Entra

Visualizza la versione completa : Aglio: modalità di somministrazione

Iksyos
13-02-2006, 10:38
Voi come somministrate l'aglio ai vostri pesci? io ho trovato in supermercato dell'aglio macinato ma non riesco a somministarlo perchè è così fine che a contatto con l'acqua si scioglie e i miei pescetti stanno a guardare, potete consigliarmi un modo per darglielo? io avevo pensato a mettere l'aglio macinato in un bicchierino con acqua dell'acquario e metterci a mollo il normale mangime in fiocchi così deovrebbe sapere di aglio cosa ne pensate?

victor76
13-02-2006, 12:02
scusa, ma a che serve l'aglio? #24

Tarlo
13-02-2006, 12:44
Prova a fare una pappa con aglio, mangime e colla di pesce per uso pasticcceria (in vendita nei supermercati!)

Wmilan
13-02-2006, 22:24
Raga l'aglio l'ho preso e sminuzzato fino fino,anche se ovviamente qualche pezzettino un po' più grandicello è venuto fuori,però a quanto ho visto non è che è piaciuto tanto da me #24

Robyro
13-02-2006, 22:43
L'aglio è un antisettico e gli fa bene alla "pancia"...io ho comprato il mangime che ho dovuto gettare via xchè l'hanno schifato e ho provato a darglielo a pezzettini piccolissimi........mi hanno guardata e mi hanno detto.........MANGIATELO TU!!!!!

Wmilan
14-02-2006, 10:23
Beh no almeno qualche pezzettino tagliato piccolo piccolo lo hanno mangiato,almdno per darmi un contentino... #19

Iksyos
14-02-2006, 10:50
noto anche io che lo schifano se lo taglio a pezzettini finissimi, ma avevo pensato che se prendi il mangime normale (che a loro piace) e lo imbevi nell'aglio dovrebbe funzionare

Wmilan
14-02-2006, 13:12
Mmmm...ottima idea!!

manolo1981
14-02-2006, 20:49
Io utilizzo aglio granulare comprato al supermercato...lo mischio con il mangime in scaglie e impazziscono letteralmente. #36# ...vabbè ke i miei guppy devono essere una qualke specie di piranha, visto ke mangiano di tutto e di più :-D

Wmilan
14-02-2006, 21:11
In che modo mischi l'aglio semolato con mangime e quale tipo di mangime?

manolo1981
14-02-2006, 23:36
Utilizzo TetraMin in scaglie, rompo le scaglie con le mani perchè son troppo grosse per i guppy e ci metto una punta di cucchiaino di aglio granulato...Ovviamente non lo faccio sempre, un paio di volte a settimana. Talvolta invece che mischiarlo con le scaglie, lo mischio con le verdure o le vongole fatte a pezzettini

Iksyos
17-02-2006, 10:15
io ho provato a darlo semolato più di una volta ma non lo mangiano, lo prendono in bocca e poco dopo lo sputano (i miei tricho sono più sofisticati)

TuKo
21-02-2006, 19:27
Se può esservi utile io ho adottato questo sistema perche i mie pesci aveva dei vermi(feci bianche filamentose che restavano appiccicate):
1° mezzo spicchio d'aglio ben pulito(la pellicina che lo ricopre)
2° spremi aglio(in vendita presso l'ikea a 1.30 euro)
3° mangime a fiocchi
TECNICA:
1° spremere piu volte(4/5) lo spicchi d'aglio fino ad ottenre una specie di pappetta ricca di succo(questo è il vero disinfettante)
2° mettere il tutto in un bicchiere(io uso quelli in plastica da caffè) mettere il mangime e mescolare il tutto con uno stuzzicadenti
3° il risultato è una specie di pappone imbevuto del succo d'aglio facilmete dosabile a piccole parti

zanozaza
22-02-2006, 00:48
Se può esservi utile io ho adottato questo sistema perche i mie pesci aveva dei vermi(feci bianche filamentose che restavano appiccicate):
1° mezzo spicchio d'aglio ben pulito(la pellicina che lo ricopre)
2° spremi aglio(in vendita presso l'ikea a 1.30 euro)
3° mangime a fiocchi
TECNICA:
1° spremere piu volte(4/5) lo spicchi d'aglio fino ad ottenre una specie di pappetta ricca di succo(questo è il vero disinfettante)
2° mettere il tutto in un bicchiere(io uso quelli in plastica da caffè) mettere il mangime e mescolare il tutto con uno stuzzicadenti
3° il risultato è una specie di pappone imbevuto del succo d'aglio facilmete dosabile a piccole parti

Anchio avevo addottato lo stesso sistema mangiavano ma mi guardavano storto cmq secondo me il sistema migliore.
Ps come ha sottointeso tuko serve solo per i vermi,non va somministrato con regolarità.

geriko
28-02-2006, 02:08
ma in tal modo l'aglio non va bollito????

cocoricorby
28-02-2006, 02:32
quindi bisogna skiacciare l'aglio e miskiare il succo al mangime in fiocchi???

zanozaza
28-02-2006, 15:45
SI ma non aspettarti che i pesci ringraziano io lo usato solo un paio di volte perche avevo un dubbio sulla prezenza di vermi,anche se comunque la sua utilità non è deltutto dimostrata sicuramente male non fa.

cocoricorby
28-02-2006, 16:25
ho provato a skiacciarlo,ma non esce alcun tipo di succo....cmq l'ho tritato finemente e miskiato al mangime in fiokki,ma hanno disdegnato entrambi....come devo fare ....si accettano ogni tipo di consiglio su aglio e altri tipi di verdure...grazie

Yoda
28-02-2006, 17:04
io non me ne intendo, ma non potrebbe darsi che il supposto beneficio dell'aglio sia inferiore al danno che fa all'acqua della vasca? Non avevo mai sentito di dare aglio a dei pesci #19

Bill 57
28-02-2006, 18:07

AlePao
28-02-2006, 22:18
Ciao, l'aglio fa bene io quello fresco appena sbuciato lo sbollento lo trito finemente e lo do ai pinnuti, anche se non lo gradiscono da solo o assieme al mangiare, lo si può mischiare pure a mangimi che gli piacciono e che si assimila per esempio pesce spada ai miei piccoli gli piace cosi... Ciao.