Entra

Visualizza la versione completa : Numero di Ramirezi

Lucagent
30-08-2011, 21:14
Salve ho una vasca di 100x30x40 e vorrei adibirla all'allevamento di ramirezi.
La domanda che vi pongo è quante coppie posso mettere?quali compagni sono + adatti?.
Grazie infinite.

P.S. voglio ricreare un tipico biotipo.

gigi1979
30-08-2011, 21:29
Ciao,
la vasca è come la mia, ti consiglio solo una coppia. Se punti alla riproduzione, potresti inserire loro piu un bel gruppetto di otocinclus e stop.

danny1111
30-08-2011, 21:34
quoto Gigi. Vada per una coppia.

Se non punti alla ripro puoi inserire, oltre agli oto, un gruppo di caracidi a tua scelta tra quelli che più ti piacciono e potresti spingerti anche su 4 - 5 cory se proprio...!

gigi1979
30-08-2011, 21:37
Se non punti alla ripro puoi inserire, oltre agli oto, un gruppo di caracidi a tua scelta tra quelli che più ti piacciono e potresti spingerti anche su 4 - 5 cory se proprio...!
e io quoto danny1111

Lucagent
30-08-2011, 21:56
Io pensavo di mettere 1 coppia di ramirez, un gruppetto di 10 neon e 2-3 pulitori

mucchina
30-08-2011, 23:10
Ciao....concordo sull'inserire una sola coppia con un gruppetto di caracidi ma eviterei i cory....personalmente, nella mia vasca i movimenti sul fondo dei cory disturbano la covata dei ram.....o meglio, nuotando in cerca di cibo tentano di avvicinarsi alle uova, presumo per cibarsene...e alla fine, nel giro di un paio di giorni le uova non ci son più.....dovendo scegliere i cory non li metterei...

Agro
31-08-2011, 00:09
Occhio anche coni caracidi, per esempio neo e cardinali sono ottimi predatori di avannotti, Puntando magari su specie come i nanostomus forse si rischiano meno predazioni, ma qualche avannotto sparirà comunque.

Lucagent
31-08-2011, 00:12
Ma per mantenere il fondo pulito quali pulitori mi consigliate?

danny1111
31-08-2011, 02:30

Ahahah....e menomale che ho scritto "se non punti alla ripro..." :-))
------------------------------------------------------------------------

Per rimuovere gli eccessi di mangime non consumato i corydoras e gli ancistrus sono imbattibili visto che vanno alla ricerca di cibo principalmente sul fondo (gli anci anche su qualsiasi altra superficie).
Tieni conto che molti pesci, tra cui i ramirezi, amano andare a brucare sul fondo. E in più, aggiungo, tenere il fondo pulito non è un obiettivo da raggiungere per il semplice motivo che bisogna fare in modo che lo sia sempre (pulito).

Le feci non c'è nessun pesce che le mangia. Piuttosto basta badare bene alle somministrazioni di mangime...!

gigi1979
31-08-2011, 06:28
Lucagent con il sifone...
quoto Agro con i caracidi difficilmente riusciranno a riprodursi
Io pensavo di mettere 1 coppia di ramirez, un gruppetto di 10 neon
direi che può andare, se vuoi mettere i cory porta il numero a 5/6