Visualizza la versione completa : domanda sulle artemie
ho letto quasi tutto il post specifico, sebbene sia un po' vecchiotto e alcuni link non funzionanti (ma poco importa)
mi è solo venuto un dubbio
non ho possibilità di mettere vaschette all'aperto perchè non ho un balcone e l'unica finestra dove potrei metterla è continuamente sotto il sole (dalle 12 al calare) quindi un po' troppo direi
però avrei possibilità di prendere dell'acqua da una "vasca" all'aperto che i miei genitori hanno per irrigare i campi
è una vasca enorme, non saprei dire la quantità in litri, ma alghe a bizzeffe
potrebbe andare per alimentare le artemie?
usando solo questa acqua potrei evitare l'utilizzo del lievito o è necessario?
inoltre, questa acqua, devo usarla come "base" o solo come nutrimento?
e altra domandina, quanto dovrebbero essere grandi per darle ai miei pesciotti adulti?
Luca_fish12
04-09-2011, 08:42
Sabrina mi sa che ti stai confondendo con le Daphnie, le artemie vivono in acqua salata, invece quegli animaletti che si possono alimentare con alghe, lievito ecc sono le daphnie! ;-)
Puoi mettere un piccolo recipiente al solo e farlo riempiere di alghe fino a che l'acqua è verde, poi la metti nella bacinella dove allevi le daphnie, che può stare anche dentro casa, non ha particolari odori e se non hai le alghe puoi alimentarle con il lievito, un paio di gocce di latte o una goccia di sangue animale, sono filtratori dell'acqua!
ma ho letto il post sulla Artemie in evidenza in questa sezione, non tutto veramente, ma consigliano anche per le artemie di usare dell'acqua con alghe e lievito per alimentarle
mi sto incartando
Luca_fish12
04-09-2011, 10:04
Sì, però le artemie vivono e si nutrono in acqua marina, filtrandola...
Di solito quando si fanno schiudere le cisti di artemia non si nutrono, perchè si somministrano direttamente ai pesci e non c'è una coltura con la riproduzione in questo caso!
Mentre chi vuole allevare i naupli per farli crescere e riprodurre deve usare acqua salata, ma è un po' più complicato rispetto all'allevamento delle daphnie!
Tu per cosa volevi allevarle? :-)
Luca_fish12
04-09-2011, 10:17
Non so se hai già letto questo articolo, ho visto che la prima parte del post qui non si può leggere, quindi prova a vedere qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/AGGIORNAMENTI/aggiornamento_5-5/ArtemieSaline/default.asp
:-)
volevo farle crescere un po' per alimentare killi e pelvicachromis
una alternativa al granulare e al congelato diciamo
ma se devo diventare scema...mi baso sul congelato e bon
Grazie per l'articolo, ora lo leggo!
Luca_fish12
05-09-2011, 08:38
Prova le daphnie che sono molto più semplici, e all'AcquaBeach le avrai viste sicuramente nelle vasche dei killi! ;-)
Marco invece oltre alle daphnie da anche le drosophile, le aveva lì e ho visto come le alleva, è un po' più una rottura perchè bisogna preparare un pastone ogni tanto e poi volano via se non si chiude bene il barattolo! :-)
berto1886
05-09-2011, 11:29
sabri vai di dafnie ;-) sono semplice e praticamente autosufficienti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |