Visualizza la versione completa : materiali biologici
carpakoi
30-08-2011, 11:32
ciao a tutti , devo fare un pò di acquisti in settimana , vorrei comprare altri cannolicchi o simili per i miei due filtri
Sintomec
Micromec
Tropical Poro Ring-S
Sera Siporax
Anelli in vetro sinterizzato
bhe ce ne sono anche altri , descrizioni eccezzionali ma praticamente sono affidabili ?
io potrei mettere anche l'argilla espansa , ne avrò un sacco di 5kg
qualcuno ha esperienza su questi prodotti con un affollamento di pesci ?
Ciao Carpakoi :-)
Per diversi allestimenti ho utilizzato il Siporax (praticamente canolicchi in vetro sinterizzato) e non mi ha mai dato problemi. L'importante é che il materiale filtrante biologico sia sufficientemente poroso da permettere un buon insediamento dei batteri. Cosa intendi con affollamento di pesci?
bettina s.
30-08-2011, 11:57
anche del semplice lapillo lavico può andar bene... il termine "affollamento" in questo forum fa scattare gli allarmi:-D
carpakoi
30-08-2011, 12:01
anche del semplice lapillo lavico può andar bene... il termine "affollamento" in questo forum fa scattare gli allarmi:-D
:-D
vorrei fare un unico acquisto e il lapillo non ce , , ce un pò di tutto , descrizioni ottime , ultra porosità ed ecc ecc ma effettivamente quanto sono efficaci?
------------------------------------------------------------------------
Ciao Carpakoi :-)
Per diversi allestimenti ho utilizzato il Siporax (praticamente canolicchi in vetro sinterizzato) e non mi ha mai dato problemi. L'importante é che il materiale filtrante biologico sia sufficientemente poroso da permettere un buon insediamento dei batteri. Cosa intendi con affollamento di pesci?
il prob che un pò tutti i materiali sono porosi , ma tralasciando i vari prodotti cannolicchi ultra porosi e vetro sint , ci sono tanti materiali biologici che ti assicurano una superfie filtrante molto elevata , ma non e che mi fido tanto :D
anche del semplice lapillo lavico può andar bene...
Si concordo in pieno! :-) Se non lo trovi dei semplici canolicchi vanno benone. L'importante é dare al filtro il giusto tempo di maturazione prima dell'inserimento dei pesci ;-)
termine "affollamento" in questo forum fa scattare gli allarmi:-D
Ahahahahaha! :-))
carpakoi
30-08-2011, 18:25
ho comprato un pò di cose per piu acquari , vediamo cosa ne pensate
1 confezione di Aquael Bio Cera Max Ultra Pro 1600 1LT
http://www.aquariumline.com/catalog/aquael-cera-ultra-1600-materiale-biologico-elevata-porosita-confez-1000ml-p-8423.html
2 confezioni di Prodac Filterlav 700gr - per Filtraggio Biologico e Meccanico In AcquA Dolce/Marina
http://www.aquariumline.com/catalog/prodac-filterlav#700gr-filtraggio-biologico-meccanico-acqua-dolcemarina-p-11005.html
1 confezione di Prodac Crystalcil 1000ml / peso 500gr -
http://www.aquariumline.com/catalog/prodac-crystalcil-1000ml-peso-500gr-cilindretti-vetro-sinterizzato-alta-porosita-p-9842.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |