Visualizza la versione completa : Consigli su illuminazione
Ciao a tutti ragazzi,
sto per allestire un nanoreef da 60lt lordi con una plafoniera con luci con attacco E27 a risparmio energetico, tale plafoniera può ospitare 4 lampade per un totale di 120 W ho trovato le lampade da 24W avevo pensato di inserire due bianche a 10.000 kelvin e due attiniche, vi chiedo può andare bene come illuminazione? O mi conviene mettere tre bianche e 1 attinica?
Con questa fonte luminosa cosa posso allevare?
La plafoniera è della Hassen penso tutti voi la conosciate.
Attendo vostre info
Grazie a tutti
aristide
29-08-2011, 23:11
nessuno ti vieta di mettere una talea di sps e cosi' vedi come va
perfetto direi ma cosa mi consigli due bianche e due attiniche o tre bianche e 1 attinica però avendo gli attacchi ai lati quindi due lampade per ogni lato se ne metto 3 bianche e 1 attinica avrò la luce non omogenea in vasca io avevo pensato di mettere le luce a coppie sfalzate e avere una copertura totale di bianco e attinico
aristide
30-08-2011, 07:36
prova a mettere una foto cosi' vediamo come e' fatta sta lampada
Purtroppo ora non posso ho la macchina fotografica in assistenza, ma è semplice da capire come sono gli attacchi sono due per ogni lato della plafoniera....!!!
aristide
30-08-2011, 21:20
disposte cosi'?
http://s2.postimage.org/1dgl59qhw/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/1dgl59qhw/)
esatto proprio così......!!!! ora io voglio prendere due bianche e due attiniche da mettere sfalzate per avere maggiore copertura della vasca, è corretto? oppure meglio puntare su 3 bianche e 1 attinica con una minore copertura dell'attinica in vasca?
aristide
30-08-2011, 22:59
secondo me se metti cosi due e due o tre e due non va bene perche' crei dei vuoti o metti tutte bianche da 10000k o se treovi 2 bianche a 10000k e due meta' bianche e meta' blu o al limite tutte bianche e blu ma non solo blu perche' ti creano troppe differenze in una sola zona
capito beh quella delle bianche e blu non ci avevo pensato può essere un'idea grazie........!!!!
aristide
31-08-2011, 07:37
eh .... e mi sa che la hasse le fa anche cosi'-05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |