Entra

Visualizza la versione completa : Cambio vasca

Ro85Je
30-08-2011, 00:09
Scusate se apro un altro post ma nella tecnica manca ancora il trasferimento dei legni, l'acqua matura ,qualche pesce e un muschio ...nella nuova vasca dalla vecchia.... Nella nuova vasca metterò un nuovo substrato Ada amazzonia e dovrò aggiungere 90 litri di acqua in più siccome la vecchia era 140 e questa e' 240 netti (substrato e legno aparte ) filtro intanto userò il mio pratiko 400 in attesa di far maturare il nuovo in una vasca a parte .... Accetto tutte le spiegazioni e consigli !

Fra91
30-08-2011, 14:22
Fai decantare tutta l'acqua aggiuntiva di cui hai bisogno altrimenti ho paura che il cloro presente nell'acqua di rubinetto possa rovinare la flora batterica della vecchia acqua...;-)

Ro85Je
30-08-2011, 18:10
Beh dai allora considerando che Metterò tutta acqua osmosi non dovrei avere grossi problemi ! Giusto ?? Per il substrato Ada amazonia come devo comportarmi per fare tutto bene ??

Fra91
30-08-2011, 23:23
Beh dai allora considerando che Metterò tutta acqua osmosi non dovrei avere grossi problemi ! Giusto ?? Per il substrato Ada amazonia come devo comportarmi per fare tutto bene ??

ok ok se usi osmosi vai direttamente...per il fondo non saprei dirti...fino ad ora ho usato solo fluorite...:-)