Visualizza la versione completa : FECI SCALARE
ramirezi_72
13-02-2006, 12:39
Ciao a tutti,
ho un problema con uno scalare adolescente...il pesce in questione e' da ieri che ha le feci, bianche e cotonose, che fuoriescono dall' ano...sembra che nn riesca ad espellerle...cosa potrebbe essere?
In attesa vi ringrazio.-
Ciao
polimarzio
13-02-2006, 23:32
Potrebbe trattarsi di infezione intestinale, pertanto somministra al pesce una alimentazione a base di verdure, zucchine e piselli sbollentiti integrando il tutto con aglio tritato.
Ciao
ramirezi_72
16-02-2006, 13:21
Ciao a tutti,
e grazie Polimarzio per risposta circa problemi di feci di scalare...
sfortunatamente il pesce in questione presenta ora un quadro, secondo me, piu' grave...
premetto che : ph 6.5 durezza totale 3.5 nitriti inferiori a 0.05 temperatura 28°
il pesciolino in questione ora nn e' attratto dal cibo...prima aveva, all'interno del gurppetto di scalari (totale 6) un ruolo da boss e, penso, corteggiava un'altro scalare...ora, pur rimanendo sempre nel gruppo, e' apatico...presenta anche su arcata sopraciclgiare (se cosi' si chiama) dx una ferita biancastra...
Avete idea di cosa potrebbe essere?
In attesa vi ringrazio
polimarzio
16-02-2006, 20:01
Se puoi posta una foto del pesce!
ramirezi_72
17-02-2006, 15:04
ciao a tutti,
e scusami Polimarzio per aver aperto nuovo topic...ho controllato meglio lo scalare...quella che sembrava una ferita sull'arcata sopracigliare destra e' sparita...il pesce continua a non mangiare ma ha sempre un comportamento sociale e nn ha colori sbiaditi...le feci sono sempre bianche,dense...ho notato che estroflette la mandibola, come se avesse dei conati, ed effettivamente questa mattina ha espulso (sembravano) delle particelle di colore bianco pur non avendo toccato cibo.-nn so che fare...mi si spezzerebbe il cuore perdere questo scalare...mi potete aiutare?in attesa vi saluto
ciao
polimarzio
17-02-2006, 19:54
Isola il pesce e somministra un antimetazoico come il camacell.
Ciao
ramirezi_72
23-02-2006, 15:30
ciao Polimarzio,
scusa se sono sparito...allora...vorrei riassumerti gli ultimi giorni...lo scalare che stava male continua ad avere gli stessi sintomi...anche un'altro scalare ha cominciato ad avere feci bianche gelatinose, a non mangiare e a far vibrare le pinne pettorali...sono andato dal mio negoziante e mi sono armato di vasca da 20 lt (ad uso infermeria), hexamita ed un biocondionatore, di totale origine naturale contro i vermi...ho alzato la temp. a 29 ° ed ho somministrato il biocondizionatore...lo scalare che si e' ammalto dopo sembra essersi ristabilito...mangia, non fa vibrare le pinne (nn sono ancora riuscito a vedere le feci...)...l'altro invece, pur non notando peggioramenti, e' sempre inappetente...secondo te mi conviene aspettare di vedere se l'innalzamento della temperatura ed un ventuale secondo ciclo di quel biocondizionatore sopradescritto ottiene effetti positivi oppure comincio ad usare la vaschetta piccola con il prodotto hexamita? (vorrei evitare di far cio'...ogni volta che ho isolato un pesce non sono riuscito nell'intento di curarlo...)...ti ringrazio ed aspetto una tua risposta
impertinente
23-02-2006, 15:34
-28d# Per me i tuoi pesciuzzi hanno i vermi....
polimarzio
23-02-2006, 23:30
Isola il pesce e somministra un antimetazoico come il camacell.
Ciao
Confermo il consiglio già dato!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |