Entra

Visualizza la versione completa : Lepomis Gibbosus

tom86
30-08-2011, 21:54
Ciao a tutti!! Devo allestire un acquario con questo meraviglioso persico.
Il mio dubbio principale è riguardo le caratteristiche che deve avere l'acqua. Mi spiego meglio, dato che questo pesce lo devo pescare e non comprare in negozio (costa abbastanza perchè si trova poco), mi consigliate di preparare l'acquario con la solita acqua e trattare con Aquatan e Bionitrivec facendo quindi un'attento inserimento (il classico sacchetto con un po di acqua di provenienza, quindi fosso) ; o mi consigliate di mettere tutta acqua di fosso dove l'ho pescato?
Se avete dei consigli da darmi in basa alla vostra esperienza sono ben accetti!!

Grazie a tutti!!! ciao!!

onlyreds
31-08-2011, 10:15
meglio tutta acqua pulita. L'importante è misurare i valori del fosso e ricrearli in vasca.
se poi vuoi mescolare un po' di acqua di fosso fai pure, così colonizzi il tuo acquario con tutti i microorganismi del fosso ai cui il persico è abituato.

tom86
31-08-2011, 10:25
ci ho pensato anche io... la mia paura è che faccia una puzza pazzesca visto che i fossi non sono molto puliti.......

Venus
31-08-2011, 10:32
Tutta acqua pulita, i Lepomis sono carriarmati per quanto riguarda la chimica dell'acqua!
Quant'è grande la vasca?

tom86
31-08-2011, 12:23
non so ancora in che vasca li metterò.... ma sarà una cosa provvisoria...

onlyreds
31-08-2011, 15:16
dovrà essere molto grossa e con molte delimitazioni di territorio

tom86
31-08-2011, 22:21
No ma li devo tenere solo qualche mese.... Li metterò nel Mirabello 30 perchè è l'unico acquario con coperchio che ho, gli altri sono tutti aperti..