Visualizza la versione completa : BOLLE IN UN ANGOLO DELL'AQUARIO....COLISA O CHISSA COSA ??
Ragazzi stamattina metre davo da mangiare ho notato delle bolle mooooolto evidenti in un angolo dell'aquario (l'angolo dove c'è + corrente) poi guardando meglio ne ho viste altre in gruppetti sparsi sempre per i bordi dell'acquario ma in minor numero e dimensioni -05
all'interno ho 2 colisa un m e una f ma ce li ho da circa 1 settimana e quando il maschio si avvicina alla femmina nn so per fare cosa lei scappa velocemente...
potrebbero essere i colisa o c'è qualche sostanza nellacquario o robe del genere ?? -05
se il maschio fa cosi significa che la colisa femmina è pronta per l'accoppiamento ? -05
vi posto una foto del mucchietto di bolle piu evidente nell angolo dove c'è piu corrente..
ha dimenticavo il mio acquario è 90 litri !
non preoccuparti, è il classico nido di bolle che costruiscono i maschi labirintidi (colisa, betta ecc..). la presenza del nido sta a indicare che il maschio è maturo e pronto per l'accoppiamento. ;-)
Poison Heart
13-02-2006, 20:52
i genitori dovrai separarli se vui fare sopravvivere i piccoli ;-)
vomitino
13-02-2006, 23:41
Non vorrei deluderti ma anche il mio maschio si sta prodigando a fare il nido ( è gia il secondo che fa ) e quelle non mi sembrano sue. Prova a controllare se ci sono foglie in mezzo o altrimenti controlla sotto le foglie delle peiante più alte ( il mio le fa sempre sotto una o due foglie di anubias.
AH! , per la cronaca la femmina c'è stata tutte e due le volte e tutte e due le volte gli altri pesci che ho in acquario si hanno fatto una meravigliosa mangiata di uova fresche #09 #09
no, non ci sono pezzetti di foglie e comunque sotto le foglie non ce nulla
pero questo stupidotto lo fa sempre in corrente(se lo fa lui) e ieri sera gia non cera piu ! stamattina mi sono alzato e ho ritrovado il nido (se èun vero nido)!!
fastfranz
14-02-2006, 18:50
Mi sembra strano che gli anabantidi facciano il nido ...
... un angolo dell'aquario (l'angolo dove c'è + corrente) ...
Io, invece, un controllino (approfondito) alla qualità dell'acqua me lo farei ... ;-)
sorbitolo
15-02-2006, 08:20
anche il mio maschio continuava a fare il nido, ma poi un giorno è diventato una belva e mi ha seccato mezzo acquario
a me sembra strano che un utente con 3000 messaggi abbia questo dubbio... #24
vieni dal marino? ;-)
ovviamente non tutti fanno il nido, ho specificato i labirintidi, alcuni anabantidi/belonzidi che vivono in acqua correnti incubano le uova in bocca come alcuni ciclidi, per chè la corrente non permette loro di costruire un nido saldo. :-)
Raffaello
16-02-2006, 05:43
Ottimo.Proprio una bella uscita... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |