Visualizza la versione completa : Stanza 5x5m solo per acquario!!!!!Entrate!
salve, sono nuovo e vi parlo della mia avventura nel mondo acquariofilo.
Iniziai a 12 anni con un 80 litri dolce, fino a 15 anni. Al mio 15° compleanno mi regalarono un rio 180 e lo feci dolce, dopodichè un trasloco dovetti venderlo.A 24,laureato, mi regalai un 350 litri e decisi di farlo marino, imparando e sbagliando, fino a 2 anni fa quando lo smisi per motivi economici.
Adesso ormai in età adulta, nel progetto della casa ho deciso di mettere una stanza SOLO ed INTERAMENTE dedicata al mondo dell'acquario MARINO.(poi il progetto della stanza).
Datemi molti consigli e suggerimenti perchè voglio che venga una meraviglia....
Ah, io avevo pensate nella parete opposta alla finestra un acquario di 270*100*80, ma aspetto vostri cosigli anche su misure, posizione e tutto quello che sapete!!!!
Ahhhhhh, ho fatto progetto della stanza per mostrarvelo con word ma non riesco a caricarlo come faccio?!?!?!?!?-04-04-04-04-04#07#07#07#07-04-04#07#07#07#07#07:-(:-(:-(
ciao e benvenuto su AP #28 .....
il progetto portalo su paint o altri programmi che hanno formati che si possono allegare .... così vediamo ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
31-08-2011, 09:37
Benvenuto su AP...... ;-)
Non riesco a caricare il progetto della stanza!!!Help me!
benvenuto su AP.
io quando sento queste cose divento nervoso...........:-D
Ciao e benvenuto!
Il tuo progetto è un po quello che piacerebbe poter fare un po a tutti noi........
devildark
31-08-2011, 12:10
Ciao e benvenuto!
Il tuo progetto è un po quello che piacerebbe poter fare un po a tutti noi........
gia.... invidiassssssssssssssssssssss
seguo
Sandro S.
31-08-2011, 12:14
nelle faq ci sono le istruzioni per caricare le immagini.
nelle faq ci sono le istruzioni per caricare le immagini.
DDammi il link dove lo spiega grazie.
Benvenuto., al di la' di tutto a che piano abiti e quanti soldi hai a disposizione.. Scusa se te lo dico ma di topic così morti al decimo messaggio ne abbiamo visti parecchi.. Iniziamo a
Vedere se hai le idee chiare..
Scusa la franchezza!
81 ciao e ben arrivato ...., una volta controllato se la soletta è in grado di reggere il peso , un acquario di quelle dimensioni basico costa sui 10000€, ovviamente con questo prezzo ti devi un pò arrangiare con il fai da te e con l'usato .... a livello di corrente ,come minimo, sei su i 200€ al mese
Benvenuto., al di la' di tutto a che piano abiti e quanti soldi hai a disposizione.. Scusa se te lo dico ma di topic così morti al decimo messaggio ne abbiamo visti parecchi.. Iniziamo a
Vedere se hai le idee chiare..
Scusa la franchezza!
riporto in questa pagina per sottolinearne l'importanza.
succede una volta al mese da quando leggo AP!
La stanza è a piano terra, soldi a disposizione per la vasca se ci sta entro gli 8-9000euro ci posso stare(solo per la vasca) e per il resto man mano che si va avanti vediamo, comunque ho trovato un lavoro fisso dove pagano molto bene e non ho problemi economici.
raiderale
31-08-2011, 14:14
la stanza è a piano terra, soldi a disposizione per la vasca se ci sta entro gli 8-9000euro ci posso stare(solo per la vasca) e per il resto man mano che si va avanti vediamo, comunque ho trovato un lavoro fisso dove pagano molto bene e non ho problemi economici.
complimenti allora, di questo periodo non è molto facile, in bocca al lupo per questo tuo splendido progetto che sono sicuro porterai a termine con successo
egabriele
31-08-2011, 14:19
La stanza è a piano terra, soldi a disposizione per la vasca se ci sta entro gli 8-9000euro ci posso stare(solo per la vasca) e per il resto man mano che si va avanti vediamo, comunque ho trovato un lavoro fisso dove pagano molto bene e non ho problemi economici.
A parte il richiederti un MP che mi dica dove inviare il mio curriculum (-11),
mi chiedo... perche' invece non uno stanzino tecnico che mostri solo la parte bella dell'acquario
in una stanza in cui poi si vive ?
81 , unavasca in vetro normale di quelle dimensi oni , immagino che costi più di 3000€ , circa 1000€ per il sostegno e mobile , circa 1000€ per lo schiumatoio circa 1000€per la luce usata , circa 2000€ per le rocce , circa 500€ per la risalita ed il movimento circa 200€ per la sump , circa 600€ per il reattore di calcio , 200€ riscaldatori , poi la sabbia il sale i test ecc ecc ... poi gli animal,i circa 2000 per finirla in modo poco costoso .... ;-) io valuterei qualcosa di più piccolo ...
A parte il richiederti un MP che mi dica dove inviare il mio curriculum (-11),
mi chiedo... perche' invece non uno stanzino tecnico che mostri solo la parte bella dell'acquario
in una stanza in cui poi si vive ?
Questa opzione la ho per il dolce, e per il marino ci ho pensato ma poi non ho lo spazio...Comunque ho pensato a 1 cosa...sentite:
se dico ai muratori di fare un muro a metà stanza in modo che cosi una metà la uso solo per atrezzature e l'altra solo per la vista dell'acquario cosa ne pensate???In serata chiedo preventivo ai muratori e se ci sto dentro 1000/1500 euro probabilmente faccio cosi.
E.....secondo voi le misure vanno bene ??Cosi domani la ordino????E la sump come la faccio divisa o no???Che misure è meglio secondo voi?
si così è mello , se ho capito bene , come se fosse un quadro ?
marchio86
31-08-2011, 16:57
na gran figata :-) ma sicuramente non fai il tecnico informatico per poterti permettere una cosa del genere :-D-04
Cisa fai di lavoro? Decidi cosa vorrai allevare prima di tutto e poi decidi per la sump in base alla Tecnica necessaria..
------------------------------------------------------------------------
Dall'affermazione "ho trovato un lavoro fisso dove pagano bene" sembra sempre piu' una bufala..#rotfl#
Mi sono laureato in medicina e lavoro presso il gemelli di roma.
Comunque vorrei allevare coralli duri.
81 , allora per un 2000l di duri , il costo della bolletta solo per l'acquario sale a circa 400€ al mese 800 a bolletta .... adesso fai un pò finta di ignorarmi , ma alla prima bolletta ti ricorderai subito delle mie parole :-D
egabriele
31-08-2011, 18:01
[QUOTE=egabriele;1061092949][QUOTE=marcy81;1061092919] modo che cosi una metà la uso solo per atrezzature e l'altra solo per la vista dell'acquario cosa ne pensate???In serata chiedo preventivo ai muratori e se ci sto dentro 1000/1500 euro probabilmente faccio cosi.
E.....secondo voi le misure vanno bene ??Cosi domani la ordino????E la sump come la faccio divisa o no???Che misure è meglio secondo voi?
Basta un cartongesso. Pero' occhio che poi davanti non ti rimanga un bugicattolo. Con la tecnica nello stanzino, puoi disporre liberamente pompe e sump senza dover nascondere niente, tenere tutto cio' che serve a portata di mano, e lavorarci piu' comodamente.
Nello spazio davanti ci metti un bel divano per stare a guardarlo comodo comodo!!!
Ho contattato i muratori dopo domami mi fanno muro con buco e in 4 giorni lo finiscono e la vasca prenotata!!!!!!!!!!!!!E......... puo' andare una plafo con 10 hqi da 400W+15 attinici da 54W t5?
Ho contattato i muratori dopo domami mi fanno muro con buco e in 4 giorni lo finiscono e la vasca prenotata!!!!!!!!!!!!!E......... puo' andare una plafo con 10 hqi da 400W+15 attinici da 54W t5?
anche fin troppo ....valuta però la portata dei contatori .. penso che 2 da 5 kw siano sufficienti :-D
anche fin troppo ....valuta però la portata dei contatori .. penso che 2 da 5 kw siano sufficienti :-D
Ti puoi spiegare meglio????
E.........intanto secondo voi posso iniziare a comprare sabbia?Quale??Datemi un sito?Circa 500kg secondo voi o anche di più?
Ma cosa vuoi allevare? Hqi con che riflettori? Perché t5 da 54 e non da 80w, mo' parli di sabbia.. Mi pare tu abbia troppa fretta.. Non puoi parlare di luce se non sai che rocciata vorrai fare.. Ne basteranno 4/5 da 400 se metti anche i t5.. Stai sparando a vanvera.. Se vuoi fare una cosa seria parti per gradi.. Prima scegli l'attrezzatura, pompe,skimmer risalita, fori della vasca non ne ho sentito parlare, come l'hai ordinata?
marco torino
31-08-2011, 22:24
piu che altro buddha per la schiettezza se due anni fa smise per motivi economici adesso avrà vinto al super enalotto per fare un acquario cosi..ah ah senza offesa scherzo ma cmq e una bella spesa di realizzo e gestione
81 si ... l'il sistema illuminate da te indicato consuma circa 5kw ora , negli appartamenti il contatore arriva a 3 , poi ci sono i riscaldatori pompe ecc ecc ti servono a pieno regime , almeno 7000w in più i canonoci 3 kw per la casa ... però puoi illuminare anche con molto meno con piccoli accorgimenti ... ma non sarebbe meglio una 200x60x60 , questa potresti illuminarla con 8 t5 da 80w , la spesa è sicuramente elevata ,però più proporzionata all'effetto finale della vasca ... per sfruttare al meglio la luce è importante (come ha già detto buddha ) valutare il posizionamento della rocciata ...la sabbia è l'ultimo dei tuoi pensieri ... si parte con decidere quello che si vuole allevare , le dimensioni della vasca , come illuminarla ecc ecc
HO fatto realizzare 2 buchi nel vetro posteriore e 2 buchi nel fondo che poi si uniranno con gli altri 2.
devildark
31-08-2011, 22:38
credo solo a quel che vedo :D
marco torino
31-08-2011, 22:39
auguroniiiiiiiiiiiii
sante parole devildark sante parole
Ma non sta chiedendo nulla alla fine, probabilmente è seguito da qualcuno, non si è parlato di metodi, sabbie, rocce, tecnica...
Comunque non è che si fanno i conti in tasca alla gente, è che certe vasche perdono credibilità visto che ogni tot qualcuno le annuncia e poi sparisce.
Che fine ha fatto quello con la casa in colombia?
Ciao, sto realizzando una vasca dolce molto più umana...è un 240x60x70..c'è un topic a proposito con le foto, io non ti faccio conti in tasca e spero di vedere le foto della realizzazione. Ma ti dico di valutare il tempo che hai per stargli dietro! Studio anche io medicina (ancora non sono laureato) e so che i medici non hanno molto tempo a disposizione..detto questo seguo con molto interesse!
Iniziati i lavori per il muro, a breve foto!!!!!!!
Kj822001
01-09-2011, 15:26
Altra forma di piccinite acuta!!!
Ma spessori del vetro ?? posizione scarichi ?? grandezza scarichi?? grandezza risalita?? pompe che vorresti usare?? schiumatoio che vorresti usare??? a gnocca come sei messo ??? come la riscalderai (la vasca)?? come la raffredderai(la vasca)??? farai un dsb?? un BB?? che pompe di movimento mettteai?? chi ti ha fatto la vasca??Se fai una ******* diventerai un alluvionato..
Insomma qualche curiosa domanda!
Per adesso ho visto solo quella di CILIARIS e PAOLO PICCINELLI riempite di quelle dimensioni e mi sembrava che avessero le idee ben chiare sul cosa fare e a cosa andassero in contro..
devildark
01-09-2011, 15:59
Iniziati i lavori per il muro, a breve foto!!!!!!!
con photoshop o senza ????
dai, che qua' siamo tutti curiosi ,mostraci qualche foto ,che siamo ancora orfani di quello che voleva fare la piscina reef in giardino e non ci ha mai mostrato niente
cerchiamo in restare in topic ed evitare battute o illazioni .... ;-) .....
81 , bene .... per l'illuminazione , si potrebbe valutare qualcosa che ottimizzi il tutto... al limite posta un disegno di come desideri fare la rocciata che si valuta l'illuminazione più idonea e meno dispendiosa ... per la sabbia immagino che vorrai fare un dsb , ti convine comperare carbonato di calcio grana 0,5 ..... al limite posta una foto della vasca , ed il diametro dei fori ....
Se chiedete cose o rispondete su cose e/o sparlate di cose non inerenti do il consenso ai moderatori di chiudere, al fine di cercare un altro forum.
marco torino
01-09-2011, 23:09
infatti e vero anche io ho giudicato e non dovevo mi spiace e chiedo scusa ma se ne sentono di tutti i colori cmq sono curioso quando fai foto mandale ok?? ciao caro
Per quel mostro di vascone vista il costo delle hqi e t5 penserai ad una plafo a led da 20w se non da 50 o 100.. Spendi un'infinita di meno ad assemblare i pezzi comprati da satisled.com e la luce sara' 10 volte tanto le hqi
marco torino
02-09-2011, 06:58
Ma deve esser anche bravo col fai da te per assemblarla lui senno e antiestetico su una bella vasca come quella
Se ci provo io ci possono provare tutti..
Manuelao
02-09-2011, 08:28
Seguo :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk
Kj822001
02-09-2011, 10:19
Se ha spazio per fare un contro soffitto in cartongesso la può incastonare addirittura e sarebbe una figata fare tutti "faretti" con led da 20 watt e quindi tutto il controsoffitto diventerebbe una plafoniera... Però io sono ancora curioso sulla tecnica adottata per capire cosa offre il mercato per vasche di tali dimensioni..
Se chiedete cose o rispondete su cose e/o sparlate di cose non inerenti do il consenso ai moderatori di chiudere, al fine di cercare un altro forum.
Per adesso hai aperto un topic senza descrivere quali sono le tue idee.. Se sei venuto qui per ricevere consigli oltre che le dimensioni della vasca dovresti dirci se farai almeno DSB o BB e la parte tecnica che vuoi adottare.. Altrimenti secondo me si potrebbe spostare in mostra e descrivi e ci tieni aggiornati sull'andamento dei lavori.
Converrai con noi che una persona "nuova" sul forum che parte in quarta con vasca di dimensioni immense ci lascia un po' perplessi.. Però la curiosità di vedere un mostro del genere è elevata :-)
Quindi dacci info che siamo come dei bambini invidiosi del giocattolo del nostro amico-41
P.p.s. per quanto riguarda la mia domanda poco inerente (a gnocca come sei messo??) era così per scherzare se ti ho offeso mi dispiace..
Mario89xxl
02-09-2011, 11:08
Seguo
e io che volevo convertire un misero 70 litri al marino... Beh complimenti e buona fortuna!! mi sento un poveraccio! XD
Se ha spazio per fare un contro soffitto in cartongesso la può incastonare addirittura e sarebbe una figata fare tutti "faretti" con led da 20 watt e quindi tutto il controsoffitto diventerebbe una plafoniera... Però io sono ancora curioso sulla tecnica adottata per capire cosa offre il mercato per vasche di tali dimensioni..
Per adesso hai aperto un topic senza descrivere quali sono le tue idee.. Se sei venuto qui per ricevere consigli oltre che le dimensioni della vasca dovresti dirci se farai almeno DSB o BB e la parte tecnica che vuoi adottare.. Altrimenti secondo me si potrebbe spostare in mostra e descrivi e ci tieni aggiornati sull'andamento dei lavori.
Converrai con noi che una persona "nuova" sul forum che parte in quarta con vasca di dimensioni immense ci lascia un po' perplessi.. Però la curiosità di vedere un mostro del genere è elevata :-)
Quindi dacci info che siamo come dei bambini invidiosi del giocattolo del nostro amico-41
P.p.s. per quanto riguarda la mia domanda poco inerente (a gnocca come sei messo??) era così per scherzare se ti ho offeso mi dispiace..
Mi piace ma ti puoi spiegare meglio????
E comunque ho pensato a un dbs di 20 cm, una sump di 150*40 dove metterò :schiumatoio, reattoe zeolite,calcio, kh, dosatori automatici,vasca di rabbocco e tutto questo contrallato da acquatronica.
Per le rocce sto pensando a una montagnola prevalente al centro poi ai lati di questa due collone piccoline e poi nei lati a destra e sinistra rocce per andare fino a pelo d'acqua.
Una sorta di w.. Cosa intendi per kh nella sump.. Perché vuoi usare la zeolite?
Kj822001
02-09-2011, 17:47
IO seguo perchè mi incuriosisce molto questa vasca.
che elementi hai intenzione di somministrare con i dosatori automatici??
a che skimmer hai pensato??
quali pompe di movimento??
che pompa di risalita??
a bene , se fai uno schizzo dall'alto di che ingombro avrà la rocciata , si può valutare l'illuminazione , tanto per discutere sui concetti base ... poi se posti una foto della vasca , con i diametri dei fori , si può provare ad imbastire la parte idraulica ... è un lavoro che sembra banale , ma non lo è , devi garantire una certo scambio tra vasca e sump (questo in base anche allo schiumatoio che deciderai di comperare ) di conseguenza la scelta delle pompe con gli eventuali tubi devono essere pianificati ... mi sa che con 500kg non arrivi a 20cm
devildark
02-09-2011, 18:49
sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv :O___________________________-
Lo schiumatoio non lo ho ancora trovato, pompe di movimento metterò le koralia magum almeno 4-5, reattori metterò due per ogni tipo dei più potenti secondo voi puo' andare??
Per l'illuminazione ho contattato un artigiano e ha detto che se vuole riesce a realizzare 2 plafoniere che poi andranno messe vicino con led da 20W l'1 , nella plafoniera 1/3 attinici e 2/3 bianchi.
marco torino
02-09-2011, 20:02
ma perche non metti le vortech mp60 visto che non stai badando a spese??? meglio delle magnum...e come skimmer non saprei cosa consigliarti di cosi grosso...LGS 2000??
come schiumatoio starei su h&s 300 f2 5000 1300€.... se gli scarichi riesco a farcela se no il fratello più piccolo 250 f5000 880€.... io metterei anche 2 sun ati da 80 che costano entrambi suoi 1000e questo è un prodotto sicuramente valido ... io come movimento metterei 2 tuze da 12000l accese contemporaneamente , senza nessun controller
Mario89xxl
02-09-2011, 20:37
Per l'illuminazione ho contattato un artigiano e ha detto che se vuole riesce a realizzare 2 plafoniere che poi andranno messe vicino con led da 20W l'1 , nella plafoniera 1/3 attinici e 2/3 bianchi.
Plafoniere da quanti watt?
Che gradazione di temperatura per i led bianchi?
daniele5235
02-09-2011, 23:02
Seguo
Sent from my iPhone using Tapatalk
giajmo79
03-09-2011, 12:28
Ma vuoi usare il metodo zeovit?
Metodo zeovit, pompe di movimento 2 da 12000 litri,come schiumatoio ho scelto il lgs 2000, ne metterò due e per il resto sto cercando.
VENERDI arriva la vasca e finalmente foto!!!!
fino ad ora ho comprato:
sabbia 1000 KG, 2 lgs 2000, 2 pompe di movimento da 12000 litri, vasca, sump, mobile che andrà dietro il muro,led da 20w 10000°(150), led da 20w 15000°(50) e poi ho pensato di mettere qualche led rosa tipo 20 in tutto in mezzo agli altri per dare un tocco....che ne dite????
E reattori quali mi consigliate?
E.....secondo voi posso prenotare già 500kg di rocce vive per fine settembre??(PErchè ho trovato un offertona e le sono andate a vedere di persona e sono bellissime, calcaree, piene di spirografi ed esserini,e zohantus a solo 5e al chilo(contate che ne prendo 500kg).
Attendo vostre risposte e cosigli.
Manuelao
03-09-2011, 13:34
Se riesci a riempire in questo mese le puoi anche prenotare
marco torino
03-09-2011, 14:15
ehmm due conti ce li puoi fare che sono curioso della spesa?? grazie mille per lo skimmer allora ti avevo consigliato bene lgs 2000 lo visto lavorare e una bomba....
2 skimmer? chi è che diceva che era controproducente?
Anzanello
03-09-2011, 14:29
come hai portato 1 tonnellata di sabbia in casa?
io ho sempre sentito dire che 2 skimmer si annullano a vicenda ,pero' non ho mai provato
anche io ho sentito dire che 2 schiumatoi assieme si inibiscono ... adesso sapremo se è vero .. ;-)
giajmo79
03-09-2011, 22:09
Ricordo che un pò di tempo fa...un utente del forum aveva avuto grossi problemi usando dsb e zeovit....io starei attento...soprattutto con un vascone del genere e poca esperienza......
Grazie per i consigli, la sabbia la ho portata a casa in camion 3 giri e si è vero adesso vedo come fare con dbs e zeovit e schiumatoio ne uso uno unico, giovedi foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
E............Basta Basta Basta Basta Mp con scritto quanto paghi?Che lavoro fai?Quanto prendi????????
Se ne ricevo 1 altro e solo 1 altro chiudo il topic e cerco altro forum, ne ho gia ricevuti 46!!!!!!Capite!!!!!
81 ,mi sembra ce è da qualche pagina che nessuno tocca più l'argomento ... anzi siamo ansiosi di vedere venerdi la vasca .... ... siamo tutti con te ;-)
81 ,mi sembra ce è da qualche pagina che nessuno tocca più l'argomento ... anzi siamo ansiosi di vedere venerdi la vasca .... ... siamo tutti con te ;-)
fappio 46 mp con domande personali cosa sono?!?!?!?!?!??!
giajmo79
03-09-2011, 23:24
fappio 46 mp con domande personali cosa sono?!?!?!?!?!??!
non devi prendertela.....un'argomento del genere...scatena sicuramente molta curiosità...
è inutile rivangare, cerca di capire anche tu ... ;-) adesso non mi sembra che nessuno stia entrando nel personale , o mi sbaglio ?
Mi chiedono dove lavoro, quanto prendo, dove ho studiato , come è la casa quanti soldi ho da spendere....fra poco mi chiedono il conto in banca....e codice fiscale.....
e si , un pò si è esagerato... ma adesso che abbiamo capito vedtai che andrà meglio
Maurizio Senia (Mauri)
04-09-2011, 10:03
Grazie per i consigli, la sabbia la ho portata a casa in camion 3 giri e si è vero adesso vedo come fare con dbs e zeovit e schiumatoio ne uso uno unico, giovedi foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
E............Basta Basta Basta Basta Mp con scritto quanto paghi?Che lavoro fai?Quanto prendi????????
Se ne ricevo 1 altro e solo 1 altro chiudo il topic e cerco altro forum, ne ho gia ricevuti 46!!!!!!Capite!!!!!
Ciao tu non rispondere a nessuno e cancella......se continuano fammi sapere chi sono che li Banno.:-D
giovedì foto della vasca mentre la montano e di tutto il resto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
marco torino
04-09-2011, 12:12
Beh io ho chiesto la spesa complessiva solo per curiosità non per altro una vasca del genere di 2000 lt deve avere un certo valore son proprio curioso delle foto
devildark
04-09-2011, 13:46
aspettiamo con trepidazione le foto :)
giajmo79
04-09-2011, 14:41
Un parere strettamente personale....ma spero per te di sbagliarmi.....questa vasca non andrà da nessuna parte......tocca a te smentirmi......
marco torino
04-09-2011, 14:48
Un parere strettamente personale....ma spero per te di sbagliarmi.....questa vasca non andrà da nessuna parte......tocca a te smentirmi......
Come mai dici così?? Te lo chiedo da perfetto ignorante
devildark
04-09-2011, 14:51
forse perche il tipo e neofita e ha cominciato con un vascone troppo difficile da gestire ??? :)
marco torino
04-09-2011, 14:52
Si forse dovevo immaginario cmq gli auguro tutto di bene
Eh poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata XD
Mario89xxl
04-09-2011, 16:19
All'inizio ha detto che ha già avuto esperienze sia col dolce che col marino, però senza dire i risultati... ma comunque neofita non è. E poi, anche se fosse neofita, il forum che ci sta a fa? ;-)
Piuttosto, non so se già te l'hanno chiesto, la vasca andrà al piano terra? Perchè sennò dovresti far controllare se il solaio ti regge quel peso
questo topic è spettacolare... seguo con estremo interesse :-)):-))
Mamma mia ma quanto rosicate???? Che invidia eh....!! Ahahahahahah
Mamma mia ma quanto rosicate???? Che invidia eh....!! Ahahahahahah
#36##36##36##36##36##36##36##36##36##36##36##36##3 6##36##36##36##36##36##36##36##36##36##36##36##36# troppa !!!
devildark
04-09-2011, 17:21
All'inizio ha detto che ha già avuto esperienze sia col dolce che col marino, però senza dire i risultati... ma comunque neofita non è. E poi, anche se fosse neofita, il forum che ci sta a fa? ;-)
Piuttosto, non so se già te l'hanno chiesto, la vasca andrà al piano terra? Perchè sennò dovresti far controllare se il solaio ti regge quel peso
si si hai ragione ho letto male io e cmq non e invidia ... #18
la mia sarebbe piu mancanza di esperienza nel avere una vasca cosi grande e di tempo per starci dietro #18
Seguo #25 Complimenti per l'impresa se farai i passi giusti uscirà fuori una meraviglia...
Attendo le foto per vedere il mostro #18
MICROREEF
04-09-2011, 20:12
le foto vengono quotate 1 a 20...
giajmo79
04-09-2011, 21:10
La mia non è assolutamente invidia...dico che secondo me non andrà bene....solo per il semplice fatto che progettare una vasca del genere impegnerebbe più tempo, mentre lui sta correndo troppo...
poi gli auguro tutto il bene possibile per la riuscita del progetto....ma secondo me è troppo impegnativo come progetto ed anche avendo avuto altre esperienze la vedo dura...
ma vedremo
Marino Testardo
04-09-2011, 21:44
benvenuto ed auguri per il progetto!
la cosa più fastidiosa è che nei topic "normali" un poveraccio aspetta 2 giorni per ricevere una risposta per mandare avanti la sua modestissima 300litri, fatta da pezzi del mercatino e buone offerte, mentre uno che apre un topic per annunciare (perchè questo è un topic annuncio...) un vascone enorme non fa una domanda, scrive 2 messaggi alla settimana, e riceve 10 pagine di commenti..
bah... prossimo mio topic: "HO COMPRATO UNA BALENA, HELP!"
la cosa più fastidiosa è che nei topic "normali" un poveraccio aspetta 2 giorni per ricevere una risposta per mandare avanti la sua modestissima 300litri, fatta da pezzi del mercatino e buone offerte, mentre uno che apre un topic per annunciare (perchè questo è un topic annuncio...) un vascone enorme non fa una domanda, scrive 2 messaggi alla settimana, e riceve 10 pagine di commenti..
La questione a parte questa è che in 5 pagine di topic non si è ancora vista una foto,cavolo c'e gente che posta foto di qualsiasi cosa,e chi apre questi topic guarda caso non ha sempre qualche problema,poi cmq spero mi smetisca cavolo voglio proprio vederla una vasca del genere :) sarebbe una gran figata
edinho , ma se non ha aocora la vasca ? ha detto che sabato , posta una foto , aspettiamo , se no siamo davvero polemici...
jersy se hai qualche domanda ti rispondo volentieri :-D
marco torino
04-09-2011, 23:22
quotissimo hai ragione cmq non mi posso lamentare ho ricevuto i miei aiuti quando avevo bisogno ma vedendo certi topic ahah potevate fare di meglio amici miei scherzo...
edinho , ma se non ha aocora la vasca ? ha detto che sabato , posta una foto , aspettiamo , se no siamo davvero polemici...
La stanza ce l'ha no? :)
devildark
04-09-2011, 23:31
[QUOTE=fappio;1061101050]edinho , ma se non ha aocora la vasca ? ha detto che sabato , posta una foto , aspettiamo , se no siamo davvero polemici...
ha detto giovedi :D non allunghiamoci :) ... qui ci sono scommesse che girano hahahah :D
ah io ne ho un milione di domande, infatti apro un milione di topic!
dalle luci, agli integratori, alle alghe, al nuovo skimmer, hai voglia! :-))
... poi vedremo anche la stanza ;-) .... si si giovedì.... :-D jersy , parliamo in privato
allora questo topic è stato aperto come tutti da un utente in un forum per chiedere consigli ...... ma qua vedo che più che a dare risposte si parla prevalentemente se è un troll oppure sta scrivendo la verità ..... bene se è vero posterà le foto e tutti saranno contenti se è una cavolata continuando a scrivere commenti inutili non fate altro alimentare un topic inutile (che è quello che vuole un vero troll ) che verrà chiuso o passerà nel dimenticatoio ... ;-)
per la questione risposte .... non c'è una legge scritta che dice che dopo 5 min che uno fa una domanda su una vasca "normale" debba ricevere risposta anche perchè ricordo a tutti che esiste una funzione "cerca" grazie alla quale molte domande già trovano risposta :-) .... e poi non mi sembra che chi apre un topic "semplice" non ricevano consiglie e risposte ....
:-)
Nessuno ha polemizzato nulla. Allegria portami via...
Muro finito, vasca arrivata , messa plafoniera a led, oggi pome metto sabbia, collego tutto, e inizio a mettere l'acqua e.......giovedi foto!!!
cerco aiutanti e collaboratori per mettere in funzione tutto, collegare mettere sabbia e tutto il resto, a chi mi aiuta poi offrirà un kebab o una pizza.
Aiutanti per ora:
Acquario 2011
Alberto1997
81 , io posso darti una mano da qui, anche senza panino ... se vuoi ci si può sentire su skype
Foto foto! Che plafo a led hai messo? Dimensioni, prezzo?
dai però una fotuzza puoi anche metterla......................eccheccaazz ;-)
marco torino
06-09-2011, 16:25
Appunto una foto della vasca muro son curioso
giajmo79
06-09-2011, 19:06
però.............
Ti è arrivata vasca, plafo, ecc in tempi record......
Ma sicuro che hai cominciato a progettare la vasca 6 giorni fa?
-28d#-28d#
marco torino
06-09-2011, 19:08
Con i soldi accorci i tenpi anche nel mondo acquariofilo
Domani con i miei "collaboratori" allestico il tutto cons abbia metto in funzione tutto e a fine maturazione potrei mettere dentro tutti i tipi di pesci e ivertebrati o no?Nessuna restrizione.
non hai ancora montato la vasca e gia pensi a fine maturazione?diciamo che x qualche mese devi legarti le mani ;-)
speriamo che le foto non le metterai a fine maturazione #24
Mario89xxl
06-09-2011, 22:52
Domani con i miei "collaboratori" allestico il tutto cons abbia metto in funzione tutto e a fine maturazione potrei mettere dentro tutti i tipi di pesci e ivertebrati o no?Nessuna restrizione.
Dipende da come la pensi... c'è chi non si fa scrupoli a mettere pesci da 30cm in vasche da 50cm di lato lungo..
marcy81 io qualche messaggio fa , dopo la tua richiesta , mi sono proposto per darti una mano ... almeno un" no grazie" avresti potuto anche dirlo ... ti sei lamentato che qualcuno è stato un pò cafone con te , adesso non esserlo tu però ....;-)
ragazzi, vi parlo di pesci perchè ho trovato 1 negozio che mi da a dicembre tutti questi pesci che vi elenco a 5000 euro trattabili ecco ditemi se secondo voi li posso prenotare poi domani foto!
-ACANTHURUS JAPONICUS 1
-CHELMON ROSTRATUS 1
-CENTROPYGE LORICULUS coppia
-SYNCHIROPUS SPLENDIDUS coppia
-ZANCLUS CORNUTUS 1
-Acanthurus Achilles 1
-Acanthurus Leucosternon 1
-Amphiprion Ocellaris 2 coppie
-Paracanthurus Hepatus 1
-Zebrasoma Flavescens 1
-Acanthurus Olivaceus 1
-Acanthurus Tennenti 1
-EUXIPHIPOPS NAVARCHUS coppia
-POMACANTHUS IMPERATOR 1
-CHAETODON SEMILARVATUS 1
-FORCIPIGER LONGIROSTRIS 1
-AMPHIPRION OCELLARIS BLACK DARWINII coppia
-NEOCIRRHITES ARMATUS 1
-NASO ELEGANS 1
-ACANTHURUS SOHAL 1
Tutti i pesci acclimatati e quarantenati e in ottima salute.
Ditemi che ne pensate.
daniele1982
06-09-2011, 23:49
:-D
Un ora per leggere tutto sto popo' ma una foto potresti metterla!!!
ragazzi, vi parlo di pesci perchè ho trovato 1 negozio che mi da a dicembre tutti questi pesci che vi elenco a 5000 euro trattabili ecco ditemi se secondo voi li posso prenotare poi domani foto!
-ACANTHURUS JAPONICUS 1
-CHELMON ROSTRATUS 1
-ZANCLUS CORNUTUS 1
-Acanthurus Achilles 1
-Paracanthurus Hepatus 1
-Zebrasoma Flavescens 1
-Acanthurus Olivaceus 1
-Acanthurus Tennenti 1
-POMACANTHUS IMPERATOR 1
-NEOCIRRHITES ARMATUS 1
-NASO ELEGANS 1
-ACANTHURUS SOHAL 1
Ditemi che ne pensate.
guarda se a tutti questi aggiunge una coppia di salarias fai un affarone
-ACANTHURUS JAPONICUS 1
-CHELMON ROSTRATUS 1
-ZANCLUS CORNUTUS 1
-Acanthurus Achilles 1
-Paracanthurus Hepatus 1
-Zebrasoma Flavescens 1
-Acanthurus Olivaceus 1
-Acanthurus Tennenti 1
-POMACANTHUS IMPERATOR 1
-NEOCIRRHITES ARMATUS 1
-NASO ELEGANS 1
-ACANTHURUS SOHAL 1
Ditemi che ne pensate.
che hai fatto i compiti a casa, ma adesso vogliamo le FOOTOOOO XD
anche del muro, per avere un'idea della posizione e tutto il resto!
devildark
06-09-2011, 23:53
:-D
Un ora per leggere tutto sto popo' ma una foto potresti metterla!!!
in effetti :) poi prima di parlare di pesci aspetterei di ALMENO incominciare la maturazione :D
daniele1982
06-09-2011, 23:53
Per i pesci direi un affare 25 pesci per 5000€ e' buono!!!! 200 euro a pesce fai prima ad andare a prenderli nel mar rosso.
Ma se hai detto che hai un budget di 9000€ a me sembra tutto un po strano.
Va be mi sembrano film gia visti
Saluti
marco torino
06-09-2011, 23:59
Per i pesci direi un affare 25 pesci per 5000€ e' buono!!!! 200 euro a pesce fai prima ad andare a prenderli nel mar rosso.
Ma se hai detto che hai un budget di 9000€ a me sembra tutto un po strano.
Va be mi sembrano film gia visti
Saluti
ifatti io non voglio fare i conti in tasca alla gente e non ti offendere marcy ma 9000 di budget di cui 5mila solo per i pesci con 4 mila te la cavi tra rocce vasca muro sump SABBIA 1 tonnellata hai detto...e tecnica varia tra cui plafoniera?? mahhhhhh vabbe vedremo un po
non vedo l'ora di vedere le foto...
Anzanello
07-09-2011, 00:05
i pesci almeno che siano rarissimi io al massimo li ho visti costare 150 euro!poi quelli elencati da te ho visto che hanno prezzi dai 20 fino al massimo 70 euro!non di più!mi sa che ti stanno un pò fregando!poi non so
azz ho letto ora la storia dei 5000 euro O_O e che fai li metti tutti assieme? ti da una rete da pesca e tiri su tutto?
fermati e spiega!
Cosa altro vorresti fare se non popolare a fine maturazione?? #rotfl#
Scherzi a parte.. Chiedi prima di inserire qualsiasi cosa, ci sono molti pesci non Reef safe e le anemoni sono sempre bombe a orologeria.. Per non parlare dei pesci velenosi..chiedi!!
Domani io voglio le foto!!!!!#27
ma leggi che vogliamo le foto???? non andare avanti a oltranza e mettile, su;-)
Maurizio Senia (Mauri)
07-09-2011, 09:52
marcy81 chiudo il post ma non cancello perche mi sembra una presa in giro per tutti gli utenti che leggono......quindi aprine uno quando puoi rispondere in modo chiaro e avrai fatto chiarezza su tutto.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |