Visualizza la versione completa : nuova partenza
robe genova
31-08-2011, 10:05
Allora arieccomi.. ciao a tutti.. sono quasi pronto per il mio nuovo acquario 90x60x50.. come tecnica mi sono procurato una plafo 10x39w, un lgs 800 sp, una ehaim 5000 per la risalita, un tmc v2 calcium reactor 600, rabbocco automatico, una vortech mp40w e una sump 70x50x40.. vorrei cercare di allevare al meglio solo sps e qualche lps vorrei qualche consiglio generico visto che nell'altro acquario ho solo molli e non vorrei fare da subito errori giganteschi..
xo ho un problemino.. dovrei ospitare i pesci della vecchia vasca che sono un centopyge (5cm), un zebrasoma flavescens (10cm), un imperator (10cm) e un hepatus (15cm) sarà distruttivo tenerli tu8tti in questa vasca? perchè non vorrei darli via.. #06
consigli?
grazie a tutti
un hepatus,uno zebra e un imperator su 270 lt penso che distruttivo sia l'aggettivo giusto.
dovresti tenere solo lo zebra ed il centropyge
robe genova
31-08-2011, 11:47
si forse anche per il loro bene sarebbe meglio non strozzarli li dentro.. come dimensioni dello zebrasoma che pesci potreste consigliarmi??
quoto tene69 3 acanturidi sono troppi ....
su quelle dimensioni credo che uno possa bastare,pero' di piu' piccolo hai di che sbizzarirti e ne puoi mettere anche di piu'
robe genova
31-08-2011, 12:31
se invece tenessi imperator e centropyge? come piccoli pesci da fare branchetto a parte cromis??
imperatore .........
poveraccio ......................
se pensi che l'imperatore dovrebbe stare in vasche almeno... di 500 lt.
fai tu ........
robe genova
31-08-2011, 14:06
Eh si xo ora cm devo fare devo farli via tutti?
imperatore .........
poveraccio ......................
se pensi che l'imperatore dovrebbe stare in vasche almeno... di 500 lt.
fai tu ........
quoto come ti ho gia detto l'unico degli acanturidi che puo' vivere nella tua vasca decentemente e' lo zebra.
piccoli da branco anche anthias,poi puoi prendere un falchetto ,una coppia di magnifica o di decora,dei labridi,se non hai paura che spizzichi i coralli un po piu' grandicello e' il chelmon che si mangia pure le aiptasie,ma e' un po' delicato e difficile da allevare consigliato a vasca cmq ben matura con valori stabili .
pesci c'e ne sono una miriade importante dopo avere visto quello che piace e' valutarne esigenze ed abitudini
robe genova
31-08-2011, 15:56
il chelmo mi attira.. assieme di piccoli quanti ne posso ancora mettere x far stare bene la vasca?
io vorrei sps e tridacne.. può andare o veramente rischio che le rovini?
attenzione pero' a quello che ti ho detto ,in pochi sono riusciti a tenerlo in vita a lungo
chelmon+zebra+centropyge+dicamo altri 4 pescetti e sei gia'un po' carico
robe genova
31-08-2011, 16:28
va bene va bene..ora vedo un po al massimo tengo un po solo lo zebra e il centropyge poi quando sarà tutto perfetto vedrò per il chelmon.. grazie mille comunque sei stato veramente gentile e disponibile!!
grazie mille ancora!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |