PDA

Visualizza la versione completa : caridine mangiano ceratopteris

MarioMas
31-08-2011, 09:56
Salve ieri ho messo 4 japoniche in vasca e stamane ho trovato la ceratopreis completamente divorata...sono di sicuro loro perche le ho viste che stavano su a mangiare...ed inoltre ho solo loro in vasca,forse il negoziante le aveva a digiuno? non mi spiego altrimenti questa voracità...che posso fare per evitare questo?grazie a tutti;-)

Zeitgeist
31-08-2011, 16:07
Salve ieri ho messo 4 japoniche in vasca e stamane ho trovato la ceratopreis completamente divorata...sono di sicuro loro perche le ho viste che stavano su a mangiare...ed inoltre ho solo loro in vasca,forse il negoziante le aveva a digiuno? non mi spiego altrimenti questa voracità...che posso fare per evitare questo?grazie a tutti;-)

Strano come comportamento... ma avevo già letto di una situazione simile: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393... per ora monitora la situazione ed aggiornaci (intanto alimentale abbondantemente)...

In ogni caso la Ceratopteris è una pianta a crescita abbastanza rapida... quindi non penso vi siano particolari problemi con la sua futura crescita... :-))

MarioMas
31-08-2011, 19:58
ok anche se me lhanno ridotta un colabrodo...l'avranno presa per l'insalata :D,senti cmq ho trovato un barattolo di shg per marino pero' e una rimanenza...ma n nancora scaduto...posso dargli anche quello?giusto per nn buttarlo

Zeitgeist
02-09-2011, 19:41
Ingredienti?

Frankye76
14-09-2011, 19:20
la Ceratopteris è una pianta particolare anche io la ho avuta, in certi periodi tende a sfaldarsi completamente per liberare tante piantine nell'acquario che cominciano a galleggiare e possono essere ripiantate dopo aver sviluppato alcune foglie nuove (o puoi lasciarla galleggiare)

io diedi la colpa alle planorbarius ma poi ho capito che il problema è la pianta, quando tende a sfaldarsi caridine e lumache se ne nutrono velocizzando il processo e rendendolo più evidente

per il discorso dell'alimentarle abbondantemente ... non sono molto daccordo appena inserite in acquario troveranno molto da mangiare, quindi inizia con piccole quantità per evitare il sovradosaggio.
se non sai cosa dargli buttati sulla verdura cotta (carota o zucchuna all'inizio sono ottime) ma in piccole quantità, direi un cubetto di 0.5cm va bene come inizio magari dividilo in 2 o 4 parti, quando lo hanno terminato le lasci 1-2 giorni senza cibo e poi gli dai altra pappa e pian piano fai esperienza cercando di dosare sempre meglio

ciao