Visualizza la versione completa : Acquario Malawi
Matteuccio86
30-08-2011, 21:02
Dopo giorni di ragionamenti, decisioni e indecisioni, ho deciso di farmi un Acquario Malawi :)
Premessa il mio acquario verrà cambiato, da un 96L passerò ad un 220L netti... Ora quello che vi chiedo se mi potete aiutare per fevore, nel layout della vasca e all'inserimento di qualche bella specie :)
Premessa la Frontosa è d'obbligo ;)
Grazie per il vostro aiuto amici ;)
smazzolatore
31-08-2011, 08:00
il frontosa 1 è del lago Tanganika 2 ci vuole un litraggio di almeno il doppio di quello che hai in mente tu
Matteuccio86
31-08-2011, 08:58
Ma scusate 220L netti per un frontosa non va bene ?? Mi sembra molto strano... Sono andato in un noto negozio di Acquario che non posso citare il nome, e mi hanno detto che in un 220L i frontosa vanno benissimo O.o anche perchè qualsiasi pesce sta bene in vasca da 1000L o 2000L
anche io ne sono innamorato ma da quel poco che so il cyphotilapia frontosa ha bisogno di 450/ 500 litri :-))
Ma scusate 220L netti per un frontosa non va bene ?? Mi sembra molto strano... Sono andato in un noto negozio di Acquario che non posso citare il nome, e mi hanno detto che in un 220L i frontosa vanno benissimo O.o anche perchè qualsiasi pesce sta bene in vasca da 1000L o 2000L
si, anche il benzinaio sull'autostrada quando gli ho detto di controllarmi l'olio, me l'ho ha cambiato anche se era buono, chissa perche??...
dunque per i frontosa a parte il litraggio, abbiamo bisogno di 200 cm di vasca, e come ti hanno detto almeno 500 litri.poi se ti sei deciso a fare un malawi e vuoi le frontosa, vuoldire che non t se deciso a fare un malawi , ma o un tanganica o un mix che un vero acquariofilo disdegna.
che tutti i pesci stiano bene in 1000 litri è un dato di fatto, che alcuni pesci NECESSITANO di diversi litri è un imperativo per la riuscita del progetto.
poi scusa in ultima cosa che significa PASSERO', ad un litraggio superiore??
quando avverra? nel frattempo dove li metterai i pesci?
pseudo80
31-08-2011, 21:55
Ma giusto che sei di Roma passa da Davide di Afrofish e senti cosa ti dice lui...
Matteuccio86
31-08-2011, 23:35
Prima compro la Vasca e poi prendo i pesci O.o normale no ??? I vecchi pesci li ho venduti ad un acquariofilo che abita vicino casa mia :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |