Visualizza la versione completa : Apistogramma cacatuoides: comportamento
fotografo74
31-08-2011, 07:52
Ciao, ho allestito la mia seconda vasca dedicata a ciclidi: nella prima ho Archocentrus nigrofasciatus stupendi e che depongono a volontà...e non so dove mettere i pescolini che nel frattempo crescono.
Nella seconda ho una coppia di Apistogramma cacatuoides: la femmina si è appropriata di mezza noce di cocco e ha quasi ostruito l'entrata accumulando ghiaia.
Tutto ciò è propedeutico alla deposizione o viene fatto a prescindere?
Antonio
www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
Sent from my iPhone using Tapatalk
danny1111
31-08-2011, 11:47
Tutto ciò sta ad indicare che al 90% ha già deposto e sta difendendo le uova! ;-)
fotografo74
31-08-2011, 12:02
Grazie!
Allora staró a vedere...sono in vasca da circa una settimana, e erano da giugno in negozio, solo loro nella vasca di vendita...magari erano già affiatati :)http://tapatalk.com/mu/53e0a66a#0671#190c.jpg
Non ho mai avuto esperienze con deposizioni in noce di cocco...gli Archocentrus nigrofasciatus nell'altta vasca scelsero una parte liscia di una radice per deporre :)
Aspettiamo allora!
Antonio
www.macroforum.org
danny1111
31-08-2011, 13:43
gli apistogramma depongono in cavità. Non li vedrai mai deporre su radici o superfici più aperte.
Tranquillo che le uova lì ci sono e saranno anche state deposte.
In bocca al lupo!
fotografo74
31-08-2011, 14:15
Grazie e crepi il lupo! :)
www.macroforum.org
danny1111
31-08-2011, 14:58
ops, volevo dire "fecondate", è chiaro che son state deposte! :-D
fotografo74
31-08-2011, 15:15
Si, avevo compreso ;)
www.macroforum.org
Ciao, ho allestito la mia seconda vasca dedicata a ciclidi: nella prima ho Archocentrus nigrofasciatus stupendi e che depongono a volontà...e non so dove mettere i pescolini che nel frattempo crescono.
Nella seconda ho una coppia di Apistogramma cacatuoides: la femmina si è appropriata di mezza noce di cocco e ha quasi ostruito l'entrata accumulando ghiaia.
Tutto ciò è propedeutico alla deposizione o viene fatto a prescindere?
Antonio
www.macroforum.org
Grazie!
Allora staró a vedere...sono in vasca da circa una settimana, e erano da giugno in negozio, solo loro nella vasca di vendita...magari erano già affiatati :)http://tapatalk.com/mu/53e0a66a#0671#190c.jpg
Non ho mai avuto esperienze con deposizioni in noce di cocco...gli Archocentrus nigrofasciatus nell'altta vasca scelsero una parte liscia di una radice per deporre :)
Aspettiamo allora!
Antonio
www.macroforum.org
Nel pimo post scrivi di A.cacatuoides, ma quello ritratto in foto non è un caca.
fotografo74
01-09-2011, 12:24
Ah....andiamo bene....ammetto di non averli visti tempo fa nelle varie schede e da allora è passato un po' di tempo...quindi in negozio sinceramente non avevo un metro di paragone...mi sono affidato al negoziante!
Aveva tale coppia da giugno, sola in vasca, erano e sono vivaci, in forma, e ho fatto anche finta di dar loro da mangiare e sono subito venuti verso di me.
Che specie è allora? Sono una coppia?
Che situazione...:(
www.macroforum.org
fotografo74
01-09-2011, 12:26
A me sembra l'orange flash ora che vedo sul web...e quello sullo sfondo una femmina
www.macroforum.org
Cercare di postare degli scatti(non dovresti avere problemi, ho dato uno sguardo ai link che hai in firma ;) ) dei 2 individui. Dovrebbe/potrebbe essere un A. agassizi.
Che dimensioni hanno??
fotografo74
01-09-2011, 12:46
Grazie Tuko :) ( fare macro in acquario è diverso però hihihi)
Il presunto maschio, quello che in foto vedi in primo piano, è molto grande...azzarderei 7/8cm, la presunta femmina sullo sfondo è quasi la metà e meno tozza. Oggi provvederò con reflex e 180mm macro :)
Antonio
www.macroforum.org
danny1111
01-09-2011, 19:23
azzz....Ero al cell quando ti avevo risposto e non avevo neanche visto la foto.
Nettamente agassizi...!!! :-)
Occhio che preferiscono valori dell'acqua un po diversi da quelli dei caca, acqua più acida e tenera.
fotografo74
01-09-2011, 21:07
Eppure su google immagini ci sono dei cacatuoides come i miei...:(
www.macroforum.org
fotografo74
01-09-2011, 21:14
Comunque paiono agassizi...si....vabbè, ho già un'acqua tenera...poco male...a questo punto vediamo il da farsi.
www.macroforum.org
danny1111
02-09-2011, 01:17
a che valori li tieni?
fotografo74
02-09-2011, 07:05
Ph 6.7 kh 4 gh 6....magari per la riproduzione è troppo...e cercavo dei cacatuoides...mannaggia a me...vabbè...son molto belli comunque.
www.macroforum.org
danny1111
02-09-2011, 14:38
di essere belli son molto belli. Se proprio non li vuoi cerca anche qui sul mercatino una coppia di cacatuoides...magari sei fortunato e riesci a fare uno scambio!
dalla mia poca esperienza sono ottimi esemplari comunque ;)
fotografo74
02-09-2011, 16:44
Grazie a tutti :)
Ormai tengo questi agassizi, e proverò a farli riprodurre, lavorando sui valori dell'acqua. :)
www.macroforum.org
fotografo74
02-09-2011, 16:45
Qualche Mod potrebbe modificare il titolo please? Apistogramma agassizi: comportamento
Grazie!
www.macroforum.org
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |