Visualizza la versione completa : Aglio: modalità di somministrazione
Voi come somministrate l'aglio ai vostri pesci? io ho trovato in supermercato dell'aglio macinato ma non riesco a somministarlo perchè è così fine che a contatto con l'acqua si scioglie e i miei pescetti stanno a guardare, potete consigliarmi un modo per darglielo? io avevo pensato a mettere l'aglio macinato in un bicchierino con acqua dell'acquario e metterci a mollo il normale mangime in fiocchi così deovrebbe sapere di aglio cosa ne pensate?
victor76
13-02-2006, 12:02
scusa, ma a che serve l'aglio? #24
Prova a fare una pappa con aglio, mangime e colla di pesce per uso pasticcceria (in vendita nei supermercati!)
Raga l'aglio l'ho preso e sminuzzato fino fino,anche se ovviamente qualche pezzettino un po' più grandicello è venuto fuori,però a quanto ho visto non è che è piaciuto tanto da me #24
L'aglio è un antisettico e gli fa bene alla "pancia"...io ho comprato il mangime che ho dovuto gettare via xchè l'hanno schifato e ho provato a darglielo a pezzettini piccolissimi........mi hanno guardata e mi hanno detto.........MANGIATELO TU!!!!!
Beh no almeno qualche pezzettino tagliato piccolo piccolo lo hanno mangiato,almdno per darmi un contentino... #19
noto anche io che lo schifano se lo taglio a pezzettini finissimi, ma avevo pensato che se prendi il mangime normale (che a loro piace) e lo imbevi nell'aglio dovrebbe funzionare
manolo1981
14-02-2006, 20:49
Io utilizzo aglio granulare comprato al supermercato...lo mischio con il mangime in scaglie e impazziscono letteralmente. #36# ...vabbè ke i miei guppy devono essere una qualke specie di piranha, visto ke mangiano di tutto e di più :-D
In che modo mischi l'aglio semolato con mangime e quale tipo di mangime?
manolo1981
14-02-2006, 23:36
Utilizzo TetraMin in scaglie, rompo le scaglie con le mani perchè son troppo grosse per i guppy e ci metto una punta di cucchiaino di aglio granulato...Ovviamente non lo faccio sempre, un paio di volte a settimana. Talvolta invece che mischiarlo con le scaglie, lo mischio con le verdure o le vongole fatte a pezzettini
io ho provato a darlo semolato più di una volta ma non lo mangiano, lo prendono in bocca e poco dopo lo sputano (i miei tricho sono più sofisticati)
Se può esservi utile io ho adottato questo sistema perche i mie pesci aveva dei vermi(feci bianche filamentose che restavano appiccicate):
1° mezzo spicchio d'aglio ben pulito(la pellicina che lo ricopre)
2° spremi aglio(in vendita presso l'ikea a 1.30 euro)
3° mangime a fiocchi
TECNICA:
1° spremere piu volte(4/5) lo spicchi d'aglio fino ad ottenre una specie di pappetta ricca di succo(questo è il vero disinfettante)
2° mettere il tutto in un bicchiere(io uso quelli in plastica da caffè) mettere il mangime e mescolare il tutto con uno stuzzicadenti
3° il risultato è una specie di pappone imbevuto del succo d'aglio facilmete dosabile a piccole parti
zanozaza
22-02-2006, 00:48
Se può esservi utile io ho adottato questo sistema perche i mie pesci aveva dei vermi(feci bianche filamentose che restavano appiccicate):
1° mezzo spicchio d'aglio ben pulito(la pellicina che lo ricopre)
2° spremi aglio(in vendita presso l'ikea a 1.30 euro)
3° mangime a fiocchi
TECNICA:
1° spremere piu volte(4/5) lo spicchi d'aglio fino ad ottenre una specie di pappetta ricca di succo(questo è il vero disinfettante)
2° mettere il tutto in un bicchiere(io uso quelli in plastica da caffè) mettere il mangime e mescolare il tutto con uno stuzzicadenti
3° il risultato è una specie di pappone imbevuto del succo d'aglio facilmete dosabile a piccole parti
Anchio avevo addottato lo stesso sistema mangiavano ma mi guardavano storto cmq secondo me il sistema migliore.
Ps come ha sottointeso tuko serve solo per i vermi,non va somministrato con regolarità.
ma in tal modo l'aglio non va bollito????
cocoricorby
28-02-2006, 02:32
quindi bisogna skiacciare l'aglio e miskiare il succo al mangime in fiocchi???
zanozaza
28-02-2006, 15:45
SI ma non aspettarti che i pesci ringraziano io lo usato solo un paio di volte perche avevo un dubbio sulla prezenza di vermi,anche se comunque la sua utilità non è deltutto dimostrata sicuramente male non fa.
cocoricorby
28-02-2006, 16:25
ho provato a skiacciarlo,ma non esce alcun tipo di succo....cmq l'ho tritato finemente e miskiato al mangime in fiokki,ma hanno disdegnato entrambi....come devo fare ....si accettano ogni tipo di consiglio su aglio e altri tipi di verdure...grazie
io non me ne intendo, ma non potrebbe darsi che il supposto beneficio dell'aglio sia inferiore al danno che fa all'acqua della vasca? Non avevo mai sentito di dare aglio a dei pesci #19
Ciao, l'aglio fa bene io quello fresco appena sbuciato lo sbollento lo trito finemente e lo do ai pinnuti, anche se non lo gradiscono da solo o assieme al mangiare, lo si può mischiare pure a mangimi che gli piacciono e che si assimila per esempio pesce spada ai miei piccoli gli piace cosi... Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |