PDA

Visualizza la versione completa : come nutrire un ancistrus???

Luchetto
30-08-2011, 14:15
Salve a tuti l domanda puo' sembrare banale ma l'ancy è in una vasca con poecilidi (guppy platy ecc) nn riesco e fargli mangiare le pasiglie da fondo ho provato di tutto, anche le pastiglie pposta per lui della sera, in + anche le verdure sbollentate.
Anche di notte gli altri pesci se ne accorgono e se la pappano e lui non si becca niente, pensavo che si facesse rispettar invece niente!!!

crilù
30-08-2011, 14:19
Mettigliele in qualche angolino creato appositamente per lui, dove gli altri non possano andare o entrare, tipo incrocio di legni o noce di cocco. Esistono anche quelle che si appiccicano al vetro, sono della Sera se non ricordo male.

kawasakiz85
30-08-2011, 15:15
Se lo nutri dopo un paio di ore dallo spegnimento delle luci ( anche della stanza che deve essere al buio) quando i poecilidi sono addormentati vedrai che mangerà

baloss
31-08-2011, 08:59
Se lo nutri dopo un paio di ore dallo spegnimento delle luci ( anche della stanza che deve essere al buio) quando i poecilidi sono addormentati vedrai che mangerà

Quoto kawasakiz85. Se metti il cibo dopo lo spegnimento delle luci mangeranno. Comunque tieni conto che qualcosa sul fondo trovano sempre. Io i due che ho nell'acquario da un anno non li ho mai visti mangiare eppure crescono. Anche il normale cibo per guppy quando si deposita sul fondo mangiano. Non è vero quindi che sono pulitori nel senso che puliscono la vasca da escrementi ma residui di cibo sul fondo o qualche alga sul vetro se la mangiano. Ricorda quindi la sera dopo aver spento la luce... Più di una volta li ho notati anche con la luce spenta che girano per l'acquario quando gli altri sono praticamente fermi!

Luchetto
31-08-2011, 16:49
io la inserisco verso mezzanotte ma quando scende in acqua il delirio i pesci guppy e company la ritrovano subito come se si svegliassero!!!

Supergeko1983
31-08-2011, 20:47
Esperienza personale: anche io ho un acquarietto di 60 litri in cui ci sono una ventina fra portaspada e platy(frutto di figliat)e dentro ci misi 3 piccoli ancistrus presi dalla covata nell' acquario grande, be non riuscivano a mangiare mai nulla, perchè i poecilidi divoravano qualsiasi cosa...............anche le neritine ho dovuto togliere perche non facevano altro che punzecchiarle..................................... ..dunque, se l acquario è piccolo, e soprattutto gli anci sono giovani e piu timidi è meglio che gli togli altrimenti non si nutriranno mai bene........i miei sono andati avanti un po solo con le alghe poi gli ho tolti perchè non riuscivano a crescere

kawasakiz85
31-08-2011, 21:23
Ma quanti cm è l'ancy?
Quelli della mia ragazza sono dei demoni, fanno scappare tutti #18#18#18
Ma si tratta di esemplari adulti

Luchetto
01-09-2011, 08:56
infatti anche il mio e piccolo 8cm ma nn lo sto vedendo crescere molto, managgia come posso fare?? altri acquari non ne ho.......#07

kawasakiz85
01-09-2011, 09:38
Caspita ma 8 cm è già una bella dimensione, sono già cresciutelli con questa taglia.
Comunque se metti la rondella di zucchina la sera a luci spente magari all'inizio i guppy ci andranno, ma non staranno lì tutta la notte e l'ancistrus avrà la possibilità di alimentarsi.
Metti la rondella la sera e toglila la mattina, vedrai che mangerà ;-)

Supergeko1983
01-09-2011, 11:45
Caspita ma 8 cm è già una bella dimensione, sono già cresciutelli con questa taglia.
Comunque se metti la rondella di zucchina la sera a luci spente magari all'inizio i guppy ci andranno, ma non staranno lì tutta la notte e l'ancistrus avrà la possibilità di alimentarsi.
Metti la rondella la sera e toglila la mattina, vedrai che mangerà ;-)

Effettivamente 8 cm è già grande, soprattutto se è una femmina, allora usando una zucchina sbollentata o una fetta di carota sbollentata sempre di notte dovrebbe riuscire ad alimentarsi.............cmq è strano che non riesca a farsi rispettare, probabilmente non si sente a suo agio e potresti aumentare i nascondigli, qualche radice ...........vedi tu.............................mi sta venendo anche un altro dubbio, ma sei sicuro che è un ancistrus? Perchè non metti una foto

crilù
01-09-2011, 14:19
Senti io ho un pleco con i carassi, se riesce a mangiare lui ci devono riuscire anche i tuoi ancy.
Prendi una mezza noce di cocco e ficcagli dentro il cibo....