica squali .

per ogni intervento fuori dal tema, sarà segnalato direttamente agli amministratori
------------------------------------------------------------------------
In una vasca da 10 litri ci devi mettere al massimo il latte per fare colazione. Non esistano pesci che non soffrano in 10 L. ;-)

alla proponiamo l'eliminazione di tutti i post di vasche dai 10 hai 60lt, perche i pesci anche minuscoli hanno bisogno di grandissimi spazi , quindi un acquario di 600lt dovresti avere 3-4 pesci di 2cm per farli stare bene ma non come habitat naturale , credo che avvolte ce la mania della perfezione , dello spazio , ma non vedete che sopratutto nel marino , ci sono piu cose vive che spazi vuoti per il nuoto , la stessa cosa vale per il mare vero e proprio , ci sono punti dove ci sono più pesci a milioni che nemmeno potete immaginare.

raudee
31-08-2011, 15:09
In 10 litri niente pesci!
e niente carpe in 120 l

tommaso83
31-08-2011, 15:09
Tu sei quello che mette le carpe koi in 120 litri no? E giustamente metti altri pesci in 10 litri...

Vuoi che ti dica che fai bene? No non fai bene.
Vuoi che ti dica che secondo me stai facendo una buona acquariofilia. No secondo me non lo stai facendo.

Lascia perdere il marino e gli spazi per il nuoto, fai quello che vuoi con le tue vasche ma non cercare di giustificare con cose che non stanno ne in cielo ne in terra..

Poi fai quello che vuoi, per me puoi mettere anche un tonno in un bicchiere d'acqua, io stanotte dormo lo stesso.

-28

DoubleH
31-08-2011, 15:57
Ma...che senso ha continuare a chiedere consigli su questo forum quando poi non ascolti nessuno e fai comunque di testa tua?
Nessuno dice di mettere 2-3 pesciolini in 600L, ma cacchio mettere pesci in un "vasca" da 10L (vasca? si può chiamare vasca?)

Sinceramente, questo è peggio di quelli che mettono il pesce rosso nella boccia, perché loro ignorano i bisogni di questi pesci e non vengono informati. Tu lo fai nonostante ti viene sconsigliato da diversi esperti acquariofili...

Ale87tv
31-08-2011, 16:30
chiudo. ribadendo il fatto che per 10 litri non esistono pesci che possano venire ospitati senza andare incontro a problemi.