Entra

Visualizza la versione completa : Red crystal e black

neon72
29-08-2011, 22:48
Salve a tutti, ho un cardinaio ben piantumato con vari muschi e piante e con solo Red Cherry di cui vivono e si riproducono a volonta', volevo aggiungere delle red crystal o black.
Volevo chiedervi hanno le stesse esigenze con le red?? sono piu' delicate??
Attendo vostri preziosi consigli!:-)

mucchina
30-08-2011, 23:28
Ciao....le red son certamente più robuste e prolifiche....le red crystal e le black son più delicate e più difficoltose da riprodurre....in genere richiedono più attenzione ai valori della vasca....
eccoti le schede...
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=209&order=asc&page=2

agodar
08-09-2011, 17:50
ciao, a tutti, ho un problema con le mie crystal red, si riproducono abbastanza , ma la prole superati i 5- 10 giorni incomincia a morire, controllo costantemente i valori dell'acqua, ph 6,5 7 kh 2-3 gh 7 microsiemens 300 310 aspetto consigli grazie

Zeitgeist
13-09-2011, 19:28
ciao, a tutti, ho un problema con le mie crystal red, si riproducono abbastanza , ma la prole superati i 5- 10 giorni incomincia a morire, controllo costantemente i valori dell'acqua, ph 6,5 7 kh 2-3 gh 7 microsiemens 300 310 aspetto consigli grazie

Da quanto tempo è allestita la vasca? La morte entro i primi 7/10 giorni spesso è da ricollegare alla prima esuviazione, a problematiche sulla qualità dell'acqua e sulla quantità/qualità del cibo a disposizione delle larve... ti consiglio di intervervenire usando un attivatore di infusori e incrementando il tasso di ossigeno disciolto in acqua... ;-)