Visualizza la versione completa : Cibo per i rossi
tommyzav
13-02-2006, 10:31
Salve a tutti, volevo un consiglio sul tipo di cibo da dare agli orifamma... il mio negoziante mi da un prodotto della dupla, che è idiscutibilmente una buona marca ma nn fa cibo specifico per pesci rossi, e il prodotto in questione sono bastoncini per pesci da fondo... Ho che un paio di pesci sono poco attivi e uno ho paura cominci a manifestare qualche problemma alla vescica natatoria.. Ovviamente non penso di esagerare con la quantità di cibo somministrato, e i valori dell'acqua sono ok, compresa la temperatuma mantenuta costante suui 23 gradi da un riscaldatore... va be fatemin sapere un cosa usate per alimentare i rossi e le quantità ... ciao ciao a tutti .....
Ci sono dei mangimi appositi per i rossi, perché hanno delle esigenze differenti dai tropicali.
Io direi che dovresti comprarne piu' di qualche tipo (per le marche io utilizzo il semplice sera e/o tetra).
Secondo me meglio il mangime a granuli perché i rossi non dovrebbero mangiare in superficie, cosi' evitano di ingerire aria (che puo' essere nociva).
Alterna qualche volta a settimana verdure sbollentate.
Ah.. quante volte? direi un paio al giorno al massimo, mi raccomando: poco!
Concordo con "Rosco79", #36#
i rossi hanno bisogno di mangimi specifici, prova quelli della Hikari sono ottimi, io somministro il mangime 2 volte al giorno, mattino e sera, poi integro tutti i giorni con verdure sbollentate,
quando dai le scagliette in modo che non abbiano problemi alla vescica, mettile in un bicchiere con un po' d'acqua della vasca, si ammorbidiscono, affondano e almeno non ingeriscono aria. ;-)
tommyzav
14-02-2006, 22:23
grazie mille per le risposte... alla prossima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |